Jump to content

Gpl su sportage 1.6 gdi


Puglisan

Post consigliati

 

Sul fatto ci fosse benzina nell'olio te lo posso assicurare perché ero lì presente quando l'ha scaricato. Su come ci sia finita non saprei

 

Cosa hai visto? due liquidi stratificati uno sull'altro?
No assolutamente! Ho solamente visto un olio che aveva una densità simile all'acqua, fluidissimo,e un odore fortissimo di benzina. E in più mi sono fidato di quello che ha detto il meccanico che lo ha visto e toccato. Tutto qui
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stronzate di un incapace... Al massimo, qualcuno ha messo diesel nella coppa olio x pulire sistema lubrificazione.. Chiamasi flush..funziona benissimo ma se sbagli spacchi.. Usato personalmente sulla Bravo... Non hai giustamente molte competenze meccaniche ti consiglio di affidarti a qualche onesto giovane meccanico e risolverai certamente..kia non è la luna è un motore solo poco conosciuto..due schemi e ci si lavora..pensi che im casa madre sono geni? Mi spiace dirtelo ma sono degli svitabulloni 9su10 e posso permettermi di definirli tali in quanto per anni ho lavorato nel settore automotive facendone anche ispettore... C'è incompetenza e superficialità!!!

Link to comment
Share on other sites

Stronzate di un incapace... Al massimo, qualcuno ha messo diesel nella coppa olio x pulire sistema lubrificazione.. Chiamasi flush..funziona benissimo ma se sbagli spacchi.. Usato personalmente sulla Bravo... Non hai giustamente molte competenze meccaniche ti consiglio di affidarti a qualche onesto giovane meccanico e risolverai certamente..kia non è la luna è un motore solo poco conosciuto..due schemi e ci si lavora..pensi che im casa madre sono geni? Mi spiace dirtelo ma sono degli svitabulloni 9su10 e posso permettermi di definirli tali in quanto per anni ho lavorato nel settore automotive facendone anche ispettore... C'è incompetenza e superficialità!!!

Non mi resta che fare aprire il motore e vedere cosa è successo.

Nel frattempo oggi mi sono imbattuto in uno pseudovenditore su subito che aveva disponibile un motore come il mio con appena 5000 km percorsi. Poi quando l'ho chiamato, non ricordandosi quanti km aveva scritto nell'annuncio poiché ha qualcosa come 6000 annunci pubblicati, mi ha detto che ne aveva 13000,"pero il motore è buono perché l'abbiamo tenuto 15 minuti acceso e gira bene" sue testuali parole. Ma non hanno fatto prova di compressione, non hanno un sito...ho sentito aria di truffa. Anche se come metodo di pagamento accettava il contrassegno. Boh, magari era in buona fede e sono stato io che ho giudicato male, ma non mi sono fidato

Link to comment
Share on other sites

Riparati il tuo . sarà una cazzata e cmq ce l'hai già sotto al telaio.

Non credo si tratti di una sciocchezza. Io sono convinto che il problema siano le sedi delle valvole e molto probabilmente dovro rifare la testata. E se così fosse la spesa non sarebbe indifferente

Link to comment
Share on other sites

 

Riparati il tuo . sarà una cazzata e cmq ce l'hai già sotto al telaio.

Non credo si tratti di una sciocchezza. Io sono convinto che il problema siano le sedi delle valvole e molto probabilmente dovro rifare la testata. E se così fosse la spesa non sarebbe indifferente
Può essere...prova a sentire una rettifica.
Link to comment
Share on other sites

Una testa non è un motore..se ne compri uno devi sperare funzioni...qualcosa sempre ci devi spender sopra e devi far smontar e rimontare un motore.. Se non ne sei sicuro della provenienza, riparati la tua testata..se dici hai risparmiato comprandola rotta nn avrai problemi in merito no?

Link to comment
Share on other sites

Una testa non è un motore..se ne compri uno devi sperare funzioni...qualcosa sempre ci devi spender sopra e devi far smontar e rimontare un motore.. Se non ne sei sicuro della provenienza, riparati la tua testata..se dici hai risparmiato comprandola rotta nn avrai problemi in merito no?

Non si tratta di avere problemi o meno, qui si tratta di valutare quale soluzione conviene adottare sia dal punto di vista economico che dell'affidabilità. Rifare una testata comporta una cifra non indifferente se calcoli il lavoro della rettifica, l'acquisto delle valvole, la catena di distribuzione, il set delle Guarnizioni, lavoro del meccanico ecc..e devo sperare che non ci siano altri danni(fasce elastiche,cilindri rigati)

Se procurassi un motore in buono stato magari con pochi km sicuramente andrei a spendere di più ma non credo molto di piu.

Oltretutto mi resterebbe il motore che poi con calma potrei revisionare.

A parte tutto questo, nel momento in cui sistemerò tutto, cosa mi consigliate di fare con l'impianto gpl? Quali accorgimenti potrei prendere per salvaguardare quanto più possibile le sedi delle valvole?

Link to comment
Share on other sites

Dovevi fare questi ragionamenti prima di comprarla rotta... Il rapporto costo beneficio si fa' prima..mia opinione naturalmente.

Ma non mi sto pentendo di averla acquistata rotta o di aver fatto una cosa affrettata, sto solo cercando di valutare col vostro aiuto quale sia la soluzione migliore,soprattutto in previsione di un utilizzo futuro a gpl. Tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Direi di rettificare il motore vecchio, rifacendo le sedi valvole in acciaio sinterizzato. In questo modo zero problemi con il gas.

Ero di quest'idea anch'io ma confrontandomi con diversi meccanici, sentendo le varie rettifiche, credo che opterò per la sostituzione dell'intero motore, anche perché ne avrei trovato uno ad un ottimo prezzo con 16.000 km percorsi certificati e garantiti

Link to comment
Share on other sites

Son 3 pagine che te lo stiamo dicendo: la prima cosa da fare é capire cosa ha il tuo motore ergo fare un controllo gioco valvole.

Se si tratta solo di questo potrebbe essere più vantaggioso fare le sedi in materiale idoneo al gol piuttosto che sostituire il motore con uno fresco ma con sedi valvole cagionevoli.

Link to comment
Share on other sites

Venderebbero un motore di 16.000km non incidentato o non rubato? Da direttore tecnico , ex , di officina, devo ancora vederne uno... Fatti spiegare in cosa consisterebbe la certificazione che sono curioso... Ripara il tuo che fai prima e spendi moooolo meno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...