Jump to content

Post consigliati

buongiorno a tutti e grazie del forum volevo un consiglio la macchina non va piu bene a gpl quando faccio il passaggio il motore si ingolfa e mi esce code 89 e si spegne poi devo rimettere a benzina per farla partire dinuovo. Una settimana fa sono andato in opel e mi hanno detto sono gli iniettori ma siccome volevano 500 euro per cambiarli li ho comprati io e li ho cambiati tutti e quattro ma niente e sempre uguale stamattina dopo vari tentativi ho visto il tubo mandata gas dal riduttore agli iniettori sganciato non capisco per quale motivo si è allentata la fascetta e si e sganciato lo rimesso e stretto bene ma e sempre uguale ho cambiato anche i filtri sia quello in fase liquida che in fase gassosa ma niente non ne vuola sapere di andare a gpl ciao e dinuovo grazie a tutti

Chi più spende, meno spende...fatti fare una diagnosi..perditempo e denaro...se andavi in casa madre nn ti cambiavano gli iniettori di certo e avevi risolto. Quando non si conosce la meccanica abbastanza e non si ha dimestichezza è bene rivolgersi ai meccanici.

Non intendevo rimproverarti ma farti capire che potevi risparmiare con una diagnosi... Oggi è la primissima cosa alla quale dar retta... Personalmente : filtri li hai cambiati... Per me potrebbe esser sensore temperarura dell'impianto ma sempre impiantista sa' dove ordinarlo e come montarlo... Certamente sarà una cavolata ma solo il fatto che ci stai perdendo energie è stancante , ero il re di questo, credimi. Se trovi uno onesto che ti fa' la diagnosi, o se nn hai garanzia compra cavo e diagnosi così investi soldi e la prossima volta saprai meglio cosa fare...la diagnosi aiuta ma non dice al 1000% il difetto ...va' sempre interpretata...tipo: mancata accensione cilindro 2 in diagnosi... Non è mica cilindro pistone ma..cavo, bobina, banale candela...

Se è impianto orig8nale della casa solo in casa madre puoi farla..se aftermarket devi scaricar diagnosi di quel marchio... Ottimo comunque tu non abbia errori nella diagnosi a benzina, escludi molte rotture solite...

ciao

credo che hai il riduttore pesantemente danneggiato...se ha sparato fuori il tubo di mandata agli inettori sarà arrivata una botta di pressione.

Se a benzina va perfetta la diagnosi benzina è inutile, ci va quella del gpl. vai da un impiantista, è una diagnosi molto grossolana da fare e perciò relativamente semplice

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...