Jump to content

Addio mia amata V8


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti ,  qualche giorno fa mentre percorrevo una strada che faccio abitualmente mi sono scontrato con un camion che usciva da una strada laterale :unsure:  . Risultato : auto distrutta e non riparabile perché il danno supera il valore commerciale dell'auto . Oltre al danno la beffa perché il camion usciva da destra da una stradina senza segnaletica , ma poiché anche sulla strada che percorrevo io non c'era segnaletica la precedenza era sua quindi ho torto marcio. Adesso giace nel piazzale del mio carrozziere in attesa di perizia . Il camion non mi ha neanche visto e neanche ha rallentato , avevamo tutti e due il sole in faccia , quindi spero almeno in un concorso di colpa . Comunque per fortuna nessuno si è fatto male . Anche se andavo a 40 all'ora non l'ho visto e non ho neanche frenato . Solo un secondo prima dell'impatto ho frenato . Quanto mi manca il v8 accidenti 

Link to comment
Share on other sites

Solidarietà... Da invalido ti dico: basta a salute e mpar de scarpe nove e poi gira' tutto er monno ... Ignorantate romane a parte... Ne comprerai un'altra che ti piacerà di più , consapevole sia un bene materiale che come noi umani ha inizio e fine spesso improvvisa...

Link to comment
Share on other sites

dispiace sempre quando devi rottamare l'auto che con tanto impegno avevi portato a tua immagine e somiglianza (la tua firma la dice lunga su quanto tieni e ci hai tenuto alle tue auto) pero' giustamente quoto tutti quelli che dicono che l'importante e' la pellaccia e di questo devi esser contento  

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la vostra solidarietà ragazzi , sono pienamente d'accordo con voi . L'importante è non essersi fatti male . Per l'auto diciamo che sono in attesa per il momento perché aspetto i risultati dei periti, non so se avrò torto al 100% o concorso di colpa , poi riattivo l'assicurazione dello scooter e penso di poter ovviare fino a settembre poi vedrò .Sinceramente avrei voluto comprarne un altra uguale, cosi mi ritrovavo parecchi ricambi , e ne avevo trovata una in Germania a 7000 euro con impianto gpl ma non so quanto costa l'immatricolazione in italia e poi è uno sbattimento non da poco

Link to comment
Share on other sites

leggendo la sequenza di auto che si sono succedute nel tuo garage in alternativa ad una altra V8 sarebbe ora di un bel V10. Ma mi vengono in mente solo Audi S6 e BMW M5 serie precedenti  :)

Se hai spazio per conservarla, acquistare un modello analogo potrebbe essere una buona soluzione.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non si può più demolire le targhe e tenere l'auto

già,

fino a qualche anno fa si poteva...

fosse stato possibile avrei valutato di tenere il clk, ma pagare un bollo monstre per qualche ricambio o in attesa di sistemare l'auto è IMHO insensato

Link to comment
Share on other sites

non si può in nessun modo radiare l'auto se rimane sul suolo italiano. gli unici modi per demolire le targhe sono: consegnare tutta l'auto ad un demolitore autorizzato, oppure cariarla su una bisarca che va all'estero e una volta arrivata a destinazione, la "motorizzazione locale" restituisce targa e documenti di espatrio all'Italia.

Link to comment
Share on other sites

come al solito, per colpa di chi ne approfittava e buttava rottami in giro (e per recuperare altri soldi dal  bollo)

se hai un rottame conviene pagare per demolirlo legalmente dando le targhe piuttosto che continuare a pagare bolli in eterno e lasciarlo a marcire da qualche parte

se hai una bella auto vecchia da sistemare e reimmatricolare una volta sistemata per circolare ora continui a pagare il bollo

ora non puoi nemmeno piu reimmatricolarla in RO/BG etc e "ricomprarla" là e circolare qui...hai 60 gg di tempo per rifare le targhe italiane

 

se invece vuoi avere una F430 o una Lamborghini ai costi (tasse) di una panda basta affittarla nei suddetti Paesi, evitando così bollo multe controlli fiscali.

se solo spalmassero il gettito del bollo sui carburanti...

spettacolo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...