Jump to content

Taratura lancia kappa 2.0 turbo 4.16


Lancia4.16

Post consigliati

Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare

Hai per caso la centralina rimappata a benzina?

Link to comment
Share on other sites

Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare

Devi guardare solo il tempo iniezione benzina che non cambi quando passi a gas...il tempo iniezione gas è comunque più alto ed è normale.

Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

Si ho capito, ma quindi se nel grafico (+30% 0 -30%)se mi segna +30% nella casella devo diminuire o aumentare il valore?

 

In piu volevo far si che l auto passi a benzina piu velocemente, ma modificando la temperatura minima acqua a 25 e gas a 5 gradi, non cambia nulla, devo spuntare la casella auto start a gas? Per poi commutare manualmente ad ogni accensione?

 

Volevo sapere la il sensore di pressione posto sul rail ignettori, è praticamente la voce sensore map? Nel caso non funzionasse che succederebbe?

Link to comment
Share on other sites

 

Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare

Hai per caso la centralina rimappata a benzina?

Ciao,la mappa che ce ora l ha fatta impiantista, non ho provato a fare l auto taratura perche ho letto che bisogna sempre rimodificare i parametri dopo.

Link to comment
Share on other sites

post-746355-0-93909600-1552060655_thumb.pngComunque se il problema è al minimo ,controlla che le tubazioni che vanno dall'iniettore al collettore di aspirazione non superino i 20 c di lunghezza ed è molto importante anche la foratura che è stata fatta sul collettore essendo turbo.

Allego una foto della foratura,credo che il tuo collettore sia questo.

Ci andrebbero messi dei tubetti o in rame o in teflon come nella foto.

Link to comment
Share on other sites

foratura collettore con tubetti in rame.PNGComunque se il problema è al minimo ,controlla che le tubazioni che vanno dall'iniettore al collettore di aspirazione non superino i 20 c di lunghezza ed è molto importante anche la foratura che è stata fatta sul collettore essendo turbo.

Allego una foto della foratura,credo che il tuo collettore sia questo.

Ci andrebbero messi dei tubetti o in rame o in teflon come nella foto.

quindi devo svitare gli ugelli dal collettore di aspirazione e inserire dal Teflon nella filettatura?
Link to comment
Share on other sites

A presto Devo far smontare il collettore di aspirazione,poiche avevo in programma di sostituirre la guarnizone di aspirazione e far un tagliando olio, quest auto prima era a metano poi il vecchio proprietario la fece diventare a gpl, una domanda,ma anche al metano vengono messi questi tubi in rame?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...