Jump to content

c3 1.1 2003 gpl - Centralina perde programmazione stag 300 (varese aut


shadowd

Post consigliati

grazie comunque, anche se a distanza mi hai dato retta ..

 

ps. su un sito polacco forum.ac-sa.eu

ci sono un paio di discussioni di impianti che perdono la programmazione e si parla di scariche elettrostatiche e di un possibile problema all'accensione, cavi che passano troppo vicini.. la c3 non ha i cavi di accensione ma uno " scatolotto" che contiene le bombine che si aggancia direttamente alle candele.

 

comunque i link delle discussioni dove si parla di questa cosa sono qui" stag 200 perde memoria e reset watchdog stag 50

Di niente figurati.

Quelle centraline se perdono la mappa ,non andrebbe nemmeno a gas e invece la tua ci va.

Comunque quella di cui parla il forum è una STAG 200  ,che non ha niente a che vedere con la tua centralina.

Mentre la STAG 50 è dei vecchi impianti aspirati a miscelatore.

Quello che dicono loro può riguardare la batteria della macchina o qualche scarica elettrica,che può far saltare la centralina .

Hai problemi con la batteria?Si è mai scaricata e hai messo la macchina in moto con il buster?

Controlla anche le bobine delle elettrovalvole gpl sia quella anteriore sul riduttore che posteriore sul serbatoio,se si surriscaldano troppo retropassa a benzina.

Magari se ci hanno messo le mani potrebbero anche aver invertito i fili sulle bobine  e se li invertono, quelle hanno il diodo ,si surriscalda e non va bene.

Link to comment
Share on other sites

è rimasto a piedi negli anni 3 4 volte..
messo in moto a spinta in 2 occasioni in cui c'ero io, fatto ponte con i cavi qualche altra volta e sicuro il booster è stato usato dal soccorso stradale in sicilia 3 anni fa.. in quest'ultimo casa non è servito il booster perché ad esser fritto era l'alternatore.
alternatore risostituito anche l'anno scorso con uno nuovo perché quello montato usato ha riceduto(in entrambe le sostituzioni c'era l'albero di natale nel quadro, la c3 a quanto pare è molto schizzinosa con i cali di tensione).

In estate è partito per il viaggio di nozze e ho staccato la batteria e caricata a casa col tronic della lidl.
Ma da quest'estate a Natale che è successo il problema centralina non si è mai fermata per batteria scarica e nessuno ha usato i cavi.

 

A parte la prima volta di Natale nel traffico l'impianto si inceppa la mattina, parte e vede che non passa a gas quindi "a freddo".. ai voglia a sgasare sperando nel passaggio..
poi schiaccia il bottoncino e passa manualmente a gas...
però ieri anche manualmente l'impiando a gas ci restava giusto un minuto e retropassava a benzina

Link to comment
Share on other sites

si, il motore si scalda e la ventola sul radiatore si accende normalmente nel traffico.

A benzina non ci sono mancamenti

 

è rimasto a piedi negli anni 3 4 volte..

messo in moto a spinta in 2 occasioni in cui c'ero io, fatto ponte con i cavi qualche altra volta e sicuro il booster è stato usato dal soccorso stradale in sicilia 3 anni fa.. in quest'ultimo casa non è servito il booster perché ad esser fritto era l'alternatore.

alternatore risostituito anche l'anno scorso con uno nuovo perché quello montato usato ha riceduto(in entrambe le sostituzioni c'era l'albero di natale nel quadro, la c3 a quanto pare è molto schizzinosa con i cali di tensione).

In estate è partito per il viaggio di nozze e ho staccato la batteria e caricata a casa col tronic della lidl.

Ma da quest'estate a Natale che è successo il problema centralina non si è mai fermata per batteria scarica e nessuno ha usato i cavi.

 

A parte la prima volta di Natale nel traffico l'impianto si inceppa la mattina, parte e vede che non passa a gas quindi "a freddo".. ai voglia a sgasare sperando nel passaggio..

poi schiaccia il bottoncino e passa manualmente a gas...

però ieri anche manualmente l'impiando a gas ci restava giusto un minuto e retropassava a benzina

Ci potrebbe essere qualche impostazione errata in centralina del gas ,sta cosa mi incuriosisce .

Prova ad andare da Revisioni d'Egi ,dovrebbe essere a Pozzuoli ti torna comodo?Vedo di collegarmi in remoto e vedere se riusciamo a risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, proverò a convincerlo ad andare da uno dei due che mi suggerivi ...
nel frattempo ho rivestito con un foglio di plastica e fascette il mammut dei fili del sensore temp. (non si sa mai).

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, proverò a convincerlo ad andare da uno dei due che mi suggerivi ...

nel frattempo ho rivestito con un foglio di plastica e fascette il mammut dei fili del sensore temp. (non si sa mai).

 

 

Ok tienici al corrente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eco world gas,

stamattina mio fratello è tornato "per scrupolo" dall'installatore che collegandosi all'obd è alla centralina gpl non ha rilevato nessuna anomalia...

Però portandoci l'installatore ha detto che se si ripete ci sono 3 opzioni, cercare una centralina usata, prendere centralina nuova oppure far riparare quella attuale per un problema che a quanto pare nemmeno lui identifica ...

 

Ti farò sapere come si evolve,

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao eco world gas,

stamattina mio fratello è tornato "per scrupolo" dall'installatore che collegandosi all'obd è alla centralina gpl non ha rilevato nessuna anomalia...

Sembra filare tutto liscio (Visto che ancora devono passare 2 settimane dalla programmazione della centralina).

Però portandoci l'installatore ha detto che se si ripete ci sono 3 opzioni, cercare una centralina usata, prendere centralina nuova oppure far riparare quella attuale per un problema che a quanto pare nemmeno lui identifica ...

 

Ti farò sapere come si evolve,

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao eco world gas,

stamattina mio fratello è tornato "per scrupolo" dall'installatore che collegandosi all'obd è alla centralina gpl non ha rilevato nessuna anomalia...

Sembra filare tutto liscio (Visto che ancora devono passare 2 settimane dalla programmazione della centralina).

Però portandoci l'installatore ha detto che se si ripete ci sono 3 opzioni, cercare una centralina usata, prendere centralina nuova oppure far riparare quella attuale per un problema che a quanto pare nemmeno lui identifica ...

 

Ti farò sapere come si evolve,

grazie ancora

Se vuoi allora fammi chiamare dal tuo installatore e mi collego in remoto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...