Jump to content

Che ne dite della nuova Skoda roomster

Maxj

Post consigliati

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SOGNOILBUSSO ahahahhahahhah ma dai che cavolo rispetta gli altri, a te piace alfa e va bene a me le alfa fanno schifo sono auto pacchiane da noi si dice da truzzi, ma nessuno dice a te truzzo. Comunque se fai il raffronto ora come ora scusa ma la qualità è migliore nella skoda che nelle fiat.Se poi parli di 6 7 anni fa forse hai ragione.Prova a entrare in una ottavia e chiudi la portiera poi prova anche nella fiat e senti il solito rumore di ferraglia. :huh: ;) :o :o

"SOGNANDOILBUSSO ahahahhahahhah ma dai che cavolo rispetta gli altri, a te piace alfa e va bene a me le alfa fanno schifo sono auto pacchiane da noi si dice da truzzi, ma nessuno dice a te truzzo. Comunque se fai il raffronto ora come ora scusa ma la qualità è migliore nella skoda che nelle fiat.Se poi parli di 6 7 anni fa forse hai ragione.Prova a entrare in una ottavia e chiudi la portiera poi prova anche nella fiat e senti il solito rumore di ferraglia."

Purtroppo per il marchio Fiat, che comunque continuiamo ad avere in famiglia, è come hai detto tu.

La qualità degli interni della marea, ma anche della punto è inferiore alla Fabia.

Solo la Panda nuova veramente non ha rivali per qualità secondo me (il prezzo però è più alto) e forse le nuove GPunto e Croma che però ancora non ho provato nè alla guida nè come passeggero.

Octavia e Fabia sono solide, piuttosto curate e a prezzi più bassi di altre concorrenti, anche se dall'inizo dell'anno hanno ritoccato i listini verso l'alto oppure offrono allo stesso prezzo allestimenti meno forniti.

Che svalutino un po' di più per me va meglio perchè di solito compro auto usate di 3/5 anni e le porto alla fine, e avere una macchina che per qualità è pari o molto vicina a VW e Audi, a prezzi molto più bassi è molto vantaggioso.

Comunque apprezzo e ammiro molto la linea delle vecchie (storiche!) e delle nuove nate Alfa Romeo.

Ciao

Max

Ciao a tutti,leggo solo adesso questo post, premetto che sono un nazionalista campalinista,ma in fatto di auto le cose cambiano.Ho posseduto una fabia wagon per circa tre anni,(con la quale mi sono trovato benissimo 100000km senza mai un problema)poi sono passato ad una fiat idea che ho tenuto otto mesi,da 15 giorni ho acquistato una octavia.

Vi chiederete come mai l'idea l'ho tenuta solo otto mesi,semplicemente perchè la fiat è sempre fiat con tutti i suoi cigolii e tutte le sue magagne.

La mia nuova octavia wagon ambiente è una grande autovettura, che non invidia proprio niente ad autovetture dello stesso segmento anzi.

lignorant, benvenuto innanzi tutto. Anche tu hai confermato quello che ho constatato io circa il rapporto prezzo qualità della Skoda in rapporto alle Fiat. Tutti quelli che conosco, possessori anche di vecchie Felicia, tutti risultano soddisfatti.

Spero, non avendole provate, nè come guidatore, nè come passeggero che le ultime nate in casa FIAT, siano migliori del passato, fatta eccezione per la nuova Panda che ho potuto guidare per oltre un mese e quindi giudicare: tra le utilitarie è secondo me un passo in avanti alle altre, anche considerando il prezzo mediamente più alto, che però viene controbilanciato dalla qualità migliore e tenuta del valore nel tempo.

Per ora ho intenzione di tenere la mia Fabia per almeno 4 anni, Dio volendo, poi se Fiat, Alfa, Lancia, avranno nei listini qualcosa di equivalente per qualità/prezzo, ritornerò a comprare italiano, altrimenti preferirò ancora la piccola concreta casa ceca.

Volevo approfittare, dato che qui ce ne sono pochissimi di utenti Skoda, a chiederti come ti sei trovato con l'assistenza Skoda dalle tue parti, io non troppo bene a Pescara, come potresti riscontrare leggendo qualche mio post sulla Fabia.

E quale ti sembra migliore tra il servizio post vendita Fiat e Skoda.

Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.

Max

P.S. La Octavia è proprio una bella auto e me piace molto anche la berlina un po' snobbata in Italia forse.

Caro Maxj,le officine di assistenza le fanno gli uomini,se trovi dei cafoni li trovi dappertutto.

La prima volta che mi sono rivolto all'officina skoda (extra tagliandi)è stato per cambiare le pasticche,visto che dovevo partire improvvisamente,mi sono sentito rispondere di ripassare dopo due giorni,allorchè ho fatto notare che dovevo affrontare un viaggio di 1200km e che dovevo partire in giornata,non c'è stato niente da fare,ho comprato le pasticche di concorrenza è le ho montate da solo,(15 minuti di lavoro).

Al mio ritorno ho scritto una lettera alla skoda italia evidenziando l'accaduto,dopo poco tempo sono stato chiamato dal boss del concessionario il quale mia ha porto le sue scuse,nei successivi interventi ci mancava solo che mi stendessero il tappeto rosso a terra.

P.S. Ordinato il bracciolo dell'idea a giugno arrivato a dicembre non aggiungo altro.

