betullo 0 Postato 25 Aprile 2019 Report Share Postato 25 Aprile 2019 Ok ma vorrei capire il motivo di questa cosa.. cosa succede camminando 400km a benzina? 1) Succede che i parametri auto-adattativi della centralina si resettano. Solo così potrai capire se il problema risiede nella componente GPL oppure no. Se invece continui a usare entrambi i carburanti la centralina si adegua ad entrambi e il motore funzionerà male con entrambi, rendendo impossibile capire quale dei 2 ha il problema. Questa era la prima prova da fare per evitare di sostituire pezzi a caso, ti sei imbattuto in un meccanico incompetente. Percorri 300 km solo a benzina e facci sapere come va. Se svuoti la bombola del GPL (oppure ne chiudi il rubinetto) è ancora meglio, così siamo sicuri che non ci siano trafilamenti di gas che entrano nel motore. 2) Hai fatto malissimo anche a modificare la mappatura della centralina, ora anche se sostituisci il pezzo giusto rischi di non risolvere il problema, perché di fatto hai adeguato la mappatura a un componente malfunzionante. 3) Hai scritto che staccando la batteria per un giorno l'auto dopo funziona. Ok, è un ottimo indizio ma non staccarla più. Nelle auto moderne il distacco della batteria può provocare danni elettrici di ogni tipo. 4) Non si è accesa la spia motore? Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 25 Aprile 2019 Author Report Share Postato 25 Aprile 2019 Iniettori sostituiti da tappo verde a tappo arancione. Adesso ho fatto 150km a benzina ma il difetto del piccolo strattone c’è semlre presumo sia un problema di centralina.. invece per quanto riguarda L accensione ritardata c’è sempre ma mi sono accorto che facendo 3 giri di chiave senza avviare quindi mettendola in MAR e facendo fare 3 volte il rumore della pompa benzina poi parte bene.. che sia la pompa guasta perxhencomunque ho sempre L auto in riserva? Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 25 Aprile 2019 Author Report Share Postato 25 Aprile 2019 Iniettori sostituiti da tappo verde a tappo arancione. Adesso ho fatto 150km a benzina ma il difetto del piccolo strattone c’è semlre presumo sia un problema di centralina.. invece per quanto riguarda L accensione ritardata c’è sempre ma mi sono accorto che facendo 3 giri di chiave senza avviare quindi mettendola in MAR e facendo fare 3 volte il rumore della pompa benzina poi parte bene.. che sia la pompa guasta perxhencomunque ho sempre L auto in riserva? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 25 Aprile 2019 Report Share Postato 25 Aprile 2019 Per l'accensione ritardata può essere la pompa della benzina... soprattutto se si è girato sempre in riserva. Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 25 Aprile 2019 Author Report Share Postato 25 Aprile 2019 Come potrei capire se realmente la pompa è guasta? Non c’è qualche metodo? Nkn mi va di spendere soldi a vuoto Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 25 Aprile 2019 Report Share Postato 25 Aprile 2019 Come potrei capire se realmente la pompa è guasta? Non c’è qualche metodo? Nkn mi va di spendere soldi a vuotoPenso che tramite diagnosi di possa controllare se la pressione che sviluppa è corretta. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 25 Aprile 2019 Report Share Postato 25 Aprile 2019 Parti diretto a gpl anche di mattina e vedi... Secondo me hai la pompa che sta per morire e lo strattone è altro problema ancora... Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 26 Aprile 2019 Report Share Postato 26 Aprile 2019 Iniettori sostituiti da tappo verde a tappo arancione. Adesso ho fatto 150km a benzina ma il difetto del piccolo strattone c’è semlre presumo sia un problema di centralina.. invece per quanto riguarda L accensione ritardata c’è sempre ma mi sono accorto che facendo 3 giri di chiave senza avviare quindi mettendola in MAR e facendo fare 3 volte il rumore della pompa benzina poi parte bene.. che sia la pompa guasta perxhencomunque ho sempre L auto in riserva? E' molto probabile. La pompa della benzina gira sempre anche quando vai a GPL, quindi se tieni il serbatoio sempre vuoto finisce per pescare aria e bruciarsi. Per evitare guai alla pompa bisognerebbe tenere il livello di benzina sempre sopra al 30%. Però hai scritto che staccando la batteria per un giorno l'auto poi funziona. Inoltre quando passi a GPL non dovresti avere strattoni nemmeno se la pompa della benzina va male. Quindi per ora lascerei perdere il problema alla pompa. Forse c'è qualche connettore elettrico che non è fissato bene e muovendosi causa dei vuoti di corrente. Per caso gli strattoni avvengono quando fai curve strette? Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 26 Aprile 2019 Report Share Postato 26 Aprile 2019 Betullo, connettori a parte , giustissimo, deve provare se la pompa è quasi rotta o meno...credo abbia questo ed un altro problema che si è sommato..quando è così è difficile capire di scinderli...mi è Successo troppe volte. Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 26 Aprile 2019 Author Report Share Postato 26 Aprile 2019 La mi auto non permette di avviare direttamente a gpl ma solo quando la temperatura arriva a 40 gradi.. gli strattoni avvengono a gpl quando lascio L acceleratore a 1500/2000 giri invece a benzina accadono a tutti i giri ma sporadicamente c’è quando strattona c’è quando va liscia come l’olio. Gli strattoni sono amplificati a freddo Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 26 Aprile 2019 Author Report Share Postato 26 Aprile 2019 Aggiungo che quando la mattina accendo a freddo ho qualche piccolo tremore dell auto in generale lo avverto sotto il sedile ma dura non più di 60/80 secondi Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 26 Aprile 2019 Author Report Share Postato 26 Aprile 2019 Ragazzi ma i consumi a benzina sono esagerati! Con 20 euro ho fatto 160km mi sembrano pochissimi!!! La pancetta scende che è una meraviglia Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 26 Aprile 2019 Report Share Postato 26 Aprile 2019 Ragazzi ma i consumi a benzina sono esagerati! Con 20 euro ho fatto 160km mi sembrano pochissimi!!! La pancetta scende che è una meraviglia Circa 13Km/l, con che tipo di strade? Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 26 Aprile 2019 Author Report Share Postato 26 Aprile 2019 Strade miste, più urbane che extraurbane.. c’è da dire che ieri ho fatto un tratto di montagna tutta in salita e poi a Palermo c’è molto traffico e molti semafori. In più faccio la media di 8/10 accensioni giornaliere perxhe faccio brevi tratti continui Quote Link to post Share on other sites
Salvof96 0 Postato 26 Aprile 2019 Author Report Share Postato 26 Aprile 2019 Pero ho fatto 10€ martedì e 10€ mercoledi siamo a venerdi ed ho la stessa benzina di prima quindi 20 in due giorni esagerato Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora