Jump to content

VOLVO 244 GLE E BRC elegant 51


MrMarcoCecchi

Post consigliati

Buongiorno a tutti!

Sono un felice possessore di Volvo 244 GLE del 1979 -motore ad iniezione- con montato un impianto GPL Elegant 51 del 2000. Quest'anno ho fatto il cambio bombola con relativo collaudo e, da quando l'ho data in mano al collaudatore (attraverso il "gasaro") mi è tornata con qualche problema. In decelerazione a volte "affoga" fino a spegnersi quando è in fase GPL. Il mio impianto prevede l'attivazione superando un certo regime di giri (2500 per l'esattezza) con inserimento automatico oppure inserimento manuale fisso del GPL. QUesto problema non si è verificato spesso ma, ho notato, che a volte accade (premetto che metto l'auto in temperatura a benzina) ed è molto fastidioso oltre che pericoloso perchè l'idroguida dipende ovviamente dal motore e, quando si spegne, muovere un  carrarmato come le 244 a mani nude non è certo facile.

Qualcuno ha esperienza con questo impianto per caso? 

E, come domanda ulteriore, è possibile secondo voi cambiare l'interruttore sostituendolo con uno switch attivato dalla temperatura (più simile agli impianti moderni)?

 

Ringrazio chiunque mi possa rispondere.

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che dopo questo cambio bombola, ti arrova meglio il gpl ma... Filtrino su elettrovalvola è secco o sporco da fare schifo e quindi hai questo problema...3euro di filtrino, poca manualità e te lo cambi...se nn lo trovi, rimonta tutto senza per qualche km e prova la macchina... Aggiornaci.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...