Jump to content

Micra K12, consumi. Che ve ne pare?


MrBanks

Post consigliati

Partebze a freddo...spiegate anche a me...son quelle a motore freddissimo del mattino e tipo dopo pranzo insomma dopo ore che è ferma??? Mediamebte sto vedendo commuto afreddo in 600 800mt

Link to comment
Share on other sites

Partebze a freddo...spiegate anche a me...son quelle a motore freddissimo del mattino e tipo dopo pranzo insomma dopo ore che è ferma??? Mediamebte sto vedendo commuto afreddo in 600 800mt

Si esatto! A quanti gradi ti commuta?
Link to comment
Share on other sites

4°c oggi ... Partito circa 3 min al minimo ma cmq 600mt e tac rumore elettrovalvola e passa a gas... Voglio vedere se passa per tempo al minimo o strada .

Link to comment
Share on other sites

4°c oggi ... Partito circa 3 min al minimo ma cmq 600mt e tac rumore elettrovalvola e passa a gas... Voglio vedere se passa per tempo al minimo o strada .

Commuta veloce, di benzina non ne sprechi. Si bisogna vedere se commuta anche al minimo oppure oltre una certa soglia di giri, di solito sui 1500 rpm.

Link to comment
Share on other sites

No, commuta quando fa' tac elettrovalvola ma devo accelerare credo 1500 2000giri, altrimenti fa' solo tac ma nn commuta. A caldo 100 200mt massimo e commuta..credo quindi devo calcolare 10 12% di consumo benzina e non 15 20 che ho sempre fatto. Poco ma cambia. Sto vedendo circa3,5lt a pieno consumerei di benzina se ogni 4 circa metto20e ...

Link to comment
Share on other sites

No, commuta quando fa' tac elettrovalvola ma devo accelerare credo 1500 2000giri, altrimenti fa' solo tac ma nn commuta. A caldo 100 200mt massimo e commuta..credo quindi devo calcolare 10 12% di consumo benzina e non 15 20 che ho sempre fatto. Poco ma cambia. Sto vedendo circa3,5lt a pieno consumerei di benzina se ogni 4 circa metto20e ...

Si calcola circa 10% di uso a benzina...

Link to comment
Share on other sites

Stamattina 2 gradi: accendo 1 min al minimo e parto destinazione farmacia, vabbè... 2 semafori ma commuta dopo 1.3 km e 5 min di auto accesa... Indi come vedete dipende da quando arriva il polmone a temperatura ... Il mio percorso è stato di stradone a lungo scorrimento e infatti ci ha messo 1.3 a commutare..sokitamente ce ne mette 7, 800mt anche scaldando 1min al minimo , con o senza semafori.. Arrivo a un certo punto e sento che scatta...matematico.. Ma temperature più rigide allungano credo.

Link to comment
Share on other sites

 

sono sincero: non so quantificare in numero le partenze a freddo. Una 10 ina? 15 ina?

Al giorno? Sono tante in una giornata ed invece poche per un pieno di gas...io ne faccio circa 4 al giorno, minimo.

 

 

 

No intende per 10€ di benzina e 2 pieni di gpl ...

Link to comment
Share on other sites

 Indi come vedete dipende da quando arriva il polmone a temperatura ...

 

 

Il sensore normalmente è sul polmone ...

 

Poi io ho anche una lancia ypsilon del 2013 impianto oem che in effetti usa quello sulla termostatica, ma è l'eccezione

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...