xmark83 0 Postato 25 Gennaio 2006 Report Share Postato 25 Gennaio 2006 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vorrei acquistare una z3 m, ma in molti me l'hanno sconsigliata perchè dicono sia veramente impegnativa da guidare... molto più di un M3. Effettivamente ha il passo corto e non ha nessun controllo elettronico oltre all'ABS. Voi cosa ne dite ? C'é nessuno che ne ha una ? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Night 0 Postato 25 Gennaio 2006 Report Share Postato 25 Gennaio 2006 Giusto e sbagliato quello che dici. Le prime M Coupé e Roadster (ma tu quale vuoi acquistare delle due?) non avevano alcun controllo di trazione proprio perchè sono nate come auto dure e pure da controllare con sterzo e gas. La seconda serie, invece, monta il DSC e pertanto anche i guidatori meno esperti corrono meno rischi. Attenzione, stiamo cmq parlando di auto da 321Cv e che, quindi, non sono facili da guidare in senso assoluto e mai lo saranno. Partendo da questi presupposti, ti posso assicurare per esprienza personale che sono davvero divertenti, soprattutto la Coupé. Quest'ultima, poi, richiede sì un po' di pratica e sorpattutto doti di guida fuori dall'ordinario ma è capace di mettersi dietro la maggior parte delle sportive in circolazione (almeno fino a che non arriveranno Z4M e Z4M Coupé ). Ripeto: in senso assoluto non sono facili da guidare per via dell'elevata potenza e del peso limitato che ne fanno due vere bombe. Se ti piace questo tipo di auto ma non ne hai mai avute, il mio consiglio è di andarci piano, magari iniziando con qualcosa di meno impegnativo come la Z3 3.0i (che cmq va parecchio ma è più gestibile). Se invece sei convinto, allora ti consiglio di non dargli mai troppa confidenza, nemmeno quando credi di conoscerle bene, perchè 321 Cv sono tantissimi e difficili da gestire. L'ideale sarebbe un bel corso di guida sicura e poi di guida sportiva per imparare a gestirle. Dopo di che puoi andare direttamente dalla Polizia e consegnargli la patente Federico Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 26 Gennaio 2006 Report Share Postato 26 Gennaio 2006 Ciao xmark83! Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Night, se facendoti un esamino di coscienza non ti senti sicuro al 100%delle tue doti di guida é meglio lasciarla lì dov'é... Personalmente ho avuto modo di provarne 2 : una coupé e una roadster. Non ho avuto modo di usarle in un bel misto divertente ma ricordo che l'acceleratore era davvero da trattare con le pinze! Divertentissime ma pronte a non perdonarti nulla in caso di eccessi ( e spesso a 23 anni, che dovrebbe essere la tua età visto il nick, si tende a schiacciare di più ). Capisco anche, però, che il fascino della linea muscolosa ( soprattutto della coupé, che adoro ! ) sarà decisivo per il tuo acquisto..é difficile che la testa prevalga sul cuore in questi casi ! Facci sapere! Quote Link to post Share on other sites
xmark83 0 Postato 26 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2006 Grazie per aver risposto. Sì ho solo 23 anni ma da quando ho la patente guido auto oltre i 200cv. L' ultima era una Boxster 2,5 che a quanto mi ha detto il concessionario è molto ma molto più facile da controllare se "ti parte vai". Non sono tanto i 321 cv a spaventarmi è il comportamento nervoso, le reazioni improvvise e incontrollabili. Ps: ho guidato anche una carrera 996 quella nonostante i circa 320 cv si guida senza problemi. Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 26 Gennaio 2006 Report Share Postato 26 Gennaio 2006 Confermo quanto detto riguardo la Boxster, una delle vetture più equilibrate grazie al bilanciamento dei pesi ottimale. Mettici anche che il 2.5 é un motore che fa della regolarità la sua arma migliore..ma é decisamente sottodimensionato. Se ti sei trovato bene con la 911, così "bizzarra" a causa del motore fuoribordo, non penso tu possa trovare grossi problemi con la M . Dacci più info, e questa volta solo per farmi venire l'acquolina in bocca Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora