Jump to content

Problemi benzina


Lancia4.16

Post consigliati

Allora oggi ho portato la macchina al meccanico e praticamente mi ha fatto notare che pressando con una pinza il tubo del gas l'auto non si spegne quindi continua a passare benzina nel motore ho provato a vedere dal la centralina del GPL e non ci sono extrainiettate. Come si spiega questa cosa qual è il problema alla centralina della benzina?

Link to comment
Share on other sites

Se interrompi il flusso del gas il sensore di pressione se ne accorge e fa passare l'auto a benzina. E' un comportamento del tutto normale.

Mi sa che il tuo meccanico non ha idea di come funziona un impianto GPL.

È vero non ci avevo pensato!
Link to comment
Share on other sites

ciao, cambia meccanico...certo che l'auto non si spegne, commuta a benzina

sono convinto che la macchina vada benissimo a benzina. chiudi la bombola mentre è a gas, falla commutare a benzina poi provala. se va bene tutto l'impianto benzina non c'entra nulla

Link to comment
Share on other sites

ciao, cambia meccanico...certo che l'auto non si spegne, commuta a benzina

sono convinto che la macchina vada benissimo a benzina. chiudi la bombola mentre è a gas, falla commutare a benzina poi provala. se va bene tutto l'impianto benzina non c'entra nulla

Si dovrebbe commutare a benzina, ma l'autore del topic dice che resta accesa la spia del gas...

Link to comment
Share on other sites

Praticamente pressando il tubo si continua a sentire il rumore degli inettori e il motore rimane acceso rimanendo anhe accesa la spia del gas, in teoria dovrebbe commutare a benzina (tipo come se finisce il gas) ma non lo fa

Ma quale tubo del gas?quello degli iniettori?Se è quello degli iniettori è chiaro che la macchina rimane a gas ,magari gira a 3 cilindri ma va a gas.

Questa può essere una prova per vedere se gli iniettori del gas funzionano correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...