Jump to content

110 cv o 68 ?


peterparker

Post consigliati

A me il 1.6 diesel della focus, tirato a 110 cavalli, non mi convince affatto, e anche a quello che ho letto in giro non sembra che entusiasmi... Il 1.4, se è lo stesso della 1007 l'ho provato, non va nulla, in salita nemmeno tanto pendente ARRANCA e secondo me il fatto che consumi pochissimo è una bufala, almeno a giudicare da quel che ho constatato.

 

Mi spiace ma questi diesel di piccola cilindrata così tanto pubblicizzati stanno stravolgendo il concetto stesso di motore Diesel, che non c'è un #@@# da fare, dev'essere almeno un 1800 non troppo tirato di CV e di buona coppia. La Nuova Focus poi fa rimpiangere le vecchie versioni TDCI...

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

A me il 1.6 diesel della focus, tirato a 110 cavalli, non mi convince affatto, e anche a quello che ho letto in giro non sembra che entusiasmi... Il 1.4, se è lo stesso della 1007 l'ho provato, non va nulla, in salita nemmeno tanto pendente ARRANCA e secondo me il fatto che consumi pochissimo è una bufala, almeno a giudicare da quel che ho constatato.

 

Mi spiace ma questi diesel di piccola cilindrata così tanto pubblicizzati stanno stravolgendo il concetto stesso di motore Diesel, che non c'è un #@@# da fare, dev'essere almeno un 1800 non troppo tirato di CV e di buona coppia. La Nuova Focus poi fa rimpiangere le vecchie versioni TDCI...

 

Lampeggi

 

Ho avuto modo di provare per molti Km una Focus C-Max con il 1.6 TDCi da 110cv... Devo dire che confermo i pareri che hai sentito: coppia inesistente (unico vantaggio del diesel), i miei passeggeri mi chiedevano se fosse un turbodiesel o un aspirato :lol: ... Non era una questione di assenza di turbolag, quanto il fatto che era proprio "morto" come spinta... Per un attimo ho pensato che forse fosse più da allungo (per quanto sia possibile con un diesel), ma a 4000rpm esagerando già chiedeva pietà (gli altri turbodiesel che ho guidato si "spegnevano" dopo i 4000, ma arrivavano tranquillamente a 48000/5000)

 

Insomma, penso che, se proprio uno non vuole il 2.0 da 136cv, sia necessario almeno il 1.8 da 115cv (che, a quasi parità di cv, ha molto più da offrire)... Non oso immaginare quanto fermo sia il 1.6 da 90cv :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...