Jump to content

renault clio 1.2 seconda serie anno 2001

riccoriky

Post consigliati

Buon giorno, la mia Renault come da titolo rifiuta di chiudere le porte in maniera centralizzata attraverso il telecomando a radiofrequenza. ho fatto controllare quest'ultimo mi è stato detto che è funzionante. Il problema si è presentato sporadicamente,adesso si è inchiodato sul difetto e non ne vuole sapere!All'interno dell'abitacolo vicino al portacenere premendo il tasto di chiusura centralizzata funziona regolarmente,segno che la parte meccanica è efficiente.Provando qualche rimedio tipo quello di sedersi all'interno della macchina con quadro spento e chiave in mano si preme il tasto chiusura centralizzata e nel giro di 10 secondi si preme per tre volte sul telecomando, il più delle volte sono riuscito a risolvere,ma non questa volta! Quello che vorrei sapere per cortesia è dove si trova l'antennina che alimenta il trasponder situato nel telecomando?Il trasponder si alimenta da un campo magnetico generato da un antenna radio (correggetemi se sbaglio) e quest'ultimo invia un codice alla centralina dell'auto.Tenuto conto che sotto al bloccasterzo non ho trovato niente,in genere è situata li l'antennina, o forse sono io che non ho fatto caso, mi chiedevo se potesse risiedere direttamente sulla centralina,quest'ultima una volta individuata ho capito perchè le frecce ogni tanto smettevano di funzionare,mi è bastato infatti sostituire un relè con evidenti segni di usura.Ma torniamo al difetto cosa mi consigliate? Grazie. Il relè sostituito è quello in alto a destra.

post-778205-0-69490000-1552639179_thumb.jpg

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...