Jump to content

Che ne dite della nuova Skoda roomster

Maxj

Post consigliati

Che ne dite della nuova di casa Skoda?

Certo riprende un po' berlingo, kango o doblò e forse caddy, però ha preso il meglio nella linea delle precedenti.

Se ci fosse lo spazio per mettere le bombole del metano (stile multipla) sotto il pianale sarebbe per me estremamente allettante come modello, sempre che si mantengano nello spirito della casa, eccellente rapporto qualità prezzo, macchine di sostanza, ben costruite, senza fronzoli, ma con tutto quello che serve e a prezzi accettabili.

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1...a_roomster.html

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/...fm?codice=49517

Buona serata a tutti

Max :lol:

• 2 weeks later...
  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:P certo che la notizia ha destato moltissima attenzione :P

Credo che ancora per molto in Italia questa marca sarà considerata da serie B.

Io invece spero che la Fiat si ispiri alla filosofia della Skoda e produca la stessa qualità allo stesso prezzo.

Spero che tirino fuori anche una versione a doppia alimentazione o ancora meglio una solo a metano con serbatoio di benzina sotto i 15 l.

Buona giornata.

Max

Ecco che l'astuto uomo del nord tenta di provocare.

La fabia fa ridere, è spoglia, plasticaccia e l'illuminazione è triste, verde spoglio, in piu i tessuti sono rigidi, e da prurito se vengono a contatto con la pelle, e questo per tutte le versioni non in pelle.

octavia, grande macchina fuori, bei motori, interni come sopra.

Superb, interni già moltooooo superiori alle altre due.

vista la tua vocazione "mi faccio le tedesche solo perche sono ganzo e vanno di moda" non mi stupisco che non ci capisci nulla... :P

occhio per occhio, dente per dente.

Ascolta... E' umano che tu non apprezzi ciò che apprezzo io, come è legittimo il contrario. Ma negare l'evidenza è sinonimo di immaturità nonchè totale incompetenza relativamente all'argomento.

Ok... Non ti chiedo di giudicare le Alfa obiettivamente, perchè non avrebbe senso criticare dove si mangia (= coprofagia)... Però un po' di obiettività sulle Skoda....................................

P.S.

Riguardo a "l'astuto uomo del nord" ti chiedo solo di mettere la "n" di Nord in maiuscolo.......

:P

Tra il catalogo della vaccate che sento ogni tanto, non me ne volere male, questa mi mancava.

La fiat che deve prendere lezioni dalla Skoda, in termini di qualità.

come dire...

speriamo di no... :) :rolleyes:

Accidenti da che questo 3d è stato ignorato a diventare anche troppo caldo e quasi fuori le righe non capisco.

Personalmente ho avuto prima della Fabia 3 volumi (poco venduta in italia ma apprezzata molto in Germania) una Fiat Ritmo, una Regata, Alfa 33 e 33 sport wagon, Fiat Tempra 1.6, mio padre dalla 500 alla 127 (2), alla Ritmo (2) alla uno diesel, Regata poi tempra e Marea 1.6 ancora perfettamente funzionante.

Non sono assolutamente esterofilo, però ho costatato purtroppo che posso comprare un'auto che complessivamente è migliore delle pari prezzo Fiat, Alfa, Lancia.

Non ho intenzione di dire la mia auto è meglio, non voglio identificarmi nella mia auto che è e resterà sempre un mezzo di locomozione e strumento di lavoro che deve garantirmi consumi accettabili, affidabilità e sicurezza attiva e passiva alta.

Skoda fa macchine che corrispondono attualmene meglio a queste esigenze rispetto al gruppo Fiat.

Lo stesso mio padre, nazionalista di ferro per le auto, è rimasto molto impressionato dalla qualità generale della Fabia. Certo difetti ne ha anche, ma non quelli che dici tu.

Le plastiche sono buone, meglio di molte Fiat, sui sedili posso solo dire che quelli troppo chiari, come i miei si sporcano facilmente ma altrettanto facilmente si possono pulire con prodotti appositi.

Prestazioni e consumi sono ottimi, i motori VW sono notoriamente molto longevi. Sono d'accordo se uno mi obbietta che però ricambi e manutenzione costano di più e che non è giusto pagare un ricambio per Skoda quanto quello per Audi.

Alcuni esempi stupidi ma esemplificativi:

Sono stato la scorsa settimana sulla Stilo 1.9 MJ di un caro amico appena ritirata.

Ho constatato la qualità migliorata rispetto alla Marea station wagon che ha sostituito, però poi alcuni particolari mi lasciano perplesso ad esempio, la mia Fabia ha più tasche porta oggetti della Stilo sotto a i sedili sono comodisime, ha la possibilità di avere l'aria condizionata anche nel cassetto porta oggetti del passegero, ha le luci rosse alle portiere per segnalarne l'apertura, utilissime per la sicurezza soprattutto di notte. La Stilo no!!! e sono particolari che non costano niente ma ti fanno apprezzare la qualità generale di un progetto.

Se poi vedi le vendite in Europa, Skoda aumenta in generale sia all'interno del gruppo VW che è leader del mercato sia in assoluto; Fiat sta riguadagnando qualcosa in Italia, ma perde ancora mercato.

Se vedi le classifiche di gradimento tedesche o inglese noterai che la Skoda occupa posizzioni di vertice e Fiat e Alfa di fondo, Lancia non è quasi considerata. Una volta Ford si levava il cappello quando passava un Alfa, ora non è più così purtroppo. Alla Skoda inoltre grandi sconti non ne fanno, pubblicità pochissima, km 0 con il contagocce.

Non sono contento di dire questo, perchè pur considerandomi Europeo sono Italiano, e sono convinto che sappiamo fare le auto bene, siamo stati spesso copiati, i nostri disegnatori sono i migliori (la Golf chi l'ha disegnata?) ma per motivi di politiche interne alla famiglia Agnelli e altro che non è il caso di dibattere qui, siamo rimasti indietro!!! GM ha preferito pagare tanti soldi pur di levarsi di torno Fiat e grazie a quei soldi che si sono tirati un po' su. Fiat ha pensato troppo ad altri settori che non avevano nulla a che fare con l'auto, ma reputati più redditizi, e ha portato la più grande industria automobilistica italiana sull'orlo del fallimento.

Fiat deve prendere esempio da questa piccola grande marca che in pochi anni ha saputo concretizzare successi ed ottime strategie industriali, Fiat NO! e questo lo dico con dispiacere.

Se in futuro a parità di costi/qualità il gruppo Fiat si dimostrerà non migliore, ma uguale a qualsiasi altro gruppo straniero ricomprerò sicuramente italiano.

Panda nuova e Grande Punto sono sulla buona strada, ma devono abbassare ancora i prezzi od offrire tutto di serie per battere la concorrenza, e ricostruire l'immagine di affidabilità che dagli anni ottanta in poi è andata sempre più scemando.

Forse non sei mai salito su Fabia o Octavia, o hai avuto modo di guidarle. Ti ricrederesti! :rolleyes:

In ultimo vi prego di non essere aggressivi nel linguaggio e poco eleganti, non ne vale la pena in generale figuriamoci su questo forum. Se a qualcuno non piace un tipo di auto lo dica pure, ma senza toni offensivi.

Buon pomeriggio a tutti :rolleyes:

Max

Ma poi qualcuno vuole esprimere un giudizio, positivo, negativo neutro su questo nuovo modello?

Certo bisognerà vederlo dal vivo e provarlo per esprimere un giudizio corretto al di là del semplice mi piace o non mi piace la linea.

Ciao

Max

Guarda, per me la fiat puo anche andare a morire, non ha alcun valore nella storia automobilistica, in quella italiana un po di piu (motorizzazione di massa, fiat 600 e 500)

il problema è che compari automobili degli anni 80 ad una del 2000...

i miei interventi sono caricati di critiche e polemiche, perchè qui qualcuno tende a dire cose troppo esagerate, e di conseguenza tocca reagire per fargli capire il carico delle minchiate che ha sparato.

concordo con te: il binomio motori Volkswagen, prezzo Skoda, ha un rapporto qualita prezzo ineguagliabile, assolutamente superiore a qualsiasi coreana, senza dubbio

Max, che ti avevo detto?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...