Jump to content

In accelerazione perde un colpetto :)


Paoloc8

Post consigliati

Ieri ho sostituito il kit al mio riduttore e ho provato solo 5km. Per ora nessun problema. Se continua così sembrava proprio essere il riduttore e la “cacca” che ho trovato dentro. Ora è tutto pulito, lucido e nuovo.

Ho cambiato tutti gli or, guarnizioni, gommini di battuta, filtro (che era NERO!) ecc ecc.....

post-786415-0-75424900-1553842341_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Niente......ancora perde un colpo ogni tanto....quindi anche con polmone completamente revisionato non funge qualcosa.

Oggi ho ordinato le 4 bobine.....(un salasso) e le cambio. Vi saprò dire se migliora.

In ognincaso ieri mi sono sparato 1100km tutti di una tirata e con il cuise control tarato a 115.....zero traffico tutta autostrada, ZERO problemi. ....solo quel famoso colpetto quando sono uscito dall’autostrada città per qualche km. Bohhhhhhh, vedremo con bobine nuove.

Link to comment
Share on other sites

I colpetti spesso son colpa di tubi gas troppo lunghi... Se così non fosse e lo fa' solo a gpl ... Verifica appunto la corrente come consigliato tempo fa'.. Aggiornaci pure.

Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito le bobine. BERU come originali.....costose, ma vabbè.......membra tutto come prima....va bene, ma perde un colpo ogni tanto.

Lo fa solo a Gpl. La lunghezza dei tubetti non so....ma sembrano molto corti. Farò una foto o li misurerò.

Gli iniettori, li ho puliti a fondo, smontandoli e azionandoli con pulitore. È uscito molto sporco. Non li ho rimontati finché il liquido non rimaneva pulito.

Ho pensato che forse sono “usurati” o “esausti”....puliti, ma stanchi......forse....boh

Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito le bobine. BERU come originali.....costose, ma vabbè.......membra tutto come prima....va bene, ma perde un colpo ogni tanto.

Lo fa solo a Gpl. La lunghezza dei tubetti non so....ma sembrano molto corti. Farò una foto o li misurerò.

Gli iniettori, li ho puliti a fondo, smontandoli e azionandoli con pulitore. È uscito molto sporco. Non li ho rimontati finché il liquido non rimaneva pulito.

Ho pensato che forse sono “usurati” o “esausti”....puliti, ma stanchi......forse....boh

Può essere, le molle degli iniettori perdono compressione...

Link to comment
Share on other sites

Prima di darti per vinto, fai un piccolo esperimento... scambia fra loro i cavi di comando degli iniettori gpl, in modo da anticipare l'iniezione. Trovi nei vecchi post la descrizione del perché...

Per evitare di bruciare qualche componente, preciso: colleghi il 2 con il 3 e viceversa. Non certo invertendo i fili!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Riesumo qs discussione e vi aggiorno.

 

Dall’ultimo post, non ho fatto più nulla e l’auto non va più tanto bene.....a Gpl perde di continuo colpi....e poi sembra più lenta del solito....i consumi sono saliti....

 

Ho fatto circa 10.000km da quando ho sostituito bobine, candele, rigenerato iniettori e riduttore, cambiato tutti i filtri (anche quello sullelettro valvola)

 

Ora vorrei provare a sostituire gli iniettori, che i miei hanno 200.000 km....con iniettori nuovi (non rigenerati)., e poi anche il riduttore con uno nuovo....landi ng1 mi sembra che si chiamò.....spesa? Alta!....ma almeno provo a vedere se migliora qualcosa.

DOMANDONA: MA quando si cambia il riduttore, si deve poi regolare? Oppure è già regolato dalla,casa? Nel caso, potrei installarlo,io e andare da un 1/2 amico gassista a farmi un regolaggio?....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Responso........

 

Iniettori finiti......

 

Colpa del mio ultimo viaggio in Romania....benzina “letame”.......

 

Lavoro da fare: Pulire serbatoio, filtri i vari della pompa, e sostituzione iniettori (prima provare a pulirli dal pompista)

 

Manodopera 270€ più costo iniettore nuovo circa 80€ cad.

Link to comment
Share on other sites

Responso........

 

Iniettori finiti......

 

Colpa del mio ultimo viaggio in Romania....benzina “letame”.......

 

Lavoro da fare: Pulire serbatoio, filtri i vari della pompa, e sostituzione iniettori (prima provare a pulirli dal pompista)

 

Manodopera 270€ più costo iniettore nuovo circa 80€ cad.

Iniettori benzina?

Link to comment
Share on other sites

Si, iniettori benzina.

 

A Gpl ancora va così così....ma accettabile.....ho già in garage un Rail iniettori tappo nero da sostituire, ma ultimamente quello,che mi preoccupa di più è a benzina.....non riesco nemmeno a salire lo scivolo del garage!

 

Proverò a fare il lavoro in autonomia.

 

1 pulizia serbatoio e controllo filtrini della pompa.

2 pulizia iniettori benzina (dal pompista) e se mi dice che sono andati, li trovo a 65€ su internet

 

Vedremo....

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

Oggi prima di togliere il serbatoio ho voluto controllare come è messo dall’oblo Della pompa.

Risultato. PULITISSIMO!!!

Ho controllato per bene, sporco, ruggine, luccichii vari, acqua, ecc....nulla, nulla di nulla.....perfettamente pulito. Sono pure sceso sul fondo con un panno bianco e ho provato a sfregare....risultato negativo, pulito.

Filtrino della pompa perfettamente pulito.

Bene! Rimonto tutto.....

A questo punto io proverei a farmi un pieno di superbenzina, oppure usare un pulisci iniettori per vedere se cambia qualcosa.

Se non dovesse succede nulla allora provo a controllare la sonda lambda e il sensore di giri ....che dite?

post-786415-0-66563600-1562757022_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...