Non mi trovi d'accordo con le vecchie felicia che non hanno niente a vedere con le skoda attuali,scricchiolii e cigolii peggio della fiat,poi i motori lasciavano molto a desiderare sia in consumi che affidabilità.

Ciao è buon fine settimana.

SOGNOILBUSSO ahahahhahahhah ma dai che cavolo rispetta gli altri, a te piace alfa e va bene a me le alfa fanno schifo sono auto pacchiane da noi si dice da truzzi, ma nessuno dice a te truzzo. Comunque se fai il raffronto ora come ora scusa ma la qualità è migliore nella skoda che nelle fiat.Se poi parli di 6 7 anni fa forse hai ragione.Prova a entrare in una ottavia e chiudi la portiera poi prova anche nella fiat e senti il solito rumore di ferraglia. :D :D ;) :D

a parte do ###### sta scritto sta michiata che dici, uno

seconda cosa ma te l'ultima fiat che hai visto quale era? una duna?

no perche vienimi a dire che la Croma difetta di qualità e si che ti rido in faccia per mezz'ora abbondante...

cioè le skoda...

dio santo ma avete mai visto una fabia sopra ad un ponte in officina che cesso di costruzione è?

avete mai smontato particolare come testate, sportelli, per dire tutte ste cazzate?

sei il solito idiota filocrucco, se le alfa sono pacchiane, la vw con la passat cosa ha creato, l'apoteosi della pacchianeria, con quella calandra cromata?

ma sai che vuol dire pacchiane?

ostentare eccessivamente il lusso.

dove cavolo lo ostenta il lusso l'alfa???

sei un nulla, inutile parlare con te Xeno...

Ignorant, io ho avuto una causa con Bmw perche alla 320D che avevo in azienda è scoppiata la turbina dopo 23.000 km, e allora?

Croma difetta di qualità

Sì...

Più che altro... Hai mai visto una Passat?? Una Mondeo?? Una C5??

dio santo ma avete mai visto una fabia sopra ad un ponte in officina che cesso di costruzione è?

Come la Polo, come la Ibiza...

:D

MAH..........

Grazie per la risposta, anche io ho fatto come te per un caso di cattiva assistenza, però ho avuto solo una telefonata, dopo che Autogerma, da me informata, aveva a sua volta chiamato quel titolare, di accuse non di scuse, ma gente poco corretta e presuntuosa c'è in ogni luogo, al pari di tanta corretta ed educata.

Comunque ho trovato un concessionario migliore a 30 km da casa e preferisco spendere in benzina e tempo nel caso, piuttosto che andare da chi non riscontra e merita più la mia fiducia.

Sulle vecchie Skoda, non ho un giudizio diretto, so solo quello che mi ha riferito un amico, ancora possessore di Felicia wagon, con tantissimi km e a dir suo nessun intervento importante, ancora funzionante. Certo ha un aria piuttosto spartana a vederla.

Sicuramente dall'entrata nel gruppo VW, la qualità è migliorata tantissimo, dalla notte al giorno.

Cosa ne pensi della roomster? io per curiosità andrò a vederla appena esce.

Se la facessero anche con doppia alimentazione benzina e metano, tenterei di convincere mio padre, che tra poco dovrebbe cambiare la sua marea (tanti piccoli fastidiosi difetti di assemblaggio ma affidabilità e nessun intervento serio a meccanica o carrozzeria e piuttosto conveniente per i costi al km poiché trasformata a metano), a farci un pensierino serio.

Buon fine settimana anche a te.

Ciao

Max

Ringrazio Vic per il suo schietto parere, io sulla roomster ho un parere diverso, però vorrei vederla dal vivo.

La octavia mi piace parecchio e quasi quasi tra qualche anno una superb di seconda mano trasformata a metano........

Condivido il commento sulla croma, che da fuori, poichè non ci sono mai salito su mi piace molto.

Non dico nulla sulla polemica Fiat, Alfa, Skoda, ecc. poiché i gusti son gusti, ognuno spende soldi come crede meglio.

Personalmente io pur trattandola bene, stando attento alla manutenzione e anche all'aspetto ordinato di interni ed esterni, penso che la mia auto sia solo un mezzo che mi deve servire, bene, con sicurezza e a costi per me convenienti, non voglio identificarmici.

La passione per una marca in particolare non ce l'ho, come non nutro particolari antipatie o prevenzioni categoriche che mi portano ad escludere a priori l'acquisto di un modello, da valutare a seconda dei casi.

Guardo con piacere lo stile Alfa, ora sono soddisfatto del rapporto prezzo qualità della Skoda, nello sport tifo per la Ferrari in F1 e sicuramente lì non voglio essere imparziale né obbiettivo.

Buona domenica

Max

P.S. Per quel che vale, dato il titolo del topic, sarebbe il caso di dare almeno un giudizio sulla nuova di casa Skoda, o ancor meglio se qualcuno avvesse notizie ed anticipazioni sulla sua uscita e i costi ecc.

• 4 weeks later...

banner_roomster.gif

A me sinceramente piace, peccato non si dica nulla su eventuali versioni a metano, magari monovalenti.

Buona serata e ancora auguri per la Santa Pasqua.

P.S. pare che siano disponibili Fabia e Octavia a gpl, montato all'acquisto. Perché non a metano?

gpl

• 2 weeks later...

Video Roomster

sk_room.gif

video

:)

Ciao

Max

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...