Jump to content

Scelta auto


max001

Post consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

uhm...

 

avendo una così vasta scelta...

 

1- scartare A PRIORI le coreane e le giapponesi...(sarà una mia fissazione...W IL MADE IN EUROPE)

2- considerare anke la nuova Fiesta2006 e la VW Polo (come design forse la più "elegante")

 

sono d'accordo con chi ha elogiato la nuova Clio...l'ho vista a suo tempo, mi ha fatto un'ottima impressione...soprattutto dentro...

Link to comment
Share on other sites

Con la percorrenza che fai credo non valga la pena un diesel... comunque per quel prezzo le scelte sono o GPunto (però imho il prezzo è un po' altino per ciò che offre), o Clio come ti hanno suggerito, nuova 207, Yaris ecc.

Qualche post sopra vengono sconsigliate le giapponesi e le coreane, fra le ultime non potrebbe essere interessante la Kia Rio? Il 1.4 a benzina con una discreta dotazione di optional ti viene a costare 12.400 euro... i l1.5 diesel sembra essere un gioiellino e con un allestimento identico al benzina ti costa 14.100 euro.

Link to comment
Share on other sites

A me la Yaris (vecchia, la nuova non l'ho ancora vista dal vivo) mi è sempre sembrata un "plasticone"... Però il 1.3 spinge bene e, cosa importante, non ha mai una rogna... Mio zio ha una Yaris 1.3 benzina per la città ed in tre anni non ha mai fatto nulla se non sostituire le pastiglie... Infatti comprerebbe ad occhi chiusi la nuova... Come affidabilità pare sia davvero ottima...

Link to comment
Share on other sites

Con la percorrenza che fai credo non valga la pena un diesel... comunque per quel prezzo le scelte sono o GPunto (però imho il prezzo è un po' altino per ciò che offre), o Clio come ti hanno suggerito, nuova 207, Yaris ecc.

Qualche post sopra vengono sconsigliate le giapponesi e le coreane, fra le ultime non potrebbe essere interessante la Kia Rio? Il 1.4 a benzina con una discreta dotazione di optional ti viene a costare 12.400 euro... i l1.5 diesel sembra essere un gioiellino e con un allestimento identico al benzina ti costa 14.100 euro.

 

Già, infatti avevo pensato a un 1300 o 1400 benzina. La Kia rio, si è carina, l'avevo presa in considerazione fra le possibili scelte. Per quanto riguarda giapponesi, italiane, francesi, tedesche, ecc. Va beh...è giusto privilegiare il mercato europeo, ma io cercavo un consiglio disinteressato e obiettivo. ;)

Penso che la soluzione sia andare a vederle (e possibilmente provarle ) e magari informarmi con qualche buona rivista sulle prestazioni. Sono sincero nel dire che all'inizio ero davvero indirizzato verso la yaris (anche se in concessionaria non sono il massimo della gentilezza :angry:); ora invece sto valutando meglio, avendo visto qualche altra vettura interessante (Es: renault, peugeot, ford, kia, smart, ecc.). Vedremo. Comunque grazie mille a te e agli altri a cui non ho risposto ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è vero che la Yaris e la Micra hanno un'affidabilità sopra la media, ma penso che anche FIAT e Renault in questo segmento siano affidabili... e in compenso offrono una qualità percepita molto superiore, e un arredamento interno più "stiloso". Io starei su Punto e Clio, valuta le offerte, e vai a gusto che alla fine è quello che conta.

 

P.S. anche la smart non è male, ma occhio ai prezzi. Non vale un centesimo più delle altre due, anzi.

Link to comment
Share on other sites

P.S. anche la smart non è male, ma occhio ai prezzi. Non vale un centesimo più delle altre due, anzi.

Dici bene!! La Forfour non è per nulla al livello di Clio e Grande Punto...

 

 

P.S.

La Grande Punto non mi piace, nè esteticamente nè a livello qualitativo, ma insieme alla Clio è "cresciuta"... E anche tanto!

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora potuto vederle "bene bene" la Punto e la Clio, le ho viste antrambe ma un po' di sfuggita all'interno, quindi non saprei. Il mio gusto personale mi fa preferire la Punto, la francese è un po' stravagante. Non indugio nel consigliarla agli altri ma a me da un po' fastidio. Inoltre molti hanno detto che la Punto è sproporzionata ma a me è proprio la Clio che da questa impressione.

Forse prenderò la G.Punto quando uscirà un benzina sui 100cv, poi ti farò sapere ;) .

Link to comment
Share on other sites

noi abbiamo una toyota yaris sol del 1999 1000 è un orologgio va alla grande ;) infatti mio padre ha detto che se la cambia vorrebbe riprendersi una yaris

 

max di dove sei?

 

Della tua stessa città ;)

 

 

 

Non ho ancora potuto vederle "bene bene" la Punto e la Clio, le ho viste antrambe ma un po' di sfuggita all'interno, quindi non saprei. Il mio gusto personale mi fa preferire la Punto, la francese è un po' stravagante. Non indugio nel consigliarla agli altri ma a me da un po' fastidio. Inoltre molti hanno detto che la Punto è sproporzionata ma a me è proprio la Clio che da questa impressione.

Forse prenderò la G.Punto quando uscirà un benzina sui 100cv, poi ti farò sapere ;) .

 

 

Il fatto che sia stravagnate mi piace :D E' uno dei motivi per i quali trovo "particolare" e interessante, ad esempio, la smart forfour.

Ad ogni modo, anche gli interni della Nuova yaris non sono male, dai ;) Non li trovo così seri e cupi, anzi...

Link to comment
Share on other sites

vai a vedere la nuova yaris!!!è ultra equipaggiata,clima aut.,autoradio con mp3 di serie,sedili posteriori con movimento su-giù avanti-indietro.....

 

:blink: Il primo che me la consiglia, oltre zio bertex. Si mi hanno detto che è ben equipaggiata, anche se non ho intenzione di prendere il luxury pack. 1400 euro per avere il pulsante al posto della chiave mi sembra eccessivo <_<

Si andro' a vederla, cosi' come andrò a vedere le altre.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

vai a vedere la nuova yaris!!!è ultra equipaggiata,clima aut.,autoradio con mp3 di serie,sedili posteriori con movimento su-giù avanti-indietro.....

 

il movimento "su-giù-avanti-indietro" mi riporta alla mente un gran film...Cruel Intentions... :blink: ...chi ha orecchie per intendere intenda... <_<

 

tornando "on-topic":

le statistiche parlano chiaro...Toyota in quanto ad affidabilità sta tutt'ora tirando (e ha tirato negli ultimi 2 anni) manganellate a destra e a manca...a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...