riccoriky Postato 15 Marzo 2019 Report Share Postato 15 Marzo 2019 Buon giorno, la mia Renault come da titolo rifiuta di chiudere le porte in maniera centralizzata attraverso il telecomando a radiofrequenza. ho fatto controllare quest'ultimo mi è stato detto che è funzionante. Il problema si è presentato sporadicamente,adesso si è inchiodato sul difetto e non ne vuole sapere!All'interno dell'abitacolo vicino al portacenere premendo il tasto di chiusura centralizzata funziona regolarmente,segno che la parte meccanica è efficiente.Provando qualche rimedio tipo quello di sedersi all'interno della macchina con quadro spento e chiave in mano si preme il tasto chiusura centralizzata e nel giro di 10 secondi si preme per tre volte sul telecomando, il più delle volte sono riuscito a risolvere,ma non questa volta! Quello che vorrei sapere per cortesia è dove si trova l'antennina che alimenta il trasponder situato nel telecomando?Il trasponder si alimenta da un campo magnetico generato da un antenna radio (correggetemi se sbaglio) e quest'ultimo invia un codice alla centralina dell'auto.Tenuto conto che sotto al bloccasterzo non ho trovato niente,in genere è situata li l'antennina, o forse sono io che non ho fatto caso, mi chiedevo se potesse risiedere direttamente sulla centralina,quest'ultima una volta individuata ho capito perchè le frecce ogni tanto smettevano di funzionare,mi è bastato infatti sostituire un relè con evidenti segni di usura.Ma torniamo al difetto cosa mi consigliate? Grazie. Il relè sostituito è quello in alto a destra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora