Jump to content

Consumo alto gpl


Henry96

Post consigliati

Ciao a tutti sono henry , ho una alfa 147 con un impianto Gpl della brc , ho un problema con i consumi . So che la media di consumi è 1l per 10 km invece ne faccio solo 6km. Sapete dirmi come posso risolvere il problema ? Con un pieno di 23 euro ne faccio solo 240km anzi che più o meno 370km tenendo la media di 10km per litro , quindi un aiuto grazieee

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono henry , ho una alfa 147 con un impianto Gpl della brc , ho un problema con i consumi . So che la media di consumi è 1l per 10 km invece ne faccio solo 6km. Sapete dirmi come posso risolvere il problema ? Con un pieno di 23 euro ne faccio solo 240km anzi che più o meno 370km tenendo la media di 10km per litro , quindi un aiuto grazieee

Quindi fa 6Km/l a gas? Troppo poco...impianto nuovo o vecchio? Km? Filtri, candele?

Link to comment
Share on other sites

A benzina quanto consuma? Da lì aggiubgi 20% in più e quello deve essere il consumo a gpl. Se discosta troppo hai problemi di qualche tipo. A gpl và bene? Parte bene al mattino? Dopo una sosta riparte bene? Consuma olio o liquido refrigerante? Candele quanto hanno? Km auto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, al mattino quando l'accendo parte al volo perché va a benzina e anche i primi kilometri, se faccio invece una sosta spengo motore e la riaccendo devo fare almeno due tentativi prima che si accenda . Le candele non so da quando sono montate perché la macchina l'ho comprata da poco , l'impianto rissale al 2011 . Ma documentandomi sono rissalito al polmone o riduttore di pressione che magari manda Gpl in eccesso , può essere ???

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti sono henry , ho una alfa 147 con un impianto Gpl della brc , ho un problema con i consumi . So che la media di consumi è 1l per 10 km invece ne faccio solo 6km. Sapete dirmi come posso risolvere il problema ? Con un pieno di 23 euro ne faccio solo 240km anzi che più o meno 370km tenendo la media di 10km per litro , quindi un aiuto grazieee

 

Quindi fa 6Km/l a gas? Troppo poco...impianto nuovo o vecchio? Km? Filtri, candele?
Il filtro l'ho già cambiato due giorni fa , però si ne faccio 6 km al litro il che non va bene come dici te , candele dopo domani le cambierò, perché sto andando a esclusione , elettrovalvola cambiata anche il filtrino , potrebbero essere iniettori o riduttore di pressione ? Se si che fare
Link to comment
Share on other sites

Certo che può essere il riduttore o gli iniettori proprio oggi ho preso appuntamento per cambiarlo giovedì mattina e anche io ho cambiato le candele e tutti e due i filtri del gpl per il resto la macchina va bene se non fosse che si è ciucciata 50 euro di benzina o quasi in 2000 km premetto che ho motore in alluminio e contributo benzina del 20% cioè 8 litri ogni 550/580 km....ma allora come si spiega che un mio conoscente con la stessa auto facendo 120 km al giorno in autostrada a velocità codice consuma 20 euro ogni 1600/1700 km quando a me ce ne vogliono minimo 40???il gasista dice che forse il riduttore rovinato mi sballa la carburazione e ingrassa la miscela come se non ci fosse un domani....Io non so che pensare a benzina come sei messo???te ne consuma mentre va a gpl???

Link to comment
Share on other sites

Motore 1.6 della 147 quindi... In città un 9lt li fai qui a roma... Fuori di più... Sensore aps ...massa aria dietro al collettore lo hai mai pulito ???? Scommetti smonti pulisci e ti volerà??? Per i consumi dopo quella pulizoa con spray secco rinnova contatti elettrici, poi ..ti dirò!!! Ascoltami e pulisci è sempkice e yputube ti dà anche video. Sappi si sporca molto spesso ..quel motore lo conosco purtroppo troppo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , ho già cambiato le candele tutte e 8 e due cappucci di due bobine che erano un po danneggiati , ho fatto il pieno di Gpl e spero un miglioramento sui consumi . Senno l'ultima cosa che rimane è il famoso riduttore di pressione, vi aggiornerò. Ricordate che con 1/4 di serbatoio facevo solo 60 km e ora vedrò quanti ne faccio . Il altre parole solo 6km con un litro . Vi aggiornerò, consigli costruttivi accettati graziee

Link to comment
Share on other sites

1/4 di serbatoio a gpl non puoi proprio contarlo mai. A vollte sono tipo2 lt a volte 3 quindi se il metro di giudizio è questo sbagli. 2 cavi candela danneggiati non và bene e naturalmente se lo erano, gli altri6 cavi con nobine erano da cambiare . le candele dei cavi danneggiati erano colorate diversamente smontandole? Non puoi risparmiare su questi componenti e non indagare sui motivi del rovinamento cavi candela... I cavi solo2nn si danneggiano da soli..trova il motivo perché peggiora o lo potran rifare... Un esempio di motivo, coperchio punterie che piscia olio ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...