Jump to content

Iniettori gpl brc color arancio


Marcodambro46

Post consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

Sono una persona a cui piace la meccanica e per natura non mi fido tanto dei meccanici perche spesso e volentieri mi hanno fregato.

ho la mia auto , Chevrolet cruze 1.8 con impianto gpl brc , uscita cosi dal concessionario.

ad oggi ho fatto 90 mila chimotri e non ho mai avuto problemi all'impianto, a cui ho sempre cambiato io stesso i filtri (liquido e gassoso)ogni 15000 km, ma da qualche mese ho un problema che affigge la partenza a freddo .

ho pensato fosse il gruppo iniettori a essere sporco e mi sono messo a pulirlo, comprato macchina per la pulizia ad ultrasuoni , lasciati a bagno per diverso tempo , rimontato tutto , il problema si è ripresentato. premetto che il problema si presenta solo sulla partenza afreddo, ho fatto tutte le prove chiuso la bombola e consumato il gas residuo nel tubo, la macchina parte perfetta.

ho ideato uno stratagemma per capire se gli iniettori perdevano,

come potete vedere quello che perde molto è il primo a sinistra.

purtroppo anche gli altri un po non tengono, i palloncini li ho trovate un po pieni di gas.

adesso ho un dubio, comprarli nuovi uguali oppure cambiare il rail completo di una marca alternativa e migliore.

mi potete consigliare cosa fare meglio?

se compro il rail nuovo compresivo di iniettori , poi dovro modificare la centralina? questo per me è un enorme problema, perche non ho idea di come fare.

abito a catania e gli istallatori a cui mi sono rivolto non sono staiti tanto onesti nei miei confronti.

 

post-787011-0-65333300-1554189307_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

Sono una persona a cui piace la meccanica e per natura non mi fido tanto dei meccanici perche spesso e volentieri mi hanno fregato.

ho la mia auto , Chevrolet cruze 1.8 con impianto gpl brc , uscita cosi dal concessionario.

ad oggi ho fatto 90 mila chimotri e non ho mai avuto problemi all'impianto, a cui ho sempre cambiato io stesso i filtri (liquido e gassoso)ogni 15000 km, ma da qualche mese ho un problema che affigge la partenza a freddo .

ho pensato fosse il gruppo iniettori a essere sporco e mi sono messo a pulirlo, comprato macchina per la pulizia ad ultrasuoni , lasciati a bagno per diverso tempo , rimontato tutto , il problema si è ripresentato. premetto che il problema si presenta solo sulla partenza afreddo, ho fatto tutte le prove chiuso la bombola e consumato il gas residuo nel tubo, la macchina parte perfetta.

ho ideato uno stratagemma per capire se gli iniettori perdevano,

come potete vedere quello che perde molto è il primo a sinistra.

purtroppo anche gli altri un po non tengono, i palloncini li ho trovate un po pieni di gas.

adesso ho un dubio, comprarli nuovi uguali oppure cambiare il rail completo di una marca alternativa e migliore.

mi potete consigliare cosa fare meglio?

se compro il rail nuovo compresivo di iniettori , poi dovro modificare la centralina? questo per me è un enorme problema, perche non ho idea di come fare.

abito a catania e gli istallatori a cui mi sono rivolto non sono staiti tanto onesti nei miei confronti.

Bisogna stare attenti a cambiare modello di iniettori, perchè altrimenti la centralina non li riconosce proprio...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so rispondere...bisogna sapere la lista di compatibilità della centralina/iniettori. Però di solito i BRC sono molto buoni con iniettori, strano che siano già in perdita...forse GPL sporco?

Potresti cambiare anche solo quello che perde di più e lasciare gli altri...

Link to comment
Share on other sites

ieri ne ho comprato uno udato , mi sono assicurato che funzionasse e soprattutto che non perdesse.

essendo che dagli altri trafila leggermente , purtroppo l'accenzione della mattina risulta piu'  difficoltosa.il mio modello preciso è quello in allegato.

la mia perplessità e': se mettessi quelli che si avvitano nel rail (sempre brcarancioni) i miei sono con la graffetta. comprarli per comprarli almeno metto il modello nuovo.

oppure metto quelli blu. il fatto che non voglio mettere mani al software della centralina perche 1 non lo so fare e neppure so dove procurarlo, 2 non mi fido di tutti questi finti tecnici che si improvvisanoe che vogliono solo succhiare il sangue.

per pulire il vaorizzatore genius 1500 mi hanno chiesto 130 € quando il kit originale costa 30€

chiedo questo aiuto

post-787011-0-50530800-1554198496_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

quello nuovo non perde , ma questa mattina all'accenzione mi ha fatto lo stesso problema. il fatto che trafila dagli altri un po di gas e arriva nella camera di scoppio ingolfando la macchina

Link to comment
Share on other sites

quello nuovo non perde , ma questa mattina all'accenzione mi ha fatto lo stesso problema. il fatto che trafila dagli altri un po di gas e arriva nella camera di scoppio ingolfando la macchina

Ok... pensavo... visto che ne hai già uno nuovo del tipo vecchio...potresti comprarne altre 3...
Link to comment
Share on other sites

 

quello nuovo non perde , ma questa mattina all'accenzione mi ha fatto lo stesso problema. il fatto che trafila dagli altri un po di gas e arriva nella camera di scoppio ingolfando la macchina

Ok... pensavo... visto che ne hai già uno nuovo del tipo vecchio...potresti comprarne altre 3...

 

verissimo, quello l'ho pagato 30 euro di seconda mano , mi è stato detto da un negoziante che vende ricambi per gas che con 120 € ha tutto il rail completo di una marca ottima di cui adesso non ricordo il nome , a questo punto volevo comprare quello, ma ho paura che poi devo mettere mani alla centralina e non saprei come fare .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...