Jump to content

Bilancio a 160.000km landirenzoomegas med tappo verde


eolus

Post consigliati

Salve,

ci manco un po da questo forum segno che le cose sono andate abbastanza bene in questi anni di uso della mia corsa d landirenzo omegas iniettori med tappo verde.

Ebbene ad oggi con 160.000 km gli iniettori funzionano ancora abbastanza bene e mai cambiati. Ho cambiato una volta la centralina perchè all'improvviso morì. Ne presi una ricondizionata dal gasista a 100 eur. ho sostituito una volta il filtrino della elettrovalvola med 71( molta limatura metallica) ho sostituito due o tre volte il filtro in fase gassosa. Ho pulto gli inettori due o tre volte con wd40.

Prossima manutenzione a fine mese: sostituzione filtro elettrovalvola med type 71, sostituzione filtro fase gassosa e pulizia iniettori con wd 40 e pulizia sensore map sul rail.Dovrei pulire anche il riduttore che è pieno di olio ma lo farò in estate, adesso fa troppo freddo per starci a lavorare.

vi farò sapere come va la macchina dopo la pulizia.

Link to comment
Share on other sites

Mito.. Testimonianza che filtro in fase liquida è fondamentale pulirlo e che questi med mmnon son tanto merd.. Sei umano non alieno..pero' differente dalla massa..tu cambi il filtrino fase liquida.. Lo reputo fondamentale perché senza che esso sia buono...tutto si sputtana.

Link to comment
Share on other sites

Mito.. Testimonianza che filtro in fase liquida è fondamentale pulirlo e che questi med mmnon son tanto merd.. Sei umano non alieno..pero' differente dalla massa..tu cambi il filtrino fase liquida.. Lo reputo fondamentale perché senza che esso sia buono...tutto si sputtana.

Si anch'io reputo fondamentale cambiare il filtro fase liquida almeno ogni 60.000 km. Per quando riguarda il filtro in fase gassosa per me è più importante come è montato insieme al riduttore, ovvero la giusta pendenza( sempre più in basso rispetto al rail iniettori), che la sua efficacia intrinseca.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente gira gas pulito in quelle zone...

io il gas per un buon 70% lo faccio in svizzera ma  è prodotto in Italia il restante in giro per il belpaese.

Link to comment
Share on other sites

Attualmente io, con Golf Plus 1.6 8V del 2007, ho percorso 184.000km di cui 162.000km a Gas con impianto landi omegas del Novembre 2008 con iniettori med tappo nero mai cambiati. Giusto a Novembre scorso ho cambiato la bombola e fatto revisionare il riduttore oramai in pessime condizioni pur non mostrando problemi nel tempo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Attualmente io, con Golf Plus 1.6 8V del 2007, ho percorso 184.000km di cui 162.000km a Gas con impianto landi omegas del Novembre 2008 con iniettori med tappo nero mai cambiati. Giusto a Novembre scorso ho cambiato la bombola e fatto revisionare il riduttore oramai in pessime condizioni pur non mostrando problemi nel tempo.

 

Ciao

ottimo questi iniettori med quando sono fortunati sono dei muletti!

Link to comment
Share on other sites

 

Attualmente io, con Golf Plus 1.6 8V del 2007, ho percorso 184.000km di cui 162.000km a Gas con impianto landi omegas del Novembre 2008 con iniettori med tappo nero mai cambiati. Giusto a Novembre scorso ho cambiato la bombola e fatto revisionare il riduttore oramai in pessime condizioni pur non mostrando problemi nel tempo.

 

Ciao

ottimo questi iniettori med quando sono fortunati sono dei muletti!

 

 

La maggior parte di quelli che li hanno dovuti sostituire presto, è perché li avevano installati in orizzontale o addirittura a testa in giù.

Se sono installati per il dritto le molle degli iniettori durano abbastanza.

A me i Med piacevano perché erano semplici da sostituire in fai-da-te. L'ho fatto una volta e ho evitato di perdere mezza giornata di lavoro dall'impiantista. Purtroppo i nuovi iniettori Landi vanno sostituiti smontando tutto il rail. Per chi non è del mestiere è più difficile sostituirli.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao

ritorno su questa discussione per mostrarvi le foto dei filtri gpl .Il filtro gpl in fase gassosa dopo più di 50.000 km sembra quasi nuovo praticamente ben pulito mentre il piccolino dll'elettrovalvola è un po sporchino. Mi vien da pensare il filtro gpl è quasi inutile oppure ho la fortuna di incontrare gpl sempre pulito mah! Oppure essendo il mio impianto montato con le giuste pendenze mi sa che il grosso lo dovrei trovare nel riduttore che ho visto sporco di olio all'esterno.

Il filtro dell'elettrovalvola è sporchino e ogni tanto va sostituito mentre invece alcuni lo trascurano.

 

https://ibb.co/XSL1Y5z
https://ibb.co/HntSqMn

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ritorno su questa discussione per mostrarvi le foto dei filtri gpl .Il filtro gpl in fase gassosa dopo più di 50.000 km sembra quasi nuovo praticamente ben pulito mentre il piccolino dll'elettrovalvola è un po sporchino. Mi vien da pensare il filtro gpl è quasi inutile oppure ho la fortuna di incontrare gpl sempre pulito mah! Oppure essendo il mio impianto montato con le giuste pendenze mi sa che il grosso lo dovrei trovare nel riduttore che ho visto sporco di olio all'esterno.

Il filtro dell'elettrovalvola è sporchino e ogni tanto va sostituito mentre invece alcuni lo trascurano.

 

https://ibb.co/XSL1Y5z

https://ibb.co/HntSqMn

Si molto dipende dalla qualità del gas, il mio installatore monta Landi EVO senza filtro... nonostante qui il gas non sia il massimo.
Link to comment
Share on other sites

Filtro fase liquida non è che si sporca ma si secca da schifo ... Se e quando lo cambierai capirai...ah... Attorno la limatura di ferro sarà molta...

Link to comment
Share on other sites

Filtro fase liquida non è che si sporca ma si secca da schifo ... Se e quando lo cambierai capirai...ah... Attorno la limatura di ferro sarà molta...

Link to comment
Share on other sites

Se vi muore la centralina Landi, prima di buttarla fate questa prova.

Uno dei poli è collegato al rosso della batteria, l'altro è collegato alla massa dell'auto.

Se il polo collegato alla massa dell'auto lo collegate direttamente al polo nero della batteria ci sono buone speranze che la centralina si riaccenda.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...