Jump to content

Kia Stonic 1.4 GPL


legby

Post consigliati

Quindi, a sto punto mi embra di capire che è l'impiantista GPL che non è all'altezza.

Trovando un bravo impiantista capace di mappare bene la centralina, l'auto può funzionare bene.

O sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Il mio impiantista di fiducia dice la stessa cosa ma purtroppo la macchina è in garanzia e non posso farlo intervenire. Oltre a una diversa mappatura secondo lui andrebbe montata anche una candela più "fredda".

Link to comment
Share on other sites

Quindi, a sto punto mi embra di capire che è l'impiantista GPL che non è all'altezza.

Trovando un bravo impiantista capace di mappare bene la centralina, l'auto può funzionare bene.

O sbaglio ?

Essendo l'impianto OEM non si può modificare la mappatura come su uno aftermarket.

Bisogna attendere un aggiornamento software da parte di KIA.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

A fine novembre 2019 in seguito a richiamo ufficiale BRC è stata effettuata la seconda modifica (dopo quella dell’8 maggio 2019 che aveva interessato i collettori di aspirazione con un parziale miglioramento) per il problema degli strattoni tra prima e seconda marcia. Con l’aggiunta di un relè, sostituzione del modulo OCV (variatore di fase) e diversa mappatura della centralina la guida è diventata finalmente fluida senza impuntamenti, con un miglioramento anche in accellerazione e ripresa (l’auto si riprende meglio con le marce alte senza bisogno di scalare).

 dopo-jpg.19508

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che per quel tipo di macchina,mettono a disposizione solo la mappa da caricare in centralina ,però non mettono le istruzioni per l'installazione.

:huh:

Si accende la spia motore?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Funziona tutto bene? Pensavo di comprarla anch'io solo che aftermarket non mi puace lo monti qualche demente... Gli impiantisti gpl bravi sono pochi e devono aver esperienza su quel modello specifico... Brc non mi è.mai piaciuta... Chissenefrega se vado controcorrente..preferisco lovato romano tartarini ma landi proprio coi med merd e brc no ... Questioni di esperienze pregresse ... Troppa importanza a sta brc co quei soldi altroche vialle liquido o romano economico e funzionante o il mio lovato easyfast ... Cmq un bravo uomo installatore compie sempre miracoli e brc ne avrà molti ma non ne ho mai fisicamente conosciuti... A roma nomentana a papà fecero cambiar 2 lambde quando era filtro fase liquida pieno di limatura ferro...cambiato a 3 e da me non meccanico e soia motore spenta e zero strattonamenti... Gli svitabulloni di casona madre... Che schifo...poi so' disabile IO ahahaha

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In casa madre non fanno nulla sul gpl, a parte le OEM, ovverlo le fiat a gpl / metano e vw a metano...tutte queste jap/korea  a gas "della casa" vengono trasformate da installatori dei marchi con cui hanno fatto accordi commerciali,...per certi versi meglio dato che almeno l'installatore dovrebbe sapere dove mettere mano, dall'altra la mappa "blindata" potrebbe riservare brutte sorprese.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

BRC è sempre molto frettolosa nel mettere in circolazione i kit a GPL. Quando esce un nuovo modello di auto loro hanno il kit pronto già dopo 2 mesi. Landi Renzo invece impiega quasi un anno. Io mi domando sempre il perché.

Secondo me in BRC dovrebbero fare un po' di test in più, anche il loro Kit della Peugeot 3008 ha dato molti problemi. Magari è un caso e non è colpa di BRC, però mi sembrano davvero troppo frettolosi. Con tutti questi problemi stanno creando un clima di sfiducia che mette a rischio il futuro del GPL e del Metano.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...