Jump to content

Duca72: state sperimentando per l'iniezione diretta?


steu851

Post consigliati

Ho disponibile una documentazione che ho raccolto, in cui viene descritto il funzionamento di un motore benzina ad iniezione diretta, corredata di disegni.

La stessa è in lingua francese, ma credo che comunque non sia di difficile comprensione.

L'unico problema è che, pur essendo 500 Kb, non riesco ad allegarla al messaggio.

Chi mi può aiutare a renderla disponibile a tutti ??

 

grazie e ciao

 

P.S.:

In un motore ad iniezione diretta, durante il funzionamento a carica stratificata, la miscela benzina/aria ha rapporto di 1/40, contro il classico 1/14,5.

 

Ciao,

 

caricala su rapidshare, così ci diamo tutti un'occhiata.

 

Grazie

 

http://www.rapidshare.de/

Link to comment
Share on other sites

Il vantaggio dell'iniezione diretta è che rende possibile ed efficace la carica stratificata, che a sua volta consente di girare con miscele supermagre.

Il futuro è quello.

 

Le miscele supermagre si possono fare anche senza l'iniezione diretta.

 

Tu riesci a farla molto magra e ti invidio. Ci riesci perchè per qualche misterioso motivo la tua centralina di iniezione, anche se non riesce a compensare lo smagrimento che hai impostato nella tua mappa a metano, non si inc....za e continua ad andare, senza spie MIL o funzionamenti in emergenza.

Inoltre hai evidentemente delle candele che si sposano a puntino con il resto e riescono ad accendere bene anche in ....povertà.

Però per magra che sia sarà 15:1, 16:1, magari qualcosa meglio.

Con una carica stratificata, in certe condizioni, si arriva a 40:1 (in media), perchè si riesce a concentrare quasi tutto il combustile intorno alla candela.

 

Comunque è solo teoria: i motori a carica stratificata sono così infarciti di controlli elettronici che se fossi un produttore di impianti di trasformazione non dormirei sonni tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

Le miscele supermagre si possono fare anche senza l'iniezione diretta.

 

certo, peccato che poi non si accendano (con la benzina) manco con le iridio. La carica stratificata serve proprio par creare una zona vicino alla candela di miscela stechiometrica

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...