Jump to content

Revisione iniettori landi-omega


Sbrumm

Post consigliati

Salve ragazzi

Ho un dubbio a riguardo la revisione degli iniettori Landi-omega, nel mio caso tappo nero.

Si trovano in commercio suddetti iniettori revisionati, mentre Landi Renzo Non fornisce kit di revisione(almeno così mi dice il fornitore che considero una persona seria).

Qualcuno sa come stanno realmente le cose?

E sono revisionabili come si possono aprire?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi

Ho un dubbio a riguardo la revisione degli iniettori Landi-omega, nel mio caso tappo nero.

Si trovano in commercio suddetti iniettori revisionati, mentre Landi Renzo Non fornisce kit di revisione(almeno così mi dice il fornitore che considero una persona seria).

Qualcuno sa come stanno realmente le cose?

E sono revisionabili come si possono aprire?

Grazie anticipatamente.

Intendi Landi Omegas? Si anche gli installatori qui da me dicono che non si revisionano, ma vanno sostituiti. Invece i Landi EVO sono revisionabili...

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora

Lo prenderò nuovo allora. Certo che resta l'indecisione se cambiarne uno o tutti e 4. Hanno 80k

Intendi nuovi? Chissà perché tutti quelli che conosco ed anche gli addetti ai lavori dicono che dai 60 agli 80 mila km gli iniettori partono...parlando di Landi. BRC, Zavoli, Lovato sono molto affidabili...
Link to comment
Share on other sites

Solitamente quelli revisionati sono semplicemente lavati e quindi da evitare.

Cambiare solo gli iniettori costa molto meno che tutto il flauto, personalmente avevo fatto così e mi ero trovato benissimo.

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie ancora

Lo prenderò nuovo allora. Certo che resta l'indecisione se cambiarne uno o tutti e 4. Hanno 80k

Intendi nuovi? Chissà perché tutti quelli che conosco ed anche gli addetti ai lavori dicono che dai 60 agli 80 mila km gli iniettori partono...parlando di Landi. BRC, Zavoli, Lovato sono molto affidabili...

 

A me erano durati 136.000 km ;)

Link to comment
Share on other sites

136000 i Landi ? Non male.

A dire il vero la mia 147 perde solo qualche colpo quando l'avvio al mattino e qualche altro km me lo può sicuramente fare... Sembrava fosse il riduttore che mi sono personalmente revisionato ma dopo una settimana riecco il problemino. Ora restano solo gli iniettori da testare bene. Qualcuno conosce una tecnica valida?

Link to comment
Share on other sites

136000 i Landi ? Non male.

A dire il vero la mia 147 perde solo qualche colpo quando l'avvio al mattino e qualche altro km me lo può sicuramente fare... Sembrava fosse il riduttore che mi sono personalmente revisionato ma dopo una settimana riecco il problemino. Ora restano solo gli iniettori da testare bene. Qualcuno conosce una tecnica valida?

Nel mio caso riduttore ed iniettori tappo nero sono arrivati a 162.000km. Dopo cambio bombola e revisione riduttore con nuovo filtro a fase liquida, gli iniettori non riuscivano più a gestire il flusso del gas che arrivava con maggiore pressione e dopo 2 mesi sono cominciate la mancate accensioni dopo 8 ore di stop.........Sostituiti gli iniettori, al momento, non ho più avuto il problema........

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Chi più spende meno spende...in meccanica è molto spesso vero...meglio4iniettori nuovi magari comprati a sconto, piuttosto che4revisionati da un demente che dopo3000km si rispaccano e dovrai comunque ricomprarli nuovi...se tieni la macchina fai bene a comprarli... Visto che ci sei cambia filtro fase liquida nell'elettrovalvola e altro grande... W il gpl ed il suo risparmio!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...