Jump to content

Ma quanto costa un impianto a GPL????


brikka69

Post consigliati

Vorrei sapere quanto può costare un impianto GPL, perchè è molto che sono "fuori dal giro"

 

Mi sto accingendo a far gasare una Toyota VersoS del 2013 100CV

impianto BRC, mi hanno fatto preventivo di € 1614, collaudo compreso, ma non sa se deve aggiungere "qualcosa" il che mi costerebbe un altro 100€ in più..........città TORINO

 

a me sembra un pò tanto, il problema è che non conosco impiantisti per provare a chiedere :-(

 

Kit anteriore BRC sequent 32 €875

Serbatoio toroidale 39LT        €120

Manodopera                           €246

Collaudo                                 € 82

 

Tra l'altro mi ha detto che è superato il dispositivo per l'utilizzo dell'"olio" salva valvole e che adesso si usa un contributo di benzina che svolge lo stesso lavoro

 

Che mi dite???

Link to comment
Share on other sites

ma siamo matti???

ne fai quasi 2 di impianti con quei soldi. E' un comune motore aspirato di potenza medio bassa. Tutti gli impianti hanno il contributo benzina oramai

PS con quei soldi è stato installato a torino tramite la conc. ufficiale Suzuki un impianto BRC per iniezione diretta e centralina specifica sul s cros 1.0 turbo i.d.

Link to comment
Share on other sites

Fai fare un po' di preventivi sullo Zavoli (anche sulla provincia ... trovi gli installatori sul sito)

 

Secondo me dovresti arrivarci verso i 1000€ (io ero arrivato anche a 1.250 per il m.air 170cv, poi ho speso 150€ in più per un installatore che mi sembrava più preparato, un serbatoio da 70l ed il polmone maggiorato da 250kw)

Link to comment
Share on other sites

si ma un aspirato 1.3 gira con qualsiasi cosa, volendo gli mette il contributo benzina ma è una cosa velocissima.

Il mio installatore è a TO città ed è onesto, oltre che con esperienza pluri decennale. BRC costa di più ma non so quanto sia necessario su quel motore

Link to comment
Share on other sites

Nel Novembre del 2008, quando installai l'impianto, spesi 1600euro. Parlo impianto Landi Omegas con iniettori Tappo Nero e riduttore IG1. Oggi, a distanza di 10anni mi aspetterei qualcosa di meno anche perchè Landi EVO è quello economico.

 

A me sul sito LANDI un preventivo per EVO mi dava sui 1000euro

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si il Landi EVO è più economico, infatti rispetto all'Omegas centralina e iniettori sono diversi. Questi ultimi hanno il pregio di essere revisionabili, invece sull'Omegas vanno sostituiti.

Il riduttore non so se sia diverso tra i 2 tipi di impianto.

Link to comment
Share on other sites

Nel Novembre del 2008, quando installai l'impianto, spesi 1600euro. Parlo impianto Landi Omegas con iniettori Tappo Nero e riduttore IG1. Oggi, a distanza di 10anni mi aspetterei qualcosa di meno anche perchè Landi EVO è quello economico.

 

A me sul sito LANDI un preventivo per EVO mi dava sui 1000euro

 

Ciao

 

in quel periodo vi erano anche gli incentivi statali (ricordo quando li utilizzai io si parlava di 500euro)...non voglio immaginare quanto ci abbiano lucrato su...

 

Io il mio lo pagai sui 1400euro+ 500euro di incentivo statale. Assurdo.

Link to comment
Share on other sites

In Emilia a meno di 1500 trovi solo delle sottomarche, quindi direi che il prezzo è giusto per Torino città.

Prova a telefonare a un altro installatore per chiedere un secondo preventivo.

Io avevo telefonato a un installatore Lovato, che in realtà mi ha installato un Landi Evo facendomi risparmiare 100 euro rispetto all' installatore ufficiale Landi. Però ho speso comunque 1400 Euro. Quelli che parlano di installazioni fatte a 800 euro probabilmente abitano in zone molto depresse, oppure ricevono incentivi pubblici, oppure montano roba usata.

 

In ogni caso fallo installare che alla fine ci guadagni lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

forse siete rimasti un po indietro...Torino città non credo si possa annoverare tra le zone ricche...perciò i 1000€ per uno zavoli 1100 per un landi su una macchina semplice sono il loro prezzo.

Gli incentivi pubblici fanno guadagnare ben poco; al sud sicuramente con 800€ puoi montare un Landi su auto semplice.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...