Jump to content

spia motore


panzangelo

Post consigliati

salve a tutti ho un opel corsa B del 1998 1.2 16v. la macchina mentre è in marcia (a volte) per un paio di secondi resta accelerata pur lasciando l'acceleratore. ho smontato il corpo farfallato e ho notato dove sono collegati i tubi dell'acqua motore al corpo farfallato, a quel punto li sotto al corpo farfallato nel collettore si è formata della melma tra acqua e vapori motore. allora ho pulito tutto compreso il corpo f. e ho cambiato anche il motorino del minimo perché a minimo al semaforo a volte sfarfallava su e giù di giri. chiaramente al ricollegamento dei cavi vari e della batteria mi è rimasta la spia del motore accesa e ho notato che specie a freddo quando si accellera affoga in spinta. non riesco a comunicare con la ecu ho un obd2. per quando riguarda l'accelerazione in marcia sembra risolto, il problema è perché adesso può affogare e perché non comunica con la ecu per poter azzerare l'errore o sapere cos'è che non va. grazie in anticipo

dimenticavo anche a minimo se do il colpo di acceleratore si sente fare un vuoto e un tiraggio d'aria dal corpo farfallare come se ci fosse una perdita in aspirazione

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...