Lancia4.16 0 Postato 3 Marzo 2019 Report Share Postato 3 Marzo 2019 Salve, ho comprato il cavo obd landi poiche il mio installatore non riusciva a risolvermi il problema del minimo,una volta installato mi sono accorto che i valori sono molto distanti tra loro. Allego il file il minimo motore e aa 4,50 1000 lancia 4.16 originale.bmp Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 3 Marzo 2019 Report Share Postato 3 Marzo 2019 Quali valori intendi? Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 3 Marzo 2019 Author Report Share Postato 3 Marzo 2019 Al di sopra di 169 la differenza e di20 punti Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 3 Marzo 2019 Report Share Postato 3 Marzo 2019 I valori della tabella è normale che siano diversi, i tempi di iniezione devono essere uguali a gas e a benzina per essere la mappa ok. Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 3 Marzo 2019 Author Report Share Postato 3 Marzo 2019 Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 4 Marzo 2019 Report Share Postato 4 Marzo 2019 Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare Hai per caso la centralina rimappata a benzina? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Marzo 2019 Report Share Postato 4 Marzo 2019 Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificare Devi guardare solo il tempo iniezione benzina che non cambi quando passi a gas...il tempo iniezione gas è comunque più alto ed è normale. Non so se mi sono spiegato... Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 4 Marzo 2019 Author Report Share Postato 4 Marzo 2019 Si ho capito, ma quindi se nel grafico (+30% 0 -30%)se mi segna +30% nella casella devo diminuire o aumentare il valore? In piu volevo far si che l auto passi a benzina piu velocemente, ma modificando la temperatura minima acqua a 25 e gas a 5 gradi, non cambia nulla, devo spuntare la casella auto start a gas? Per poi commutare manualmente ad ogni accensione? Volevo sapere la il sensore di pressione posto sul rail ignettori, è praticamente la voce sensore map? Nel caso non funzionasse che succederebbe? Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 4 Marzo 2019 Author Report Share Postato 4 Marzo 2019 Ok Devo confrontare questi 2 valori, in più ho provato ad abbassare le temeprature di conmutazione a gas, ho portato il valore 25 gradi temp acqua e temp gas 5,ma non è cambiato nulla, che altro paramento devo modificareHai per caso la centralina rimappata a benzina? Ciao,la mappa che ce ora l ha fatta impiantista, non ho provato a fare l auto taratura perche ho letto che bisogna sempre rimodificare i parametri dopo. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 6 Marzo 2019 Report Share Postato 6 Marzo 2019 L'impiantista mette a punto la mappa della centralina GPL, non tocca la centralina benzina. Hai fatto mappare la centralina benzina? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 8 Marzo 2019 Report Share Postato 8 Marzo 2019 Comunque se il problema è al minimo ,controlla che le tubazioni che vanno dall'iniettore al collettore di aspirazione non superino i 20 c di lunghezza ed è molto importante anche la foratura che è stata fatta sul collettore essendo turbo. Allego una foto della foratura,credo che il tuo collettore sia questo. Ci andrebbero messi dei tubetti o in rame o in teflon come nella foto. Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 9 Marzo 2019 Author Report Share Postato 9 Marzo 2019 L'impiantista mette a punto la mappa della centralina GPL, non tocca la centralina benzina. Hai fatto mappare la centralina benzina? No ma il minimo e instabile, vorrei alzarlo a 1000, sapete come aumentare il minimo tegolando la valvola vae? Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 9 Marzo 2019 Author Report Share Postato 9 Marzo 2019 foratura collettore con tubetti in rame.PNGComunque se il problema è al minimo ,controlla che le tubazioni che vanno dall'iniettore al collettore di aspirazione non superino i 20 c di lunghezza ed è molto importante anche la foratura che è stata fatta sul collettore essendo turbo. Allego una foto della foratura,credo che il tuo collettore sia questo. Ci andrebbero messi dei tubetti o in rame o in teflon come nella foto. quindi devo svitare gli ugelli dal collettore di aspirazione e inserire dal Teflon nella filettatura? Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 11 Marzo 2019 Author Report Share Postato 11 Marzo 2019 A presto Devo far smontare il collettore di aspirazione,poiche avevo in programma di sostituirre la guarnizone di aspirazione e far un tagliando olio, quest auto prima era a metano poi il vecchio proprietario la fece diventare a gpl, una domanda,ma anche al metano vengono messi questi tubi in rame? Quote Link to post Share on other sites
Lancia4.16 0 Postato 11 Marzo 2019 Author Report Share Postato 11 Marzo 2019 In piu ho notato vicino all ignettore benzina, presenza di olio, cosa vorra dire? Ignetore perde olio dalla guarnizione? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora