Jump to content

skoda rs o peugeot 307 ?


peterparker

Post consigliati

La Octavia è la Golf rivestita (stesso telaio, stessi motori, interni con parti in comune ecc.)

La Fabia è la Polo con carrozzeria diversa (stesso discorso di sopra)

Entrambe esistono in allestimento sportivo RS ma per l'Octavia si parla di un motore 2.0 Turbo iniezione diretta a BENZINA (lo stesso della Golf GTI), sulla Fabia invece viene montato il 1.9 TDI 130CV a GASOLIO che è anche su Polo, Ibiza e, in versione depotenziata, sulla Golf, Octavia e Leon.

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci alla Fabia Rs da 18.000 euro circa questa è costruita su base Polo, ma ha un rapporto prezzo qualità decisamente migliore, però la 307 (da 16.000 a 20.000 euro) credo appartenga al segmento superiore quindi non so quanto siano paragonabili. Se invece ti riferisci alla nuova Skoda Octavia 2.0 TFSI RS da 25.000 euro sicuramente è costruita su base Golf, pur avendo un'abitabilità nettamente superiore e facendo una figura da auto di classe superiore.

Nonostante sia da poco utente Skoda sto verificando l'ottimo rapporto prezzo qualità, superiore alle restanti auto del gruppo VW, cosa che tra l'altro è confermata anche da sondaggi effettuati in Germania, che danno la Skoda in classifica avanti persino all'Audi. Dico questa cosa non perchè esterofilo, in quanto sino alla macchina attuale, ho sempre avuto auto del gruppo Fiat, ma perchè vorrei che la Fiat stessa imparasse a copiare quanto di buono sanno fare gli altri magari migliorandolo, un po' come hanno fatto i giapponesi, e la Skoda è un ottimo esempio.

Consiglio quindi di rivolgerti alla casa ceca, però informati anche sull'assistenza presso la tua zona chiedendo ai possessori di Skoda e Peugeot.

Come esempio personale io a Pescara ho avuto seri problemi con la conc. ufficiale e sono emigrato 30 km più a nord a Giulianova per l'assistenza.

L'assistenza post vendita cioè costi di manutenzione ordinaria (tagliandi) e straordinaria, professionalità e cortesia, secondo me, è un parametro altrettanto importante quanto la scelta del modello di auto in se ;) .

 

Ciao :P

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Che ne dici di aspettare la nuova Skoda Roomster?

Se mantengono il rapporto costo qualità in linea con la filosofia della casa, potrebbe essere molto interessante.

http://www.skoda-auto.com/global/showroom/roomster/

 

Ciao :(

 

Max

 

p.s. se ne facessero una con l'impianto a metano di serie per me sarebbe vicino al top delle mie esigenze.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...