Jump to content

Landi Renzo e minimo irregolare, l’auto si affoga


andrea0825

Post consigliati

Ciao a tutti, ho questo problema sulla mia lancia ypsilon 2008 motore 1.2.

L’auto è perfetta a benzina, manutenzione ordinaria e straordinaria regolarmente effettuata.

Ho montato un impianto Landi Renzo ... e quando passo a gpl, accendendo solo le luci o il riscaldamento (non aria condizionata) al minimo l’auto va in sofferenza, si vede la lancetta dei giri scendere a 500 giri, non si spegne subito ma nel quadro si accende per un attimo il simbolo della batteria ... fa così, su e giù e se non gli do gas per stabilizzare ... si affoga e si spegne!!!

L’officina autorizzata di Avellino mi ha sempre rimandato dicendo che è un problema dell’auto e non dell’installazione.

 

Ad occhio il mio meccanico di fiducia ha ipotizzato o che non sia calibrata bene, o che la corrente dell’impianto è stata presa direttamente dall’auto e non sulla batteria (riferisco da ignorante in materia) o che hanno installato un tubo di aspirazione troppo vicino a un sensore e per questo si ha il problema !!!!

 

Come lo risolto ????

L’officina autorizzata di Avellino non mette mai in discussione il montaggio, l’ultima volta ha detto che era il corpo farfallato sporco, fatto pulire (non era così sporco) l’auto presenta sempre questa irregolarità del minimo !!!

 

Qualcuno ha avuto questo problema ? Ha risolto ???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Km della macchina? Quindi a benzina con a.c. non fa' questo giochetto??? Sarò noioso ma... Mappe a parte...sempre devi pulire motorino passo passo sul corpo farfallato... 1problema piccolo a benzina a gpl è 10volte peggiore... Idem cambiare filtro fase liquida su elettrovalvola... Sono cazzate che fai con3euro , il c.f. è manutenzione da fare comunque... Idem pulizia sensore pressione su collettore dietro lostessocol liquido per contatti elettrici secco... Fa' ste prove molto importanti ma semplici e gratis(filtro fase liquida se nn lo trovi rimonta senza e prova 10 20km auto e poi ordinalocon calma)... Cavi candele, candele originali? Km delle candele? Bobine? Guarda che con 50e su ebay compritutto e stai bene per una vita...la macchina di età è vecchia e son pezzi fubzionanti ma usurati ormai... Non mi entra nulla in tasca e non sono un maestrino ma ho passato l'inferno con la vecchia bravo 1.6 e ho imparato trucchi semplici che spesso i meccanici conoscono ma nn gli conviene farti...

Link to comment
Share on other sites

Se andando a benzina il problema non c'è, sicuramente è solo una questione di regolazione dell'impianto gpl. Quindi non ha senso incolpare corpi farfallati o altri componenti dell'auto.

Probabilmente gli hanno messo un minimo troppo basso. Sarebbe bello poter avere il software Landi e ritoccare in autonomia i parametri della centralina del GPL. Sono consapevole che è pericoloso e qualcuno potrebbe far danni, ma quando si incappa in un installatore che si rifiuta di sistemare le cose quali sono le alternative? Landi dovrebbe tener conto di queste situazioni.

Link to comment
Share on other sites

So' che non tutti i software permettono di toccar il minimo... Indubbiamente è corrente... Batteria e poli ossidati.. Alimentazione del gpl messo male... Al minimo molte cose servono siano apposto ... Sempre mi piacerebbe conoscer i km della macchina... Per esempio: se ha farfalla elettronica và fatto dopo pulizia corpo farfallato la procedura di adattamento..l'avran fatta a benzina e non a gas e magari fa' così per questo...

Link to comment
Share on other sites

alimentazione gpl ... ecco, parliamone, il mio meccanico ha visto che l'alimentazione non è stata presa sulla batteria, cosa che secondo lui si doveva fare anche perchè si parla di un 1.2 di soli 44kw

 

candele sostituite con meno di 10.000 km, manutenzione sempre fatta alla virgola, ha i suoi km l'auto, ma sempre tagliandata minuziosamente, infatti, a benzina va che è un orologio svizzero !!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...