Jump to content

stilo 1.6 mw - cosa mi consigliate?


rabbada

Post consigliati

ho intenzione di installare un impianto a gpl sulla mia stilo 1.6 - sono andato da un installatore landi molto apprezzato in zona (novara) e mi ha detto che sulla mia auto l'impianto può dare problemi. Mi ha chiaramente detto che su alcune stilo va bene su altre no, a suo dire perchè non tutte le centraline sono aggiornate all'ultima versione. La sua frase "per me fare un impianto in più o uno in meno non mi cambia la vita ma non voglio fare brutte figure" mi ha fatto desistere dall'installarlo. Cosa devo fare? Che impianto mi cnsigliate? Qualcuno l'ha già installato? Grazie a tutti e saluti

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molte Stilo 1.6 gasate in circolazione. Una a metano ce l'ha un mio amico. Il problema è che di solito su quella macchina il gas non dà problemi rilevanti.Il vero problema lo dà la macchina molte (soprattutto la prima serie) hanno problemi di centraline, avarie motore e molti altri problemi, forse l'installatore non sapendo se la tua era una di quelle preferisce non installarlo cosi si evita di essere accusato per colpe non sue.

 

Se la tua non ti dà problemi montalo tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

ho intenzione di installare un impianto a gpl sulla mia stilo 1.6 - sono andato da un installatore landi molto apprezzato in zona (novara) e mi ha detto che sulla mia auto l'impianto può dare problemi. Mi ha chiaramente detto che su alcune stilo va bene su altre no, a suo dire perchè non tutte le centraline sono aggiornate all'ultima versione. La sua frase "per me fare un impianto in più o uno in meno non mi cambia la vita ma non voglio fare brutte figure" mi ha fatto desistere dall'installarlo. Cosa devo fare? Che impianto mi cnsigliate? Qualcuno l'ha già installato? Grazie a tutti e saluti

 

ho appena aperto un thread analogo per la mia stilo 1.6 , fai una ricerca con parola chiave "stilo" nel forum...

 

stando ai consigli del forum, le nuove version euro4 1.6 montano un motore opel che non dovrebbe avere problemi... io devo ancora fare l'impianto, ma lo faro' a momenti... sapro' dire...

Link to comment
Share on other sites

ho intenzione di installare un impianto a gpl sulla mia stilo 1.6 - sono andato da un installatore landi molto apprezzato in zona (novara) e mi ha detto che sulla mia auto l'impianto può dare problemi. Mi ha chiaramente detto che su alcune stilo va bene su altre no, a suo dire perchè non tutte le centraline sono aggiornate all'ultima versione. La sua frase "per me fare un impianto in più o uno in meno non mi cambia la vita ma non voglio fare brutte figure" mi ha fatto desistere dall'installarlo. Cosa devo fare? Che impianto mi cnsigliate? Qualcuno l'ha già installato? Grazie a tutti e saluti

 

 

La risposta e' per Puntosporting:

 

sta storia della stilo dovresti rivederla o quanto meno aggiornarla :angry: : e' vero che le 01 hanno dato problemi che pero' in garanzia sono stati tutti risolti. tra una 01 vaccinata in garanzia ed una 05 nuova non ci sono differenze (forse per i turbonafta).

Chi scrive ha una 01 (acquistata come km 0 nel 04 - com'anche un mio amico che ha il 1.8) e solo per una questione di tempo "scaduto" per la garanzia non sono riuscito a risolvere tutti i problemi (falsi allarmi e basta) 'aggratis, per il resto macchina solida e comoda e che a gpl va benissimo.

Dimenticavo: quel mio amico che ha il 1.8 e che aveva postato alcune rogne sul forum, ha girato i vari consigli postati, il suo installatore li ha eseguiti ed adesso e' tutto perfetto! ;)

Ad ogni buon conto, per una panoramica completa sulla stilo, rogne e miracoli, vedi http://lnx.stiloclub.it/forum/

 

Ciao

 

Quando vedrà questa discussione Bjorn ti risponderà lui direttamente che l'ha fatto.

Ti posso dire che ora la sua stilo 1.6 con il Landi Omegas e elettronica AEB,va più che bene.

 

 

Ciao A.T.!

Per tutti: non sognatevi nemmeno d'installare il landi e dimenticatevi dell'elettronica made in china dell'aeb...

:huh: ;) :ph34r:

 

Daiiii che scherzo, landi+aeb = Veeeeeeeeeeeeery gooooood!

 

Confermo, stilo 1.6 va veramente bene (+/- a benza 12.2 km/lt, a gpl 11/11,3 km/lt misto, funzionamento regolarissimo) .

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se devo sperare di risolvere tutti i problemi in garanzia vuol dire che tra le mani ho un'auto poco affidabile. Se riescono a risolvere tutti i problemi allora vada per la stilo,magari 1.8 visto che è un'auto pesante.

Comunque ho viaggiato su una 1.6 5 porte dinamic e devo dire che è spaziosa e comoda.

 

Per l'affidabilità del motore in sè il 1.6 Fiat non ha nulla da invidiare all'Opel di pari cilindrata.

Link to comment
Share on other sites

Se devo sperare di risolvere tutti i problemi in garanzia vuol dire che tra le mani ho un'auto poco affidabile. Se riescono a risolvere tutti i problemi allora vada per la stilo,magari 1.8 visto che è un'auto pesante.

Comunque ho viaggiato su una 1.6 5 porte dinamic e devo dire che è spaziosa e comoda.

 

Per l'affidabilità del motore in sè il 1.6 Fiat non ha nulla da invidiare all'Opel di pari cilindrata.

 

piu' che poco affidabile direi auto eccessivamente "allarmata" ed uscita ancora da collaudare.

Cosa che peraltro non giustifico

Come affidabilita' non sono mai rimasto a piedi, e non penso che qualche segnale (giustificato - avaria airbag a tendina mi si era scollegato un morsetto - e non - avaria alternatore) d'allarme possa pregiudicare nel suo complesso l'immagine dell'auto; purtroppo l'hanno fatta uscire con quest stupidaggini che pesano sul lancio di un'auto.

Ripeto, tra un 01 full vaccinato ed un 2005 non vedo grosse differenze.

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto in quanto ho in uso una Stilo MW 19 jtd 115 cv aziendale del nov. 04: logicamente non posso dire nulla in merito al motore, ma per quanto riguarda tutto il resto, a parte una ipersensibilità dell'antifurto originale Fiat, in 14 mesi e 30.000 km praticamente nulla da segnalare. Solo circa 20 gg orsono ho avuto un allarme, subito rientrato, in merito al supposto guasto di un retronebbia, ma ero appena uscito da un autolavaggio: la macchina era particolarmente lercia ed avevano insistito particolarmente con la lancia in pressione.

Per il resto, non sarà il massimo dell'estetica, ma ritengo che sia una ottima macchina, ben assemblata (non uno scricchiolio), solida e con un ottimo motore. E' assolutamente migliore della Scenic che avevo in uso prima che è stata una vera e propria disperazione, dal primo all'ultimo giorno. Per evitare censure non posso scrivere cosa mi sarebbe piaciuto rispondere quando la società di leasing ha proposto l'acquisto....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi permetto di correggere alcune sviste.

 

le fiat in genere, l'alfa romeo, la lancia, hanno la stessa elettronica e lo stesso vizio:

 

tentare di comunicare al conducente una situazione di problema

 

la gente non lo ha capito e vede in una spia poco chiara (errore della casa madre) un guasto, quando magari è solo un momento di smagrimento, impercettebile...

 

non è scarso collaudo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi sono nuovo e prima di tutto un saluto a tutti.

introduco il mio problema: ho una stilo 1.6 16v del 2002 e l'anno scorso ho fatto montare un impianto gpl landi da allora se vado a benza non ho problemi ma quando sono a gpl e freno a stop, semafori, code, parcheggi, ecc... la macchina scende di giri a una velocità impressionante e la maggior parte delle volte si spegne. l'installatore ha già provato a re-installare il software, a cambiare il software e a pulire il filtro sfarfallato (o qualcosa del genere) ma il problema rimane. Non si presenta sempre: capitano giorni in cui non lo fa neanche una volta e giorni che lo fa praticamente a ogni frenata. Inoltre la cosa è molto più frequante nei mesi autunnali e invernali.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?

grazie

ciao ciao

fred1976

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...