Jump to content

Errore p301 a gpl


Braciola63

Post consigliati

Aleturbo... Le candele per gpl hanno davvero poche poche variabili di grado termico... Meglio un iridio pari gradazione , 1 punto più freddo che queste per gpl con tipo 3sole scelte... Ripeto sempre: skpda fabia 1

4 8v di mio padre con semplici Bosch 4punte, andava malissimo.. Solo con le originali tornò a funzionare... Caro Braciola63 devi sapere in casa madre ripartirebbero esattamente dal montar candele originali... Se li anticipi montandotele da solo la provi così e se nn risolvi riparmi di perder altro tempo e soldi...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aleturbo... Le candele per gpl hanno davvero poche poche variabili di grado termico... Meglio un iridio pari gradazione , 1 punto più freddo che queste per gpl con tipo 3sole scelte... Ripeto sempre: skpda fabia 1

4 8v di mio padre con semplici Bosch 4punte, andava malissimo.. Solo con le originali tornò a funzionare... Caro Braciola63 devi sapere in casa madre ripartirebbero esattamente dal montar candele originali... Se li anticipi montandotele da solo la provi così e se nn risolvi riparmi di perder altro tempo e soldi...

Direi anch'io di partire dalle candele originali per non sbagliare. Le bobine sono state cambiate?
Link to comment
Share on other sites

Salve.

Roba da non credere non ho fatto niente all'auto in questo periodo

be ora va sia a benzina che a gas come un'orologio non capisco.

Comunque sostituiro quanto prima le candele Brisk con le ngk di serie.

Geazie.

Link to comment
Share on other sites

Dagli orari di connessione mi sembri un collega delle forze armate come mio padre... Perdona l'andar fuori argomento... Le candele sarebbe meglio smontarle per vederne stato e colore elettrodo... Finché và tutto bene fatti gli affari tuoi ma magari compra e tieni ngk originali , prima o poi per manutenzione dovrai sostituirle!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Roba da non credere non ho fatto niente all'auto in questo periodo

be ora va sia a benzina che a gas come un'orologio non capisco.

Comunque sostituiro quanto prima le candele Brisk con le ngk di serie.

Geazie.

Magari la centralina doveva adattarsi al cambio candele/bobine?
Link to comment
Share on other sites

Buonasera.

Ho una lancer del 2004 con impianto brc sequent 24 e rail keihin con puntino arancione filtro fase gassosa tipo filtro olio.

Tipo motore 4G18.

Vi spiego,se ci riesco ,il problema.

Lascio l'auto la sera andava bene la mattina non andava ne a benzina ne a gpl in pratica andava a 2 a 3 scoppiettava(Un macello).

Porto lauto dal meccanico il problema era la candela del cilindro 4 senza elettrodo,a detta del meccanico,e ha bruciato la bobbina

del cilindreo 4 che fa ance il cilindro 1.

Be sembrava andasse tutto bene almeno a benzina,ma quando a freddo passa a gpl più di qualche volta mi da errore P301misfire detected 1 cylinder

oppure P301 Powertrain.Presi con toeque per quello che vale.Ora a gpl pare andare bene ma al minimo sentendo la marmitta si sente qualche buco.

L'errore si  accende quando l'auto è al minimo durante la marcia sembra non dare problemi tira bene e in 5 marcia da 50 kmh riprende bene senza esitazioni.

Quando passa a gpl,solo alla prima accennsione,zoppica per un bel po e borbotta dallo scarico poi si stabilizza.

Ora chiedo se quel problema alla candela possa aver diciamo starato l'impianto a gpl o cosa.

Grazie e scusate.

Le candele le hai cambiate tutte e quattro?Le ha rimesse originali?Le valvole sono a posto?

Link to comment
Share on other sites

Salve.

le candele sono state cambiate dove ho portato la macchina

mi ha detto che le originali non le aveva e ha trovato delle Brisk silver DR15YS-9.

Cambiate anche bobbine e cavi.

Da quello che ha detto il meccanico,che non è installatore gpl ma quello ho tovato vicino da me,

le valvole sono apposto anche perche ha regolazione idraulica dice poi a 90.000 Km,

cambiato anche filtro fase liquida e gassosa.

Ma il bello che ora pare che va,inizialmente andava male,quindi non ho cambiato

le candele se va.Solo quando accendo la macchina specialmente quando è freddo

e passa a gas zoppica con lo scarico che borbotta non è para ma come si scalda

Si stabilizza.

Ora pare che va bo.

