simoneg 0 Postato 12 Febbraio 2019 Report Share Postato 12 Febbraio 2019 Buongiorno a tutti,dopo aver scoperto questo forum,vi scrivo per chiedere un vostro parere.Ho una Lancia Y del 2000 trasformata a metano da 6 anni con un impianto Landi:qualche mese fa il polmone perdeva vistosamente ed un officina di Roma lo sostituisce con uno revisionato.Da quel giorno l'auto,che a benzina va perfettamente,ha un problema:si accende benissimo a freddo ma,dopo aver viaggiato a metano,se rimane ferma qualche minuto,ha bisogno di 2 tentativi di accensione per partire.Ho letto nel forum casi simili.Ho portato l'auto da vari installatori,che mi hanno consigliato di sostituire il polmone.Quello che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che il polmone non perde e che il difetto è dovuto al corpo farfallato vecchio.... Cosa ne pensate?vi ringrazio Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 12 Febbraio 2019 Report Share Postato 12 Febbraio 2019 E' probabile che perda metano nel collettore. Più che il polmone forse è l'elettrovalvola collegata a quest'ultimo che perde... Quote Link to post Share on other sites
simoneg 0 Postato 13 Febbraio 2019 Author Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Buongiorno e grazie per la risposta!È un componente che si può acquistare separatamente dal riduttore? Quote Link to post Share on other sites
simoneg 0 Postato 13 Febbraio 2019 Author Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Buongiorno e grazie per la risposta!È un componente che si può acquistare separatamente dal riduttore? E' probabile che perda metano nel collettore. Più che il polmone forse è l'elettrovalvola collegata a quest'ultimo che perde... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 13 Febbraio 2019 Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Se è quella sì ma devi esserne sicuro altrimenti butti soldi per niente Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 13 Febbraio 2019 Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Potrebbero essere anche gli iniettori che perdono anzi, forse sono più probabili dell'elettrovalvola. Per verificare se perdono devi scollegare i tubicini e legare dei palloncini sugli ugelli degli iniettori. Quote Link to post Share on other sites
simoneg 0 Postato 13 Febbraio 2019 Author Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Grazie.Si tratta di un impianto aspirato(l'auto ha solo un inettore per la benzina) quindi non ci sono iniettori metano:la porterò da un'impiantista che abbia un po' di pazienza,visto che i 3 a cui mi sono rivolto mi hanno solo proposto la sostituzione del polmone senza neanche fare dei controlli Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 13 Febbraio 2019 Report Share Postato 13 Febbraio 2019 Saggia decisione Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora