metrio 0 Postato 26 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2006 cari confratelli, carbonari del carburante alternativo, effettivamente la situazione è torbida. Il concessionario a cui mi son rivolto io è stato categorico: trasformare l'auto vuol dire dare un calcio alla garanzia sul gruppo termico, dalla farfalla allo scarico. Probabilmente può permettersi di farlo perchè se vuoi una logan devi rivolgerti per forza a lui. A Bari è l'unico a distribuirle (situazione che credo si ripeterà in tutte le città medio-piccole) e questo, di certo, è una fregatura per i consumatori. L'esclusività mette il venditore in una posizione di forza, tant'è che alla mia richiesta di un possibile sconto o benevola valutazione dell'usato mi ha guardato come fossi il cugino scemo. Evidentemente il settore dell'auto non è poi tanto in crisi come dicono ... Per non dargliela vinta proverò altre concessionarie pugliesi, ma vorrei anche informarmi su come la pensano le unioni di consumatori riguardo la garanzia. Steu non te la prendere! è chiaro che la storia delle stelle era solo una cosa detta per amore di battuta. A un macchinone ci avevo pensato pure io ma ho desistito al pensiero che, con tutta la strada he faccio, ogni 18 - 24 mesi sarei al punto di partenza, senza considerare il prezzo dei tagliandi e dei ricambi di una vettura "importante" (su ebay con 10.000 euro ti prendi un'Audi A8 !!! il problema è che poi devi mantenerla) Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 26 Gennaio 2006 Report Share Postato 26 Gennaio 2006 cari confratelli, carbonari del carburante alternativo, effettivamente la situazione è torbida. Il concessionario a cui mi son rivolto io è stato categorico: trasformare l'auto vuol dire dare un calcio alla garanzia sul gruppo termico, dalla farfalla allo scarico. Questo è normalmente vero per tutti, l'unica è l'acquisto di un'auto già a gas vedi le Daewoo/Chevrolet o le Fiat e Opel a metano, da qui il consiglio dell'usato Steu non te la prendere! è chiaro che la storia delle stelle era solo una cosa detta per amore di battuta. A un macchinone ci avevo pensato pure io ma ho desistito al pensiero che, con tutta la strada he faccio, ogni 18 - 24 mesi sarei al punto di partenza, senza considerare il prezzo dei tagliandi e dei ricambi di una vettura "importante" (su ebay con 10.000 euro ti prendi un'Audi A8 !!! il problema è che poi devi mantenerla) dai un'occhiata qui http://hometown.aol.com/_ht_a/nv1z/miles500000.html Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 In realta' e' ovvio che il miglior acquisto e' l'usato: un 1.8 o un 2.0 a benzina, di classe premium per l'appunto, con un bagagliaio anche molto piu' grande di quello della logan, il tutto, compreso l'impianto piu' moderno, al prezzo della logan senza impianto (circa 10.000 euro) compresa una bella sessione di manutenzione per l'auto usata, per farla tornare come nuova. L'ho gia' detto per le auto disel ma lo ripeto anche per le benzina: a meno che nonsi tratti di una "moda" o per paturnie irrinunciabili (la terza ragione, i soldi da spendere, passa un po in secondo piano, colla filosofia metano...) specie per la logan, e' assolutamente inutile. Fatti un giro su www.autoscout24.it per farti un'idea delle quotazioni dell'usato. Oramai non pensi di meritarti qualcosa di meglio della tua vecchia disel o della logan? Beh sappi che e' assolutamente alla tua portata. Io nel 2004 ho comprato la mia hyundai sonica 2.0 del '97 80.000km full optional, interni in pelle, top di gamma, comoda spaziosa ecc ecc in perfetto stato di conservazione per 5.500 euro. Con l'impianto a metano landirenzo omegas con 4 bombole per 116 litri (ci stanno ed ho ancora un bel bagagliaio, cosa impossibile colle piccole, ricordatelo) + un megatagliando e manutenzioni/migliorie varie sono arrivato a 8.500 euro con una macchina perfetta pronta per fare altri 200.000 km. Ed in citta' faccio i 19 km/kg (anche grazie a regolazioni e guida particolari), faccio minimo 350km con un pieno (14€) percorso 90% cittadino e giro anche con i blocchi oltre ad essere consapevole di essere avanti anni luce colle norme euro, di assicurazione spendo 600 euro in classe 11 (e scusa se e' poco, con un 2.000....) con onlinear.it , quindi anche l'assicurazione costosa per certe cilindrate e' da sfatare, e comunque costa di piu' per il disel. Fai tu. Per esempio un'auto che ritengo interessante per la trasformazione e' la mercedes E200 dal 97 in poi. Quanto costa? Anche 6-7000 euro. Meglio la mercedes o la logan? ciao Quote Link to post Share on other sites
metrio 0 Postato 27 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2006 con uno sforzo immane posso anche arrivare a capire che a qualcuno possa piacere la subaru! ma tenere la stessa macchina per 800.000 Km è al di la del bene e del male della serie che la prossima auto che compri non avrà più le ruote! a proposito, per caso avete notato se sono subaru le vetture che usa la polizia sulle autostrade??? tornando allo scopo iniziale di questa discussione mi potreste chiarire se i motori renault digeriscono facilmente il metano? grazie a voi ho già saputo che le valvole non necessitano di particolari precauzioni, c'è altro cui devo prestare particolare attenzione? e ancora: dico bene se affermo che con una vettura da 13 Km/litro un serbatoio da 110 - 120 litri mi da oltre 400 Km di autonomia? e degli spacciatori di impianti a metano di bari si sa nulla? per ripagarvi dell'attenzione e del vostro aiuto prezioso sto informandomi attraverso "altroconsumo" su cosa ne pensino della garanzia "azzerata" i legali delle associazioni di consumatori. appena ne saprò di più vi riferirò Mystr!!! sono onorato! dammi un consiglio: meglio Bo Derek a 50 anni o la 25enne della porta a fianco??? credo abbiano entrambe il loro perchè. Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 con uno sforzo immane posso anche arrivare a capire che a qualcuno possa piacere la subaru! ma tenere la stessa macchina per 800.000 Km è al di la del bene e del male della serie che la prossima auto che compri non avrà più le ruote! della serie finchè fa il suo lavoro senza dare problemi non la cambio. Hai letto cosa ci faceva? Consegna a domicilio di roulottes! a proposito, per caso avete notato se sono subaru le vetture che usa la polizia sulle autostrade??? Si. La stradal ha in dotazione un certo numero di Lagacy come la mia (ma 2000cc) cioè della serie precedente all'attuale, per pattugliare i tratti montani dove avere 4wd è utile in inverno Quote Link to post Share on other sites
Guest mystr Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 Grazie a voi ho già saputo che le valvole non necessitano di particolari precauzioni, c'è altro cui devo prestare particolare attenzione? e ancora: dico bene se affermo che con una vettura da 13 Km/litro un serbatoio da 110 - 120 litri mi da oltre 400 Km di autonomia? e degli spacciatori di impianti a metano di bari si sa nulla? Allora non hai capito molto: specie dalle ultime risultanze di valvole-gruvierizzate, anche di vetture che apparentemente non rientravano nella lista nera, rende assai saggio ricorrere all'utilizzo del sistama flashlube sempre e comunque. Mystr!!! sono onorato! dammi un consiglio: meglio Bo Derek a 50 anni o la 25enne della porta a fianco??? credo abbiano entrambe il loro perchè. La 25enne della porta accanto si...... ma di che racchiona si tratta? E poi quella bo derek E200 non ha certo 50 anni.... ciao Quote Link to post Share on other sites
metrio 0 Postato 28 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2006 dunque, ricaptolando, il dogma è: -se devi farci tanta strada metti il lubrificavalvole - ? bene, registrato. altre certezze assolute da cui partire? (non mi dite quella del variatore di anticipo che già la so!) il partito della 25enne semiracchia registra altri edepti o siete tutti per la Bo 50enne? cioè: avete tutti modificao auto usate??? Quote Link to post Share on other sites
Onomatopeico 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 Io sono per la 25enne semiracchia... che poi così semiracchia non è se la si guarda bene, diciamo che è un tipo. Poi, ovviamente, i soldi sono i tuoi e tua è la scelta... la Logan a me da l'idea di essere un auto affidabile che fa il suo dovere senza avere troppi fronzoli. Con un auto usata non si sa mai dove si rischia di andare a finire... una Mercedes classe E del '97 ha i suoi annetti e non si può sapere su com'è stata tenuta, una Logan appena uscita dalla fabbrica, anche se non farà il figurone del macchinone, probabilmente è una scelta più sicura. Quote Link to post Share on other sites
Ernest 0 Postato 29 Gennaio 2006 Report Share Postato 29 Gennaio 2006 Ciao, io sono per motivi di studio in Romania da Agosto e rimarrò qui ancora fino all'estate, qui dove viene fabbricata, la Logan c'è da molto e se ne vedono in giro. Avevo sentito che sarebbe uscita una versione anche a metano di serie, qui gli installatori la fanno a GPL (non c'è una rete per il metano), credo non ci siano problemi con i motori che sono robusti. Da poco è disponibile anche il 1.5 diesel renault che è una buona unità, parca e collaudata. La benzina è sui 0,91 € il litro, il gpl sui 0,49 € il litro, il gasolio praticamente come la benzina, dipende dai distributori. (a volte un po' più economico a volte più caro) Una dinamica dei prezzi diversi dall'Italia, comunque fare benzina a questi prezzi per un Italiano è uno spasso(non per i salari locali), una soddisfazione, con 20 euro metto nella mia Yaris 1.3 più di 20 litri di benza, in Italia da quando guido, nel 2000, non era mai successo. Anche per il discorso prezzi, non aumentano ad ogni cent di aumento del petrolio, sono molto più stabili. La Romania è autosufficiente per circa il 50% per il proprio fabbisogno di petrolio perchè in questi anni la produzione è diminuita e i consumi aumentati, il 50% viene importato ma comunque i prezzi sono stabili, in Italia bisognerebbe che i governanti fossero più attenti alle dinamiche di mercato per i prodotti petroliferi. Scusate la divagazione, ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora