riccoriky Postato 27 Marzo 2019 Report Share Postato 27 Marzo 2019 Ciao,il telecomando di questa macchina al suo interno porto un circuito elettronico comprendente un integrato siglato "u9280m" vorrei provarlo a sostituire perchè credo, almeno spero di poter risolvere il problema relativo alla chiusura delle porte centralizzate.Se mi posiziono all'interno della macchina e pigio manualmente il tasto della chiusura porte funziona perfettamente,segno che la parte meccanica funziona egregiamente.Il led di colore rosso di segnalazione non accende per niente se pigio il tasto sul telecomando,provando ad alimentarlo con il tester si accende regolarmente.Anche. la chiusura del microinterruttore è regolare,anche sostituendo la batteria non risolvo ecco del perchè mi sono orientato sull 'integrato di cui sopra. La chiave per quello che riguarda la partenza non mi da problemi,in effetti e comprensibile tenuto conto che quest'ultima svolge due funzioni,la prima attiva la chiusura e aperture delle porte, e questo tramite il circuitino elettronico posto al suo interno comprendente l'integrato menzionato, e la seconda funzione riguarda la partenza che viene attivata tramite il trasponder posto all'interno della chiave.Insomma anche se riesco a sostituire l'integrato mi troverei con il problema del codice memorizzato al suo interno,ma di questo me ne occuperei in un secondo momento.Io proverei con la sostituzione dell'integrato sempre che riusciamo a reperirlo!Nel frattempo se credete che possa esserci una soluzione alternativa per il problema segnalato mi farebbe piacere saperlo,grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 27 Marzo 2019 Report Share Postato 27 Marzo 2019 Se giri la chiave nella serratura non si aprono/chiudono tutte le altre porte? Perchè la soluzione potrebbe essere banalmente questa... Ti è caduta la chiave? Se sei pratico di elettronica potresti ripassare tutte le saldature con il saldatore, è probabile che si sia dissaldato magari proprio un pin di quell'integrato. Temo che un integrato di ricambio potresti ottenerlo solo cannibalizzandolo da un'altra chiave ma bisogna vedere primo, se è lui il problema e secondo, se va riprogammato. Un giro da un elettrauto comunque lo farei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 28 Marzo 2019 Report Share Postato 28 Marzo 2019 Sicuramente va inserito il giusto microcodice, essendo il CI in oggetto un microcontroller integrato con un'interfaccia per transponder. https://www.findchips.com/search/u9280m Esiste in numerose versioni, diversificate sia per contenitore e pin-atura, che per contenuto. Insomma: mi sembra solo una teoria, cambiare il chip. Peraltro, costerà parecchio e non è così facile, saldare componenti così miniaturizzati: invece di un normale saldatore bisognerebbe usare una stazione ad aria calda (che costa parecchio). Anche trovando il suo microcodice giusto e qualche anima pia dotata del sistema per programmare il microcontroller, naturalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora