Jump to content

Post consigliati

Però qui tra iniettori e riduttori che sono danneggiati ogni tot km dove andremo a finire? È sempre colpa del gas sporco? 85.000km non sono pochi?

Io a 65.000km ho dovuto revisionare gli iniettori, non cambiarli visto che sono i Landi EVO.

Io, in corrispondenza dei dieci anni della bombola con 162000km ho richiesto la revisione del riduttore... Non avevo problemi gravi ma notavo a volte, rumore vu vu vu quando fermo nel traffico. Altre volte rimaneva accelerata quando mi fermavo.... Dopo la revisione del riduttore con nuova elettrovalvola la macchina andava bene ma due mesi dopo gli iniettori mai cambiati in 10 anni hanno accusato il colpo per il gas che arrivava 'non frenato' dal filtro in fase liquida pulito. Non chiudevano più bene, ingrassavano la carburazione portandomi il correttore long fisso a - 9%. Alla mattina, a caso, mi trovavo ad avere mancato avvio al primo tentativo. Sostituiti iniettori per prova, sto viaggiando da due settimane, perfetto con correttore long fisso a 0.78%. Questo per dire che dopo 10 anni, se si tocca l'impianto per la prima volta bisogna cambiare tutto.... Nel tuo caso a 80.000km Landi consiglia una revisione del riduttore e lavaggio degli iniettori... È chiaro poi che conta come è montato l'impianto perché se gli iniettori sono messi in maniera di affogarsi alla lunga si sporcano nuovamente....

Ciao!

Ma nella zona di prato Pistoia qualcuno bravo dove andare lo conoscete

C'è uno molto bravo a Pisa,il nome dell'officina e 2P di Pinciaroli.

Chi più spende, meno spende...fatti fare una diagnosi..perditempo e denaro...se andavi in casa madre nn ti cambiavano gli iniettori di certo e avevi risolto. Quando non si conosce la meccanica abbastanza e non si ha dimestichezza è bene rivolgersi ai meccanici.

Non intendevo rimproverarti ma farti capire che potevi risparmiare con una diagnosi... Oggi è la primissima cosa alla quale dar retta..

Ma lui è andato in casa madre a fare la diagnosi ... sono proprio quelli dell'Opel che gli hanno detto che erano gli iniettori ...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...