Jump to content

minimo instabile


sottomarino74

Post consigliati

salve ragazzi... una domanda

in questi giorni a causa delle condizioni meteo, avevo acceso parecchi utilizzatori.... clima, fendinebbia, ventola riscaldamento, lunotto, autoradio, fari.

con tutto questo assorbimento il minimo ha cominciato a ballare; o spegnevo qualcosa o andavo a benzina.

secondo voi devo controllare la batteria oppure far rivedere x l'ennesima volta la regolazione della centralina a gas?

l'impianto è un landi sequenziale a iniezione gassosa su fiat brava 1.2 16v 80cv

grazie...!

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi... una domanda

in questi giorni a causa delle condizioni meteo, avevo acceso parecchi utilizzatori.... clima, fendinebbia, ventola riscaldamento, lunotto, autoradio, fari.

con tutto questo assorbimento il minimo ha cominciato a ballare; o spegnevo qualcosa o andavo a benzina.

secondo voi devo controllare la batteria oppure far rivedere x l'ennesima volta la regolazione della centralina a gas?

l'impianto è un landi sequenziale a iniezione gassosa su fiat brava 1.2 16v 80cv

grazie...!

 

Il problema è che molto probabilmente il tuo impianto non riesce a sopperire al forte assorbimento d'energia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao anch'io sto verificando il tuo stesso problema ( A4 1.8T )

Se, oltre agli anabbaglianti, attacco lo sbrinatore e/o i fendinebbia, il minimo da un valore stabile intorno agli 850 g/min inizia ad oscillare tra 700 e 1000. Il bello è che a benzina non si muove neanche con le cannonate. A sensazione, e comunque qualcuno piu' esperto ... ci darà lumi, penso possa dipendere da una calibrazione non proprio indovinata ai bassi regimi. Sul mio impianto, Omegas Landi per Turbo, ho anche qualche riserva sulla lunghezza dei tubi iniettori ( il più corto è un 14cm ed il più lungo quasi 20cm quando da manuale dovrebbero essere o tutti della stessa lunghezza od al più avere soli 2 cm di differenza ). Puo' influire ?

 

Sempre una domanda: qualcuno sa se con il SW Omegas ( che prima o poi verrà giù da 'sto benedetto mulo) esiste un qualche parametro che consenta di anticipare l'iniezione del gas rispetto a quella comandata dalla centralina benzina ?

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao anch'io sto verificando il tuo stesso problema ( A4 1.8T )

Se, oltre agli anabbaglianti, attacco lo sbrinatore e/o i fendinebbia, il minimo da un valore stabile intorno agli 850 g/min inizia ad oscillare tra 700 e 1000. Il bello è che a benzina non si muove neanche con le cannonate. A sensazione, e comunque qualcuno piu' esperto ... ci darà lumi, penso possa dipendere da una calibrazione non proprio indovinata ai bassi regimi.

 

Non conosco il software del Landi, ma credo che la calibrazione non differisca molto da quella del BRC:

Viene campionata prima la situaziuone al minimo con tutto spento, successivamente con accesso tutto l'accendibile per avere im massimo carico (con acambio automatico andrebbe messo in D con freno premuto) proprio per evitare problemi di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...