Credo comunque che un controllo all'impianto gpl sia da fare per scrupolo.

Il problema è trovare un gassista bravo.

la portai alla mitsubishi anni fa ma non cianno capito na mazza me la sistemo un

vecchio gassista che stava vicino a me ma ora è in pensione e l'officina e chiusa da anni.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve.

le candele sono state cambiate dove ho portato la macchina

mi ha detto che le originali non le aveva e ha trovato delle Brisk silver DR15YS-9.

Cambiate anche bobbine e cavi.

Da quello che ha detto il meccanico,che non è installatore gpl ma quello ho tovato vicino da me,

le valvole sono apposto anche perche ha regolazione idraulica dice poi a 90.000 Km,

cambiato anche filtro fase liquida e gassosa.

Ma il bello che ora pare che va,inizialmente andava male,quindi non ho cambiato

le candele se va.Solo quando accendo la macchina specialmente quando è freddo

e passa a gas zoppica con lo scarico che borbotta non è para ma come si scalda

Si stabilizza.

Ora pare che va bo.

Credo comunque che un controllo all'impianto gpl sia da fare per scrupolo.

Il problema è trovare un gassista bravo.

la portai alla mitsubishi anni fa ma non cianno capito na mazza me la sistemo un

vecchio gassista che stava vicino a me ma ora è in pensione e l'officina e chiusa da anni.

Grazie

E' bene cambiare tutte e quattro le candele però le sue originali.

Link to comment
Share on other sites

Il forum è pieno di gente che ha avuto problemi proprio perchè lusingati dal "candele specifiche per il GPL"ha deciso di montarle al posto delle originali.

Come già consigliato è meglio continuare ad usare quelle consigliate dalla Casa.

Link to comment
Share on other sites

ciao

mai montato candele specifiche per gpl ne olio specifico per gpl etc, dalla panda fire al mercedes kompressor; anche su suggerimento dell'installatore.

IMHO probablmente il consiglio della candela piu fredda o "per il gpl" deriva dai tempi che furono, con impianti aspirati dalla carburazione approssimativa "che scalda il motore"- candele più fredde-  uniti ad accensioni a spinterogeno dalla scintilla spesso debole- gap più basso.

Link to comment
Share on other sites

Caxxata mettere 1punto più fredde le candele? Io l'ho fatto sulla mia punto 1.2 8v me lo aveva suggerito anche installatore...boh...

 

Candele originali di grado termico sempre...il resto sono spesso solo problemi... Rimetti ricompra ste candele originali se hai ancora problemi...le prossime rimetti le originali.

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Montato candele originali ma la macchina va peggio con buchi in accelerazione sia

a benzina che a gpl.

Martedi porto la macchiana alla mitsubishi,fanno anche gpl vediamo

che diono.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve.

Rieccomi qua.

Portata auto alla casa madre.

Sostituite bobbine e cavi con quelle originali fatta diagnosi secondo loro ora.quando mi è stata consegnata circa 10 gorni fa,tutto ok.

Infatti è andata bene per circa una settimana.

Adesso la macchina a gpl è un'orologio perfetta mentre a benzina sia a caldo che a freddo non va.

Non sale più di 4mila giri e si accende sempre errore p304.Ora da incompentente credo che non sia un

problema di bobbine candele in generale accensione se a gpl va bene.

Non so forse inniettori pompa filtri benzina intasati.

Ho provato con un prodotto bardhal per pulire sistemi alimentazione benzina provata benzina quella tipo vpower(100ottani)

ma niente.

Riportarla alla casa madre è un mutuo ma se non trovo soluzione e pegno da pagare.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Rieccomi qua.

Portata auto alla casa madre.

Sostituite bobbine e cavi con quelle originali fatta diagnosi secondo loro ora.quando mi è stata consegnata circa 10 gorni fa,tutto ok.

Infatti è andata bene per circa una settimana.

Adesso la macchina a gpl è un'orologio perfetta mentre a benzina sia a caldo che a freddo non va.

Non sale più di 4mila giri e si accende sempre errore p304.Ora da incompentente credo che non sia un

problema di bobbine candele in generale accensione se a gpl va bene.

Non so forse inniettori pompa filtri benzina intasati.

Ho provato con un prodotto bardhal per pulire sistemi alimentazione benzina provata benzina quella tipo vpower(100ottani)

ma niente.

Riportarla alla casa madre è un mutuo ma se non trovo soluzione e pegno da pagare.

Grazie.

A cosa corrisponde l'errore? Se va bene a GPL io lascerei tutto com'è...
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...