Jump to content

lybra gasabile ?


peterparker

Post consigliati

secondo voi una lancia lybra e' gasabile senza particolari problemi ?

 

La puoi gasare tranquillamente. Totale compatibilità col motore specialmente se è il 5.20. La mia ne è una prova.

Per l'impianto te ne consiglio uno di ultima generazione (vedi Stargas Polaris): iniezione elettronica sequenziale fasata (in altre parole, multi-point). L'impianto prevede iniettori a gestione singola e raggruppati in uno o più rail.

 

Con la mia mi trovo molto bene e non ha perso in prestazioni. Anche i consumi non sono aumentati molto, diciamo circa il 7%. La regolarità di funzionamento del motore è rimasta totalmente inalterata e il passaggio da benzina a gas e viceversa è inavvertibile.

 

Il costo dell'impianto è circa 1.600 1.900 euro.

Ci sono tante marche di impianti ma conta molto l'installatore.

 

Ciao. Enzo.

Link to comment
Share on other sites

La puoi gasare tranquillamente. Totale compatibilità col motore specialmente se è il 5.20. La mia ne è una prova.

 

prima di prendere la Legacy ero in trattativa per una Lybra 2 litri 5 cilindri.

La gasatura di quell'auto mi era stata sconsigliata non per il motore che va benissimo a gpl, ma per le ristrettezze del cofano motore (aveva anche il cambio automatico): pensa che per cambiare la cinghia di distribuzione bisogna staccare il motore dalla scocca! Ovviamente il discorso dovrebbe cadere se il motore è il 4 cilindri

Link to comment
Share on other sites

prima di prendere la Legacy ero in trattativa per una Lybra 2 litri 5 cilindri.

La gasatura di quell'auto mi era stata sconsigliata non per il motore che va benissimo a gpl, ma per le ristrettezze del cofano motore (aveva anche il cambio automatico): pensa che per cambiare la cinghia di distribuzione bisogna staccare il motore dalla scocca! Ovviamente il discorso dovrebbe cadere se il motore è il 4 cilindri

 

Beh, per quanto riguarda lo spazio non so dirti niente, sicuramente ce ne sarà meno della k. Però non lo ritengo un elemento valido per non fare l'impianto. Il motore ha quasi lo stesso ingombro del V6 però non credo ci siano situazioni critiche di spazio. Ripeto: il vano motore non è quanto quello della k.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo.......un installatore che è qui vicino a noi ha convertito la sua 2.000 5.20 con Jtg e và che è un razzo.

Ciao,

Gabriele

 

Come si fà a consigliare un impianto che ha un sacco di problemi e costa anche di più?

 

Aveva problemi ora se ci sono come sempre e un problema di scarsa padronanza delle techinche di installazione .Io e dico io ammetto di aver passato 4 mesi d'inferno perche il cablaggio non era collegato nel modo giusto ma appena messo a posto l'impianto in due giorni mi sono scordato tutto e ora lo rimonterei senza esitare

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...