Jump to content

Fissaggio delle bombole


dbev

Post consigliati

Qui sono riportate solo alcune soluzioni di fissaggio bombole metano nel bagagliaio auto.

 

Alfa 145 - FABER lt 45 d 267 & FABER lt 50 d 267

metano-foto-alfa145.jpg

 

Alfa 156 - FABER lt 85 d 390

ALFA-156-BOMB2.jpg

 

Alfa 166 - FABER lt 85 d 390 & FABER 30 d 229

metano-foto_166-1.jpg

 

Citroen SAXO - FABER lt 60 d 316

metano-foto-saxo1.jpg

 

Citroen XANTIA SW - FABER lt 100 d 390

metano-foto_xantia1.jpg

 

Fiat PUNTO - FABER lt 45 d 267

metano-foto_punto2.jpg

 

Fiat PUNTO II - FABER lt 45 d 267 & FABER lt 30 d 229

scortichini-met2.jpg

 

Fiat BRAVO - FABER lt 60 d 316 & FABER lt 18 d 171

metano-foto_bravo.jpg

 

Fiat BRAVA - FABER lt 100 d 390

metano-foto_brava1.jpg

 

Fiat MAREA SW - FABER lt 95 d 390

metano-foto-mareasw1.jpg

 

Ford FIESTA II - FABER lt 45 d 267 & FABER lt 37 d 267

metano-foto_fiesta1.jpg

 

Opel CORSA - FABER LT 37 D 267 & FABER LT 30 D 229

metano_foto_corsa1.jpg

 

Opel ASTRA SW II - FABER LT 100 d 390

OPEL-ASTRA-II-BOMB-100.jpg

 

Seat IBIZA - FABER lt 50 d 316 & FABER lt 37 d 267

metano_foto_ibiza.jpg

 

Volkswagen GOLF III - FABER lt 50 d 316 & FABER lt 40 d 267

metano_foto_golfIII-1.jpg

 

Altre soluzioni di installazione. Tre bombole da 18 litri nel vano ruota di scorta della KIA Opirus più una da 80 litri nel bagagliaio:

 

bomboleopirus8ga.jpg

 

bagagliaiofinito5vk.jpg

 

Alfa Romeo 156

 

5_Dett1Grande.jpg5_Dett2Grande.jpg5_Dett3Grande.jpg5_Dett4Grande.jpg5_Dett5Grande.jpg

 

 

 

Audi A3

 

6_Dett1Grande.jpg6_Dett2Grande.jpg6_Dett3Grande.jpg6_Dett4Grande.jpg6_Dett5Grande.jpg

 

 

 

BMW 318

 

7_Dett1Grande.jpg7_Dett2Grande.jpg7_Dett3Grande.jpg7_Dett4Grande.jpg7_Dett5Grande.jpg

 

Citroen Xsara Picasso

 

8_Dett1Grande.jpg8_Dett2Grande.jpg

 

 

FIAT BRAVO

 

9_Dett1Grande.jpg9_Dett2Grande.jpg9_Dett3Grande.jpg9_Dett4Grande.jpg9_Dett5Grande.jpg

 

 

 

FIAT PALIO

 

12_Dett1Grande.jpg

 

 

FIAT PUNTO CABRIO

 

13_Dett1Grande.jpg13_Dett2Grande.jpg

 

 

FIAT PUNTO II

 

14_Dett1Grande.jpg14_Dett2Grande.jpg14_Dett3Grande.jpg14_Dett4Grande.jpg

 

FIAT STILO

 

15_Dett1Grande.jpg15_Dett2Grande.jpg15_Dett3Grande.jpg15_Dett4Grande.jpg15_Dett5Grande.jpg

 

 

FORD KA

 

16_Dett1Grande.jpg16_Dett2Grande.jpg16_Dett3Grande.jpg

 

 

LANCIA DELTA SW

 

17_Dett1Grande.jpg17_Dett2Grande.jpg17_Dett3Grande.jpg

 

 

