Jump to content

Parliamo della Cayenne...

matrix

Post consigliati

A me sinceramente non è mai piaciuta sin dalla presentazione (ma cmq sono gusti). C'è qualcosa che me la fa sembrare goffa. Fra i vari particolari che non mi piacciono ci sono i cerchi in lega (bruttissimi secondo me). Insomma preferisco di gran lunga X5 e Touareg. Dal punto di vista commerciale trovo poi una pessima idea lanciare il 3.2 V6!! Lo stesso di Golf, A3, Passat e probabilmente (a breve) Skoda e Seat.

Io come cliente Porsche non lo tollelerei!

Vabbene che hanno i bilanci floridi ma questa politica di espansione in altri segmenti penso che sarà deleteria nel medio/lungo periodo. Le indiscrezioni parlano di una quarta Porsche a 5 posti!!!! E magari ci metto pure un TDI!!! Voi che dite

Al momento del lancio, trovavo già poco interessante la S, dopodichè, quando ho avuto modo di provarla, anche su un percorso particolarmente lungo, mi sono ricreduto, avendola trovata, di fatto, il miglior S.U.V. che abbia mai provato. :P

D'altro canto penso che la cayenne V6 sia proprio la seconda auto adatta ad un Porscheista. Spaziosa, con 5 posti comodi, versatile e non esageratamente costosa. In fondo, il Porscheista le prestazioni le cerca sulla Porsche sportiva, non in un S.U.V. :P

E per viaggiare in autostrada a 130- 140- 150km/h la Cayenne 3,2 va più che bene. Anzi, per certi versi, la trovo più sensata della Turbo... B)

Un diesel? Ho sempre pensato che la motorizzazione perfeta per la Cayenne sarebbe il V8 Audi, e penso che il 3,0 Audi in arrivo, adeguatamente rivisto, poi così male non ci starebbe, offrendo buone prestazioni, ma consumi ridotti: non nego che, potendo, non mi porrei problema alcuno a prenderla.

Quanto alla quarta Porsche, berlina, spero siano solo voci. Spero piuttosto nell'arrivo di una erede della 928 :o , una granturismo con 4 posti comodi ed un bel V8 in posizione anteriore.

Saluti

BoxerBartAssonnato

• 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...