Jump to content

Riduttore pressione Landi TN1


simoneg

Post consigliati

Buongiorno a tutti,dopo aver scoperto questo forum,vi scrivo per chiedere un vostro parere.Ho una Lancia Y del 2000 trasformata a metano da 6 anni con un impianto Landi:qualche mese fa il polmone perdeva vistosamente ed un officina di Roma lo sostituisce con uno revisionato.Da quel giorno l'auto,che a benzina va perfettamente,ha un problema:si accende benissimo a freddo ma,dopo aver viaggiato a metano,se rimane ferma qualche minuto,ha bisogno di 2 tentativi di accensione per partire.Ho letto nel forum casi simili.Ho portato l'auto da vari installatori,che mi hanno consigliato di sostituire il polmone.Quello che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che il polmone non perde e che il difetto è dovuto al corpo farfallato vecchio....

Cosa ne pensate?vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie per la risposta!È un componente che si può acquistare separatamente dal riduttore?

 

 

E' probabile che perda metano nel collettore.

Più che il polmone forse è l'elettrovalvola collegata a quest'ultimo che perde...

Link to comment
Share on other sites

Potrebbero essere anche gli iniettori che perdono anzi, forse sono più probabili dell'elettrovalvola.

Per verificare se perdono devi scollegare i tubicini e legare dei palloncini sugli ugelli degli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

Grazie.Si tratta di un impianto aspirato(l'auto ha solo un inettore per la benzina) quindi non ci sono iniettori metano:la porterò da un'impiantista che abbia un po' di pazienza,visto che i 3 a cui mi sono rivolto mi hanno solo proposto la sostituzione del polmone senza neanche fare dei controlli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...