Jump to content

Parliamo male della fiat?


bart73

Post consigliati

Sono un cliente dell'anonima societa' FIAT ho posseduto per 12 anni una uno 1100 che ha percorso 265000km quasi senza problemi,poi nel 2004 ho deciso di prendere la nuova mitica Punto!! Morale della favola KM percorsi 38789 Problemi riscontrati: Tappo benzina malfunzionante! Rifatta frizione a 32000 Km! Per non dire che ora sta tornando come prima! Continue variazioni di dati nella centralina causa irregolarita' di minimo e ripresa! (5 volte) Autoradio che perde il code quando sente freddo! Cinghia di distribuzione fischiettante sotto temp. esterna di 8 gradi! Finestrino lato pass. caduto! Grazie hai ritocchi ora beve come un 1600 raggiunge i 100km/h piu lenta di un cavallo e se passa un gabbiano mi supera in ripresa! PENSO DI ESSERE TOTALMENTE SODDISFATTO DELLA MIA AUTO :blink: ORA LA VOGLIO CAMBIARE MA MI DANNO UNA MISERIA! Ringrazio sentitamente i tecnici FIAT i DIRIGENTI FIAT che vendono sempre ottimi macchinari per arare i campi!! Mi sorge una domanda pero'? Le catene da neve vanno bene nel fango? PICCOLO SFOGO DI UN CONSUMATORE! :P

Link to comment
Share on other sites

Belin che calvario!!!

Le due Punto di famiglia (entrambe 1.2 8 valvole) per fortuna funzionano bene.

In ogni caso, in effetti, questa macchina ha avuto parecchie rogne.

Principalmente al servosterzo elettrico (che spesso impazzisce e la cui sostituzione costa 700 euro) ed alla frizione, che a quanto pare non e' un problema risolto.

 

Mi stupiscono invece i problemi al resto (motore, vetri ecc), soprattutto al motore.

Le mie due Punto consumano pochissimo ed hanno un motore estremamente elastico.

L' unica cosa da fare e' cambiare officina sperando che risistemino tutto a dovere!

La Punto a mio avviso e' un' ottima macchina ma e' solo stata vittima di alcuni errori progettuali (frizione debole sui 1.2 benzina, idem per il servosterzo). Risolti quei problemi, va da Dio!

 

buon auspicio per me che sto prendendo una punto usata del 2000, mi hai fatto quasi passare la voglia!! :blink:

 

 

La Punto del 2000 e' soggetta a problemi al servosterzo elettrico.

Per ripararlo ci vogliono parecchi soldi!

Se la compri usata, assicurati di ottenere una garanzia scritta (perfetto funzionamento, no incidenti gravi ecc ecc): per legge hai diritto ad un anno di garanzia se prendi l' auto da un concessionario, da un privato non so...

 

Io ti consiglierei di puntare su un usato un po' piu' recente, diciamo dal 2002 in avanti: molti problemi di gioventu' della Punto (uscita nel 1999) sono stati risolti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Guarsa io ti confermo il problema della frizione e la recidiva (meno grave dell'originale). E' un problema di progetto: i dentini d'aggancio si consumano molto prima del resto della frizione.

Per il resto, a parte qualche piccolo inconveniente, nulla di serio.

In particolare tre o quattro volte la radio ha perso il code, ma basa sfilare e reinfilare la chiave nel blocchetto per risolvere. O anche l'orologio che si azzera e la radio che si spegne quando gli pare.

Però non mi ha MAI lasciato a piedi.

La vecchia polo del 96 non aveva questi difetti, ma mi ha lasciato in panne per ben 3 volte dopo soli 5 anni e 40000km con manutenzione regolare, alla fine costava troppo ripararla rispetto al valroe della macchina e me ne sono disfatto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...