Jump to content

Motori ad iniezione diretta di benzina


dbev

Post consigliati

Ad ora, non posso essere metanizzati, perchè si cuocciono gli iniettori della benzina che si trovano direttamente nel cilindro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 7 months later...

Ad ora, non posso essere metanizzati, perchè si cuocciono gli iniettori della benzina che si trovano direttamente nel cilindro.

 

 

Le ditte costruttrici dicono di essere già pronti per l'iniezione diretta, al motor show ve ne erano diversi, ho chiesto (curiosità da venditore....)spiegazioni ma tutti mi hanno risposto che sono prototipi!!! E mi guarderei bene dai prototipi!!! Appena escono sono pieni di bug, di imperfezioni, di lacune che vengono colmate facendo fare esperienza ai privati!!! TUtto sulle nostre spalle!!

Link to comment
Share on other sites

non si tratta di impianti ad iniezione diretta, ma impianti per motori ad iniezione diretta.

Si tratta di normali impianti ad iniezione indiretta che in base a regole predeterminate peridicamente iniettano benzina per mantenere efficenti gli iniettori

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ad ora, non posso essere metanizzati, perchè si cuocciono gli iniettori della benzina che si trovano direttamente nel cilindro.

 

 

Ciao,

 

bè non direi che si cuociono gli iniettori della benzina, non è propio cosi, diciamo che si sporcano al punto tale da non far quasi più uscire benzina!! ma comunque in alcuni casi ci sono molte probabilità di ripristinarli almeno sembra da quello che mi hanno detto!!

 

ciao

Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
  • 3 years later...

 

è la terza volta che rileggo il comunicato e sarò grullo ma continuo a capire che il sistema TSI prevede la doppia sovralimentazione ma non necessariamente l'iniezione diretta che in questa realizzazione a metano non è minimamente citata

 

Guardate QUI !!!

mi sembra chiaro l'articolo:

Un iniettore o nasce per i liquidi o per i gas.

Qui si prende un TSI ..... GLI SI CAMBIANO GLI INIETTORI con altri idonei per il combustibile gassoso e l'auto diventa a carburante prevalente METANO, ..... poi si dice che in caso d'emergenza, si può mandare la benzina ma con rendimento pessimo.

Ecco il motivo per cui il metano non è diffuso.

Ci trasformi solo motori "old style" e le valvole ti salutano in breve tempo....

Oggi ci sono impianti a GPL per iniez diretta, che uano gli iniettori originali perchè il gpl è liquido, non usurano le valvole, non perdono potenza e udite udite ........... fanno la stessa percorrenza kilometrica per litro.

Chi usa il metano ora?

:-)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...