panzangelo Postato 5 Febbraio 2019 Report Share Postato 5 Febbraio 2019 salve a tutti ho un opel corsa B del 1998 1.2 16v. la macchina mentre è in marcia (a volte) per un paio di secondi resta accelerata pur lasciando l'acceleratore. ho smontato il corpo farfallato e ho notato dove sono collegati i tubi dell'acqua motore al corpo farfallato, a quel punto li sotto al corpo farfallato nel collettore si è formata della melma tra acqua e vapori motore. allora ho pulito tutto compreso il corpo f. e ho cambiato anche il motorino del minimo perché a minimo al semaforo a volte sfarfallava su e giù di giri. chiaramente al ricollegamento dei cavi vari e della batteria mi è rimasta la spia del motore accesa e ho notato che specie a freddo quando si accellera affoga in spinta. non riesco a comunicare con la ecu ho un obd2. per quando riguarda l'accelerazione in marcia sembra risolto, il problema è perché adesso può affogare e perché non comunica con la ecu per poter azzerare l'errore o sapere cos'è che non va. grazie in anticipo dimenticavo anche a minimo se do il colpo di acceleratore si sente fare un vuoto e un tiraggio d'aria dal corpo farfallare come se ci fosse una perdita in aspirazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora