Jump to content

Problema GPL impianto Emer con macchina Dr1


Viviana

Post consigliati

Buongiorno. La mia Dr1 ha sempre un po' singhiozzato quando funziona a GPL ( acquista 2017 di seconda mano) delle volte strattona proprio tanto, altre volte no e si limita a piccoli singhiozzi.I giri del motore non sono mai stati perfetti... Capita talvolta che accelero ma è come schiacciasassi a vuoto per qualche secondo, e poi accelera. Cosa che in un incrocio ad esempio mi porta non poca ansia... Adesso il problema è più serio. Di punto in bianco va come se fosse frenata, la sensazione è come se avesse qualche ruota bloccata o il freno a mano leggermente tirato. Il risultato è che le cose che faccio di terza solitamente, mi tocca farle di seconda o addirittura di prima. E accelerando tanto! Ma va lenta, come se stesse frenata. Si accende la spia motore e il rumore del motore cambia decisamente, sento che fa fatica.

Ho già portato l'auto da diversi meccanici purtroppo. La diagnosi non la riesce a fare quasi nessuno, comunque sono state cambiate le candele, la pompa perché una volta non partiva e dissero che era intasata, il riduttore di pressione, di nuovo una candela perché non partiva, cambio olio e filtro ovviamente, cambio sensore vicino al cambio marce. Ora non so più dove portarla e cosa fare. (Sono di Benevento comunque). Mi è capitato una volta di partire e continuare direttamente a benzina, ed è andata perfettamente per 30 km, fino a destinazione. Invece se comincio a gas e quando ho problemi passo a benzina, continua a dare problemi. Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

Link to comment
Share on other sites

No perché dai vari meccanici mi dicono che la loro diagnostica non supporta la Dr. L'unico rivenditore dr mi ha detto che c'era un problema al sensore della ruota anteriore destra ( ma quando l'ho acquistata mi era stato detto che si doveva collegare meglio il filo dell'abs, infatti mi dà quella spia accesa ma hanno detto di non preoccuparmene). Sì, sono in un bel casino. Spero di aver capito bene la tua domanda...

Link to comment
Share on other sites

Sì,la domanda era quella ...

 

 

L'impianto usato da Dr dovrebbe essere OMVL (che è di Westport ... il gruppo che proprietario anche di BRC, Zavoli, Prins, Emer, Valtek ...)

 

Potresti cercare un impiantista che abbia la diagnostica del sistema a gpl ...

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero. In un punto dell'impianto c'è scritto Emer. Mi hanno consigliato un impiantista mi pare BRC e penso che la porterò lì, anche se dista quasi due ore da me. Quello che mi fa pensare sia un problema di impianto GPL è che quando parto e continuo a benzina va una bomba. Quando comincio a GPL va male, poi se passo a benzina oramai è troppo tardi, va male comunque. L'altro giorno nemmeno mi voleva passare più a gas e il pulsante che premo per farlo passare a gas lampeggiava ed emetteva un suono. Il giorno dopo la macchina a gas passava ma cmq va malissimo... Poi lo dico da ignorante del campo, può darsi pure il problema sia elettrico...le mie sono supposizioni. Certo è che le lucine che ad esempio si trovano sullo sportello, vicino ai tasti per abbassare i finestrini, si stanno affievolendo. Prima erano brillanti e nitide, ora sembrano luci soffuse.Un paio di volte si è accesa la spia EPC( avaria valvola a farfalla comando elettrico) ma poi si è spenta in pochi secondi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...