LAND ROVER

 

18_Dett1Grande.jpg18_Dett2Grande.jpg18_Dett3Grande.jpg

 

OPEL AGILA

 

19_Dett1Grande.jpg19_Dett2Grande.jpg19_Dett3Grande.jpg19_Dett4Grande.jpg

 

 

OPEL ASTRA

 

20_Dett1Grande.jpg20_Dett2Grande.jpg20_Dett3Grande.jpg20_Dett4Grande.jpg

 

 

OPEL CORSA

 

21_Dett1Grande.jpg21_Dett2Grande.jpg

 

PEUGEOT 206

 

22_Dett1Grande.jpg22_Dett2Grande.jpg22_Dett3Grande.jpg22_Dett4Grande.jpg22_Dett5Grande.jpg

 

 

PEUGEOT 306

 

23_Dett1Grande.jpg

 

 

RENAULT MEGANE

 

25_Dett1Grande.jpg25_Dett2Grande.jpg

 

 

RENAULT CLIO

 

24_Dett1Grande.jpg24_Dett2Grande.jpg

 

 

ROVER 620

 

26_Dett1Grande.jpg26_Dett2Grande.jpg26_Dett3Grande.jpg26_Dett4Grande.jpg26_Dett5Grande.jpg

 

SKODA OCTAVIA WAGON

 

27_Dett1Grande.jpg27_Dett2Grande.jpg27_Dett4Grande.jpg27_Dett5Grande.jpg

 

 

VW PASSAT II

 

31_Dett1Grande.jpg31_Dett2Grande.jpg31_Dett3Grande.jpg

 

 

VW PASSAT 99

 

29_Dett1Grande.jpg29_Dett2Grande.jpg29_Dett3Grande.jpg

 

 

VW GOLF IV

 

28_Dett1Grande.jpg28_Dett2Grande.jpg28_Dett2Grande.jpg28_Dett3Grande.jpg28_Dett4Grande.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao,

possedendo un 1.3 a benzina che mi fa il 13/l e facendo 25/30.000 km sto pensando di acquistare una nuova auto a metano. non potendo spendere troppo per auto tipo volvo bifuel di serie sto valutando una usata a benzina, tipo mercedes E 200 o addiririttura mi hanno proposto una jaguar 3000 v6 s-type 2001. a soli 16000 euro. questultima possibilità mi alletta pensando di avere una signora macchina che mi possa consumare pochissimo. prima vorrei avere dei suggerimenti da voi esperti:

- come scegliere l'installatore e la marca del sistema?

- l'auto è adatta all'impanto a metano?

- se benzina fa 10km/l quanto mi costerà a metano?

- posso aumentare l'autonomia con una bombola nel bagagliaio + una nella zona ruota di scorta?

 

In generale che ne pensate dell'idea?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

possedendo un 1.3 a benzina che mi fa il 13/l e facendo 25/30.000 km sto pensando di acquistare una nuova auto a metano. non potendo spendere troppo per auto tipo volvo bifuel di serie sto valutando una usata a benzina, tipo mercedes E 200 o addiririttura mi hanno proposto una jaguar 3000 v6 s-type 2001. a soli 16000 euro. questultima possibilità mi alletta pensando di avere una signora macchina che mi possa consumare pochissimo. prima vorrei avere dei suggerimenti da voi esperti:

- come scegliere l'installatore e la marca del sistema?

- l'auto è adatta all'impanto a metano?

- se benzina fa 10km/l quanto mi costerà a metano?

- posso aumentare l'autonomia con una bombola nel bagagliaio + una nella zona ruota di scorta?

 

In generale che ne pensate dell'idea?

 

grazie

 

certo la s-type e' allettante, purche' non troppo alta di cilindrata e in perfetta cura, nonche' in linea colle valutazioni eurotax se da concessionario o quattroruote & c. se da privato.

 

Mah l'idea della ruotra di scorta e' bella a patto che ci siano le bombole da installarvici e l'installatore che le installa.

 

Io ti consiglio un landirenzo omegas. per le bombole non dovresti installare meno di 140L se vuoi un'autonomia di 300+ km.

 

Altra discriminante e' la disponibilita' o no del variatore di anticipo per il tuo motore, scrivi alla www.aeb.it e chiedigli se ne esiste uno adatto. Se non esiste e' meglio che rinunci al metano.

 

Con un impianto fatto a regola d'arte e una macchina tunata a regola d'arte (ma attenzione che quando dico regola d'arte vuol dire regola d'arte) le spese rispetto a benzina sono pari a 1/3.

 

Ecco una breve panoramica per quello che intendo "regla d'arte"...

 

-Impianto landi omegas con iniettori e riduttore maggiorati.

-partenza a gas

-variatore di anticipo il + pompato possibile

-mappa gas il piu' magra posibile

-bombole faber

-candele denso iridio

-olio mobil1 0W40

-ceramic power liquid

-flashlube (se necessario, ma comunque raccomandato)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie mystr sono già al lavoro per seguire le tue indicazioni

 

antonio

 

prego, se vuoi maggiori contributi apri una discussione apposita in metano.

Link to comment
Share on other sites

Interessanti le foto sul fissaggio delle bombole all'interno del vano posteriore. Che cosa mi dite sul fissaggio sotto il veicolo? La domanda sorge perchè ho un Fiat Ulysse e un installatore mi ha detto che è possibile farlo, un'altro di no, un terzo che è sconsigliabile il metano su un veicolo di quella massa e sezione frontale per i consumi molto alti. Ciao grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 month later...

interessanti le tre bombole da 18 litri al posto della ruota di scorta...!!!

ma ho sentito che non si trovano facilmente sul mercato... è così?!

 

Trovare le trovi pure è che costano molto magari se fai un giro per autodemolitori.....al max 3 euro al litro per le faber 2 per le dalmine

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao,

possedendo un 1.3 a benzina che mi fa il 13/l e facendo 25/30.000 km sto pensando di acquistare una nuova auto a metano. non potendo spendere troppo per auto tipo volvo bifuel di serie sto valutando una usata a benzina, tipo mercedes E 200 o addiririttura mi hanno proposto una jaguar 3000 v6 s-type 2001. a soli 16000 euro. questultima possibilità mi alletta pensando di avere una signora macchina che mi possa consumare pochissimo. prima vorrei avere dei suggerimenti da voi esperti:

- come scegliere l'installatore e la marca del sistema?

- l'auto è adatta all'impanto a metano?

- se benzina fa 10km/l quanto mi costerà a metano?

- posso aumentare l'autonomia con una bombola nel bagagliaio + una nella zona ruota di scorta?

 

In generale che ne pensate dell'idea?

 

grazie

 

Ciao,

se conti di ottenere spese di gestione inferiori io non passerei da un 1.3 a benzina ad un 3.0 v6 jaguar.

Forse a metano spendi poco di carburante, ma un 3mila ha spese accessorie (bollo, assicurazione e tagliandi, gomme ecc ecc) comunque elevati (non credo inoltre che a benzina possa stare sui 10km/l), alla fine spenderesti più che adesso (ma se lo fai per avere un'auto più bella è un'altro conto).

Link to comment
Share on other sites

Jul 28 2006[/b] , 09:19 PM']

Ciao,

se conti di ottenere spese di gestione inferiori io non passerei da un 1.3 a benzina ad un 3.0 v6 jaguar.

Forse a metano spendi poco di carburante, ma un 3mila ha spese accessorie (bollo, assicurazione e tagliandi, gomme ecc ecc) comunque elevati (non credo inoltre che a benzina possa stare sui 10km/l), alla fine spenderesti più che adesso (ma se lo fai per avere un'auto più bella è un'altro conto).

 

Ok, va bene essere gentili e rispondere alle domande e alle richieste...ma hai visto la data di quel post? non il giorno, ma l'ANNO! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...