Moscerino 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 Kia Stonic e Hiunday I20 escono anche a GPL. Sapete se poi inizia il calvario o potrebbero essere OK ? I20 prima uscivano a GPL di serie e andavano molto bene e consumavano poco. Poi la produzione è stata interrotta, ora hanno ripreso? Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 Non toccatemi il mio 1.6 8V aspirato! Sarà un polmone, consuma come una Ferrati ma mi sposta dal punto A al punto B senza problemi Ciao! non so di che auto stai parlando..ma il fatto che dici che consuma come una Ferrari...evito di chiedertelo Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 Kia Stonic e Hiunday I20 escono anche a GPL. Sapete se poi inizia il calvario o potrebbero essere OK ? I20 prima uscivano a GPL di serie e andavano molto bene e consumavano poco. Poi la produzione è stata interrotta, ora hanno ripreso? sembra di sì. nel listino Hiunday ci sono.. che consumi avevano allora ? Quote Link to post Share on other sites
Bilancino 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 Non toccatemi il mio 1.6 8V aspirato! Sarà un polmone, consuma come una Ferrati ma mi sposta dal punto A al punto B senza problemi Ciao! non so di che auto stai parlando..ma il fatto che dici che consuma come una Ferrari...evito di chiedertelo E' il VW 1.6 8V BSE ed in precedenza nella Golf IV con siglia SR nominato Super Rottame..........Fa i suoi 10km/l Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 sembra di sì. nel listino Hiunday ci sono..che consumi avevano allora ? i20 su 35.000km sono a 14.60 km/l di media totale (poco urbano) Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 sembra di sì. nel listino Hiunday ci sono..che consumi avevano allora ? i20 su 35.000km sono a 14.60 km/l di media totale (poco urbano) I20 ultima versione ? eccellente consumo!! Quote Link to post Share on other sites
Stilo16v 0 Postato 19 Marzo 2019 Report Share Postato 19 Marzo 2019 Semplicemente stanno puntando su altri modelli di business investendo su altre tecnologie che ci stanno inculcando... in procinto di acquistare una nuova auto dal segmento B a Gpl (con impianto di serie o aftermarket), ci siamo accorti che la scelta è limitata suddivido il discorso in due categorie: impianto di serie e aftermarket IMPIANTO DI SERIEfiat (da sempre la migliore nel campo dei carburanti alternativi) ha quasi eliminato l'intera gamma dei t-jet gpl (tipo, giulietta, 500x, 500L), restano solo i 1.2 69cv, per 500 e panda, segmento di non mio interessepsa ha eliminato dal listino il 1.2 puretech per 208, c3 gruppo vag che punta solo al metanoFord aveva la fiesta 1.4 gpl qualche anno fa, con il nuovo modello nulla kia/ Hyundai hanno tolto dal listino i20 e rioReanult qualcosa lo fa, con ad esempio la Clio 0.9 turbo, l'impianto mi risulta che sia non ben integrato, ma il solito commutatore posticcio Opel ha in gamma diverse alternative, La corsa potrebbe andare bene, ma non ha una bella nomea con le passate motorizzazioni, non so come sia. motore 1.4 90cv, ha prestazioni sufficienti.potrei continuare ancora e ancora.La verità è che c'è qualcosa di interessante solo nel segmento A, man mano che si sale di livello il nulla, senza parlare poi se si vuole il cambio automatico. sicuramente ci sono case che non ho menzionato (continuate pure il discorso)impianto Aftermarket,da evitare i motori in. diretta, troppe incognite e complicazioni. e quindi restano fuori tutti i motori turboford fiesta 1.1 85cv, dovrebbe essere un piccolo polmoncino, i.indiretta.208 1.2 82cv modello interessante , chissà a gas , i.indiretta500L e Tipo 1.4 95cv, motori robusti, notoriamente perfetti per il gas, ma auto troppo grandi le varie del gruppo kia/hyndai non si capisce se siano affidabili o meno conclusioni, tra motori che non digeriscono bene il gpl, iniezione diretta, motori che sono polmoncini ASPIRATI, fiat che inspiegabilmente si sta suicidando da sola, altre che non ti danno la sicurezza di alti chilometraggi: LE AUTO A GPL STANNO MORENDO.saluti Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 2 Maggio 2019 Report Share Postato 2 Maggio 2019 i motori Peugeot come vanno con il GPL ? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 2 Maggio 2019 Report Share Postato 2 Maggio 2019 i motori Peugeot come vanno con il GPL ? Intendi i nuovi 3 cilindri? Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 2 Maggio 2019 Report Share Postato 2 Maggio 2019 sì i motori Peugeot come vanno con il GPL ? Intendi i nuovi 3 cilindri? sì. o anche i precedenti. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 2 Maggio 2019 Report Share Postato 2 Maggio 2019 sì i motori Peugeot come vanno con il GPL ?Intendi i nuovi 3 cilindri? sì.o anche i precedenti. Se non ricordo male un 3 cilindri era gasato di serie...quindi quello a occhio direi ok. Bisognerebbe guardare su Borel.fr Quote Link to post Share on other sites
legby 0 Postato 5 Maggio 2019 Report Share Postato 5 Maggio 2019 Kia Stonic e Hiunday I20 escono anche a GPL. Sapete se poi inizia il calvario o potrebbero essere OK ? Io ho preso a marzo 2019 Kia Stonic 1.4 GPL ... purtroppo è iniziato il calvario https://www.kiaclub.it/threads/stonic-1-4-gpl-strattoni-e-singhiozzi.12697/ Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 6 Maggio 2019 Report Share Postato 6 Maggio 2019 Kia Stonic e Hiunday I20 escono anche a GPL. Sapete se poi inizia il calvario o potrebbero essere OK ? Io ho preso a marzo 2019 Kia Stonic 1.4 GPL ... purtroppo è iniziato il calvario https://www.kiaclub.it/threads/stonic-1-4-gpl-strattoni-e-singhiozzi.12697/ ho letto velocemente la discussione.. ma è un problema al corpo farfallato o sbagliato settaggio della centralina ? si è trovata ua soluzione ? perhè è assurdo che Kia mette in vendita un auto che sin da subito da questi problemi. in Kia non le provano le auto prima di venderle ? Quote Link to post Share on other sites
legby 0 Postato 6 Maggio 2019 Report Share Postato 6 Maggio 2019 Spero che a breve ci siano novità positive Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 14 Maggio 2019 Report Share Postato 14 Maggio 2019 l'ho visto Nuova Micra Bifuel GPL. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora