Jump to content

Giulietta e impianto gpl


WKrein

Post consigliati

Salve a tutti,

Ho comprato una Giulietta 1.4 Benzina con 120 cv e avevo intenzione di installare l'impianto a Gpl e avevo delle domande.

 

Darà problemi di valvole con quel motore pur avendo le punterie idrauliche?

L'impianto degli anni potrebbe usurare altre parti del motore o darmi particolari problemi?

È un motore/auto buoni per l'installazione dell'impianto?

Quale manuntenzione occorre fare all'impianto negli anni e a quanti km?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

Ho comprato una Giulietta 1.4 Benzina con 120 cv e avevo intenzione di installare l'impianto a Gpl e avevo delle domande.

 

Darà problemi di valvole con quel motore pur avendo le punterie idrauliche?

L'impianto degli anni potrebbe usurare altre parti del motore o darmi particolari problemi?

È un motore/auto buoni per l'installazione dell'impianto?

Quale manuntenzione occorre fare all'impianto negli anni e a quanti km?

E' il motore ideale, nessun problema. Quanto consuma ora a benzina per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

ciao, fallo

motore robusto di valvole e in generale; con le punterie idrauliche ti dimentichi di regolare il gioco.

auto che consuma quindi ha senso anche facendo relativamente pochi km.

Manutenzione impianto = cambio filtro ogni 20000 km per almeno 100000 km , poi in caso potresti avere problemi di iniettori o riduttore, ma a quel punto ti saresti già ripagato l'impianto diverse volte.

Link to comment
Share on other sites

 

Salve a tutti,

Ho comprato una Giulietta 1.4 Benzina con 120 cv e avevo intenzione di installare l'impianto a Gpl e avevo delle domande.

 

Darà problemi di valvole con quel motore pur avendo le punterie idrauliche?

L'impianto degli anni potrebbe usurare altre parti del motore o darmi particolari problemi?

È un motore/auto buoni per l'installazione dell'impianto?

Quale manuntenzione occorre fare all'impianto negli anni e a quanti km?

E' il motore ideale, nessun problema. Quanto consuma ora a benzina per curiosità?

L'auto mi arriverà tra due settimane, non ho dati, ma facendo 20000 km annui e oltre l'impianto per me è d'obbligo.

Link to comment
Share on other sites

credo che il consumo reale medio sia intorno ai 12-14 al litro massimo (extraurbano/autostrada) a benzina, quindi 10 12 al litro a gas...direi che l'impianto è d'obbligo con quei km se non vuoi farti svenare dal benzinaio

Link to comment
Share on other sites

credo che il consumo reale medio sia intorno ai 12-14 al litro massimo (extraurbano/autostrada) a benzina, quindi 10 12 al litro a gas...direi che l'impianto è d'obbligo con quei km se non vuoi farti svenare dal benzinaio

Non mi spiego come mai i motori piccoli, vedi Fire 1.2, consumino alla fine a GPL come un 1.4 turbo con 120cv...mah..

Link to comment
Share on other sites

perchè sono impiccati e sei sempre a pestare sull'acceleratore, oltre ad avere un cambio corto per aiutare un minimo la ripresa

 

 

oltretutto il 1.4 turbo da 120 cv ( dovrebbe essere lo stesso che ho sul combo nella versione e metano ) è a 6 marce.

Link to comment
Share on other sites

intendevo dire i 1.2 fire...il 1.4 turbo della giulietta è IMHO adeguato a muovere dignitosamente, non è sempre sotto sforzo

Non vorrei andare off-topic ( come mio solito ahahahah), invece il 1.4 16v 95cv aspirato della Tipo come lo vedi? Io l'ho provato (pochi km) e non era malvagio...
Link to comment
Share on other sites

eh lo vedo un po spompo o meglio non ci siamo più abituati ad un aspirato che fa i 95 cv, di per se sufficienti se non si ha fretta, a 6000 giri.

Da quello che ho letto però consuma poco...oltre 19km/l in extraurbano...
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...