Jump to content

Consiglio acquisto auto usata 4-7K euro per trasformazione


MarcoPau

Post consigliati

 

 

 

Probabilmente, essendo orientato su auto circa decennali, conviene muoversi su Highline, credendo che le auto con interni migliori tengano meglio sul lungo termine.

 

 

 

 

Più che altro in VW la differenza tra l'aspetto delle versioni povere e quello di quelle ricche è marcata ...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa ma dici che le punto costano care. Ma online trovi un sacco di punto t-jet a meno di 5k con meno di 50k km. I motori tjet a gas vanno che é una bomba. La manutenzione di un punto é irrisoria. Io sempre fatto cambio olio a 10000 km con selenia multipower mai avuto problemi.

Se ti interessa io vendo la mia bravo gasata tjet 150 cv

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma dici che le punto costano care. Ma online trovi un sacco di punto t-jet a meno di 5k con meno di 50k km. I motori tjet a gas vanno che é una bomba. La manutenzione di un punto é irrisoria. Io sempre fatto cambio olio a 10000 km con selenia multipower mai avuto problemi.

Se ti interessa io vendo la mia bravo gasata tjet 150 cv

Punto 1.2 di 3 anni come quotazioni sono sui 7/8/9 mila €...

Link to comment
Share on other sites

Per me un ottimo compromesso è golf 4 1.6 a gpl... Potente abbastanza e parca nei consumi... Tanto qui a roma col traffico un piccolo motore consuma come un grande alla fine e un bel1.6 lo ritengo perfetto per ogni utilizzo.. Ad oggi auto grandi spaziose e prestanti non saprei quale menzionare però col gpl possiamo permetterci auto più consumanti ... Impianto gpl sempre meglio metterlo dopo l'acquisto... Auto senza gpl ha girato meglio a benzina, impianto chissà gli impicci che ci son sotto e nessuno che ti si fila al primo problema, magari dopo poco devi pure cbiar bombola... Parlo per esperienza personale di molte macchine a gpl avute... Unica sgrat sgrat senza problemi la mia attuale punto 1.2 8v perché installatore ottimo e l'ho fatta gpllizzare dopo comprata.

Link to comment
Share on other sites

Per me un ottimo compromesso è golf 4 1.6 a gpl... Potente abbastanza e parca nei consumi... Tanto qui a roma col traffico un piccolo motore consuma come un grande alla fine e un bel1.6 lo ritengo perfetto per ogni utilizzo.. Ad oggi auto grandi spaziose e prestanti non saprei quale menzionare però col gpl possiamo permetterci auto più consumanti ... Impianto gpl sempre meglio metterlo dopo l'acquisto... Auto senza gpl ha girato meglio a benzina, impianto chissà gli impicci che ci son sotto e nessuno che ti si fila al primo problema, magari dopo poco devi pure cbiar bombola... Parlo per esperienza personale di molte macchine a gpl avute... Unica sgrat sgrat senza problemi la mia attuale punto 1.2 8v perché installatore ottimo e l'ho fatta gpllizzare dopo comprata.

Si l'ideale è comprare l'auto e montare l'impianto da chi si preferisce dopo...

Link to comment
Share on other sites

Dopo una decina di giorni di monitoraggio, niente di buono dal fronte Golf. Rapporto età/km/prezzo sempre piuttosto svantaggioso.

 

Ho notato invece alcune SUBARU IMPREZA 1.5 a GPL, credo di primo impianto. Più convenienti delle Golf. Bel mezzo.

 

Non trovo molti riscontri sull'affidabilità del motore... Se non che c'è chi urla di fronte al Gpl su motore boxer quale dovrebbe essere il 1.5.

 

Opinioni qui?

 

Grazie sempre!

Link to comment
Share on other sites

Impreza? Ma sbrigati proprio...non sai che perla di motore... Flashlube per me non servirà mai... Schizza olio ogni x e pensano non spacchi un giorno? Bah... Tratterei bene il motore e sarei pignolo col liquido raffrwddamento , termostato( che si starano senza rompersi..tipo pubto 2 serie ed ecco perché spesso si bruciano le guarnizioni testata) e niente altro... Godite sta vita, puoi permetterela daje... Non sapete che darei per un giretto sul mio amore: toyota mr2 turbo america...204cv trazio post motore centrale, gomme differenziate, più grandi dietro e più piccole davanti... Cruise control in una macchinna del90' progetto 1988 e servosterzo e a.c. perfetta mai ricaricata... E ancora parliamo di extra giapponesi? Su...

Link to comment
Share on other sites

Di che anno? Su Borel il 1.5 del 2008 ha bisogno del flash lube...

Esattamente quell'anno... 2008 o 2009 se ne trovano proporzionalmente più convenienti delle Golf. In ogni caso ogni qualche giorno monitoro, non trattandosi di urgenza.

 

Ho visto che ce ne sono anche di molto kilometrate, quasi sui 300.000, in vendita. Sempre Gpl di primo impianto.

 

La cosa è già di per sé un buon indizio.

 

Sul flashlube... Lo ebbi su una vecchia Toyota, ma ho sempre nutrito forti dubbi sulla sua reale utilità. Sulla Mercedes attuale B200 turbo benza, ho evitato di montarlo.

