Jump to content

Problema impianto gpl aspirato Fiat punto 1.2 188


CLAUDIO95

Post consigliati

Scusami... con tutto il rispetto....Ma sei sicuro che sia un impianto senza iniettori ??

 

Perche nel 2008 i sequenziali erano gia' diffusi e inoltre le punto del 2001 erano gia il modello 188 che avendo il collettore in plastica fare un impianto aspirato e' a rischio botti

 

Poi cosa significa esattamente "TENDE A BLOCCARSI" ???

SISI SONO SICURO CE NEL SENSO MENTRE STO ANDANDO A GPL LA MACCHINA SI FERMA ANCHE SE ACCELERO SCENDE DI GIRI… PASSO A BENZINA E VA DA DIO. HO CERCATO SU INTERNET IL riduttore gpl MI CONSTA INTORNO AI 95 EURO. POI A CAMBIARLA HO VISTO SONO DUE VITI E DUE TUBI DA STACCARE PER POI RIATTACCARE NON CI VUOLE UN GENIO COMUNQUE VADO DA UN MECCANICO E VEDO CHE PREZZO MI FA

Link to comment
Share on other sites

si certo non ci va un genio...2 tubi per l'acqua, ingresso/uscita gas. compensazione e sfiato di sicurezza. Però preferisco far fare al gasista, dovesse anche solo rovinarsi il tubo di rame che arriva all'elettrovalvola o il filetto che va sul riduttore ci mettono un attimo a rifarlo.La mandopera non credo superi i 20 30€

Link to comment
Share on other sites

Facili solo all'apparenza: il circuito idraulico va spurgato bene dall'aria, mentre il sistema gas va chiuso e poi ne va provata la tenuta. Ovviamente, non con un accendino (ho visto farlo spesso... :rolleyes: ) ma con l'apposita bomboletta. Fra bomboletta, materiali di consumo e roba varia, non val la pena rischiare. Se proprio il tizio a cui ci si rivolge ci vuole rapinare... basta andare da qualcun altro!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...