Jump to content

Consumo gpl per nulla convincente su Tjet


Stilo16v

Post consigliati

Ciao!

 

ho montato un impianto gpl su Fiat Bravo tjet 120cv , con un pieno di 44l di gpl (poco più di 27euro) ci faccio a malapena 340-360km con andatura su strada  assai moderata (percorro strade statali/provinciali, percorrenza città vicina allo zero).

 

siamo sui 7-8Km/l  :huh:

 

Pochetto no? 

Link to comment
Share on other sites

del cdb di bordo non mi fido 

 

pensavo di fare la prova da pieno benzina..ci faccio un 300 400 km e poi rabbocco guardando quando litri servono per arrivare al pieno...faccio magari la prova per due o tre volte. 

 

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

del cdb di bordo non mi fido

 

pensavo di fare la prova da pieno benzina..ci faccio un 300 400 km e poi rabbocco guardando quando litri servono per arrivare al pieno...faccio magari la prova per due o tre volte.

 

Che ne dite?

Si è la prova più precisa! È anche sufficiente farla una sola volta come prova.
Link to comment
Share on other sites

 

del cdb di bordo non mi fido

 

pensavo di fare la prova da pieno benzina..ci faccio un 300 400 km e poi rabbocco guardando quando litri servono per arrivare al pieno...faccio magari la prova per due o tre volte.

 

Che ne dite?

Si è la prova più precisa! È anche sufficiente farla una sola volta come prova.

 

 

 

Proverò così, ho letto di altri che con stessa auto e motorizzazione (stesso serbatoio) percorrono anche dai 420km ai 500km.

Link to comment
Share on other sites

Sì, che il consumo in generale sia anomalo è certo ...

 

 

Però bisogna capire se è un problema che dipende dall'impianto a gpl (mappatura, iniettori ...) 

 

Se consuma tanto anche a benzina allora lo puoi escludere e cercare cause comuni ad ambo le alimentazioni ...

Link to comment
Share on other sites

Sì, che il consumo in generale sia anomalo è certo ...

 

 

Però bisogna capire se è un problema che dipende dall'impianto a gpl (mappatura, iniettori ...) 

 

Se consuma tanto anche a benzina allora lo puoi escludere e cercare cause comuni ad ambo le alimentazioni ...

Secondo me essendo l'auto con pochi km e a posto di manutenzione, penso che a benzina consumi il giusto. Comunque è meglio fare la prova del pieno.

Io resto dell'idea della carburazione GPL da rivedere.

Link to comment
Share on other sites

Sì, che il consumo in generale sia anomalo è certo ...

 

 

Però bisogna capire se è un problema che dipende dall'impianto a gpl (mappatura, iniettori ...) 

 

Se consuma tanto anche a benzina allora lo puoi escludere e cercare cause comuni ad ambo le alimentazioni ...

 

a benzina è perfetta. Candele nuove filtri nuovi.  La macchina percorreva intorno ai 4mila km all'anno! e chi la aveva era un maniaco della manutenzione e cura. Che sia ancora "legato" il motore? perchè alla fine l'utilizzo attuale è quello. Guida molto molto tranquilla.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...