Link to comment
Share on other sites

 

Sul flashlube... Lo ebbi su una vecchia Toyota, ma ho sempre nutrito forti dubbi sulla sua reale utilità. Sulla Mercedes attuale B200 turbo benza, ho evitato di montarlo.

 

Ciao

sui turbo credo sia abbastanza inutile visto che sono molto sollecitati e le valvole sono già resistenti di loro

Link to comment
Share on other sites

Si presume che sulle 1.5 e 2.0 gasate OEM siano state rinforzate le sedi valvole, queste auto montano impianti BRC.

Piuttosto, secondo me, c'è da fare una considerazione sui consumi di queste impreza, tieni conto che sono tutte 4wd e che il 1.5 da 109 cv(mi pare) non è un fulmine di guerra, rischi di avere un'auto che va poco e che consuma tanto.

Anni fa avevo quasi messo le mani su una 2.0 150cv gasata di fabbrica, ma purtroppo, proprio per i consumi ho desistito dall'acquisto (considera però che io faccio di media 40-50.000km all'anno in auto).

Link to comment
Share on other sites

Ah certo Ale.. Il4wd tiene di più ma consuma poco di più..109cv non son pochi mediamente però... Dipende sempre che fai con la macchina...meglio impreza 1.5 che la punto 75 no? Ho più fiducia nella robustezza subaru che in altri, visti i 2 300.000 km di macchine che vendono... Brc è marca costosa e seria , è ottimo connubio... Qui a roma il4wd è inutile ma al nord ove nevica e ghiaccia è ottimo averlo...mentre tuttiscivolano 4wd tiene meglio...

Link to comment
Share on other sites

Io credo che il 4wd devi averlo se ti serve veramente, ovvero inutile per l'80% degli automobilisti, a meno che

non abiti / vai spesso in montagna dove nevica molto

non hai un motore da almeno 200 cv e/o un mezzo pesante per scaricare meglio la potenza

il 4wd subaru è geniale, ma serve o sulla wrx per andare piu veloce o per affrontare fango neve sterrati.

Personalmente, abitando dove ci sono temperature sotto 0 per mezza giornata da novembre a marzo, meglio 4 gomme invernali o per lo meno 4 stagioni del 4x4. Per la neve...in pianura vai tranquillo con le gomme di cui sopra, in montagna le strade principali sono più pulite che in pianura...insimma con una trazione anteriore gommata giusta e non troppo grossa sei a posto.

 

Comunque IMHO dove serve la tenuta, ovvero in frenata, tutti i tipi di trazione sono uguali, la differenza la fanno le gomme e ovviamente il fondo...meglio non riuscire a spuntare su una salita innevata che poi andare a battere perchè non freni.

Un 1.5 aspirato da 110 cv su una media non può consumare poco;su subaru non so se hanno rinforzato le sedi valvola, credo che a gpl le vendano quasi solo qua in Italia e non credo che si prendano pena di fare una modifica del genere- come invece ha fatto fiat sui fire 8v gpl OEM, ma li era giustificato dai volumi di vendita di quelle macchine.

Link to comment
Share on other sites

L'idea della Impreza è nata semplicemente perché vedo auto molto svalutate, ergo convenienti all'acquisto, e almeno in linea teorica di ottima qualità dei materiali, cosa utile ancor più sulle vecchiette.

 

Dalle ricerche che ho fatto non ho capito se su quel motore è semplice fare la regolazione delle punterie o se si tratta del bialbero rognoso che necessita di essere smontato dal telaio per la registrazione.

 

Golf 5 o 6 continuo a vedere mezzi non molto convenienti, chilometraggi tendenzialmente elevatissimi, cieli scollati...

 

Seat Leon rarissime...

 

Altri modelli, senza salire troppo di cavalleria, non ne ho individuati. La mia ragazza teme molto i costi di bollo e assicurazione, nonostante le abbia spiegato che un'auto con distribuzione a catena potrebbe già in sé rappresentare un risparmio... Infatti la A200 Turbo, sorella della mia B, potrebbe essere una soluzione intelligente per come la vedo io. Ma probabilmente non vorrà mai accettare costi di quel genere...!

 

Vi viene in mente altro?

Link to comment
Share on other sites

L'idea della Impreza è nata semplicemente perché vedo auto molto svalutate, ergo convenienti all'acquisto, e almeno in linea teorica di ottima qualità dei materiali, cosa utile ancor più sulle vecchiette.

 

Dalle ricerche che ho fatto non ho capito se su quel motore è semplice fare la regolazione delle punterie o se si tratta del bialbero rognoso che necessita di essere smontato dal telaio per la registrazione.

 

Golf 5 o 6 continuo a vedere mezzi non molto convenienti, chilometraggi tendenzialmente elevatissimi, cieli scollati...

 

Seat Leon rarissime...

 

Altri modelli, senza salire troppo di cavalleria, non ne ho individuati. La mia ragazza teme molto i costi di bollo e assicurazione, nonostante le abbia spiegato che un'auto con distribuzione a catena potrebbe già in sé rappresentare un risparmio... Infatti la A200 Turbo, sorella della mia B, potrebbe essere una soluzione intelligente per come la vedo io. Ma probabilmente non vorrà mai accettare costi di quel genere...!

 

Vi viene in mente altro?

Ha ragione anch'io ho paura di bollo e assicurazione...
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...