Jump to content

Gpl su sportage 1.6 gdi


Puglisan

Post consigliati

Controlla olio a freddo...quanto ne ha la stecca come livello??? Potresti anche averne oltre il massimo e la macchina non andrebbe ...capitato su g.punto e Bravo... Ne avevan 1 lt in più... Dubito hai il motore così rotto... In casa madre inventeranno il mondo per farti spendere...in ogni posto esiste un buon meccanico..devi solo trovarlo...chiedi ai ragazzi e non ai vecchi rincoglioniti che a malapena riparano le uno tubbo !!!

Livello olio perfetto perché come scritto qualche messaggio precedente ho sostituito il vecchio e cambiato cartuccia e finora pur avendo percorso pochi km non è variato il livello

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Prima di cambiarlo a che livello era?

Prima di cambiarlo era miscelato a benzina perché c'era una candela in corto ed evidentemente hanno camminato con un cilindro che non funzionava proprio

 

La candela non mette in comunicazione la benzina con l'olio, al massimo se fosse svitata farebbe uscire la benzina all'esterno (e penso che si incendierebbe!).

Meglio se cambi meccanico...

Link to comment
Share on other sites

Che disabili più di me meccanici esistono??? Benzina e olio mischiati...digli al ritardato che quelli sono i motori2tempi... Potrebbe essersi rotta una bobina qualcosa di elettrico che nn fa' incendiar benzina e si accumula sulla diciamo candela...

Link to comment
Share on other sites

Che disabili più di me meccanici esistono??? Benzina e olio mischiati...digli al ritardato che quelli sono i motori2tempi... Potrebbe essersi rotta una bobina qualcosa di elettrico che nn fa' incendiar benzina e si accumula sulla diciamo candela...

Sul fatto ci fosse benzina nell'olio te lo posso assicurare perché ero lì presente quando l'ha scaricato. Su come ci sia finita non saprei

Link to comment
Share on other sites

semplice...la benzina non brucia e si condensa sul cilindro e trafila in coppa. Un po come il gasolio finisce in coppa durante le rigenerazioni del dpf diesel

mi sembra strano che il sistema non spenga l'inettore incriminato subito dopo aver rilevato missfire

Link to comment
Share on other sites

semplice...la benzina non brucia e si condensa sul cilindro e trafila in coppa. Un po come il gasolio finisce in coppa durante le rigenerazioni del dpf diesel

mi sembra strano che il sistema non spenga l'inettore incriminato subito dopo aver rilevato missfire

Si è vero l'elettronica dovrebbe intervenire... quindi iniettori benzina che perdono?
Link to comment
Share on other sites

 

semplice...la benzina non brucia e si condensa sul cilindro e trafila in coppa. Un po come il gasolio finisce in coppa durante le rigenerazioni del dpf diesel

mi sembra strano che il sistema non spenga l'inettore incriminato subito dopo aver rilevato missfire

Si è vero l'elettronica dovrebbe intervenire... quindi iniettori benzina che perdono?
Ma se così fosse a gpl dovrebbe andare bene. Invece a gpl fa lo stesso difetto, chiaramente leggermente accentuato data la perdita di potenza caretteristica del combustibile
Link to comment
Share on other sites

semplice...la benzina non brucia e si condensa sul cilindro e trafila in coppa. Un po come il gasolio finisce in coppa durante le rigenerazioni del dpf diesel

mi sembra strano che il sistema non spenga l'inettore incriminato subito dopo aver rilevato missfire

Se il motore è in temperatura la benzina rimane vaporizzata ed esce dalla valvola di scarico, tra l'altro dovrebbe danneggiare il catalizzatore se si usa il motore a lungo senza intervenire.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché invece di andare per tentativi non chiedi esplicitamente il controllo gioco valvole? Parliamo a dir tanto di una oretta di lavoro.

Il prossimo passo è proprio quello di aprire il coperchio punterie ed eventualmente se li è tutto a posto tirare la testata mi pare ovvio. Poi se il danno dovesse essere troppo esteso valuterò se ricondizionare il mio motore o sostituirlo con quello di qualche auto incidentata

Link to comment
Share on other sites

 

Sul fatto ci fosse benzina nell'olio te lo posso assicurare perché ero lì presente quando l'ha scaricato. Su come ci sia finita non saprei

 

Cosa hai visto? due liquidi stratificati uno sull'altro?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...