Jump to content

Auto a metano: modelli?

lanxell

Post consigliati

Lo sai tu?

Io no!!!! :P :lol: :) :(

Eppure la vendono!!!!

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT...tOID=1074017748

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT...0&modelKey=0028

Soltanto che costa:

1.2 Active Natural Power

Euro 14.600,00 iva incl.

Euro 16.990,00 iva incl.

Colori Prezzo

Colore esterni: Azzurro Settimo cielo Euro 350,00

Interni: Tessuto Grog Bicolore Azzurro Euro 0,00

Cerchioni: Cerchi in lega "Elegante" con pneumatici 185/60 R 14H Euro 400,00

Optional Prezzo

Airbag laterali Euro 250,00

Windowbag Euro 280,00

Terzo appoggiatesta posteriore Euro 60,00

Due appoggiatesta posteriori sellati Euro 80,00

Personalizzazione COMFORT (clima man,volante e sedile guida regolabile in altezza,fendinebbia) Euro 970,00

Dotazioni di serie

Comfort-Funzionalita'

Alzacristalli elettrici anteriori e bloccaporte elettrico

Cristalli atermici Solarplus

Dispositivo luci "Follow-me-home"

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)

Mobiletto centrale con portabicchieri

Servosterzo elettrico Dualdrive

Telecomando apertura/chiusura porte

Terza cintura posteriore con n.3 punti di fissaggio ed arrotolatore

Linea e Stile

Paraurti verniciati

Sicurezza

ABS con EBD (Electronic Brake Distributor)

Airbag lato guidatore

Airbag lato passeggero con disattivazione manuale

Sistema antincendio FPS (Fire Prevention System)

Audio-Telematica

Impianto audio Blaupunkt HiF,con radio,CD,speed volume control,comandi per CD-changer,6 altoparlanti

Varie

Sticker sponsor ufficiale Torino 2006

slave a tutti. percorro circa 30.000 km l'anno ed

ho trovato in una conc. citroen una Xsara Picasso nuova già metanizzata (4 bombole nel vano portabagagli sul pianale con tanto spazio verso l'alto ) a € 15.500 (permuta della mia marea week anno 2000 km 170.000 già metanizzata) e una Fiat Doblò metano 1.6 a € 16.000 (senza permuta). Che ne dite?

Poiché non ho fretta volevo vedere se riuscivo a trovare una Xsara Picasso o una Doblò a km 0 (sempre benzina) da metanizzare così come le ho viste in concessionaria. Cosa mi consigliate? Che tipo di impianto a metano devo eventualmente richiedere agli istallatori?

grazie

slave a tutti. percorro circa 30.000 km l'anno ed

ho trovato in una conc. citroen una Xsara Picasso nuova già metanizzata (4 bombole nel vano portabagagli sul pianale con tanto spazio verso l'alto ) a € 15.500 (permuta della mia marea week anno 2000 km 170.000 già metanizzata) e una Fiat Doblò metano 1.6 a € 16.000 (senza permuta). Che ne dite?

Poiché non ho fretta volevo vedere se riuscivo a trovare una Xsara Picasso o una Doblò a km 0 (sempre benzina) da metanizzare così come le ho viste in concessionaria. Cosa mi consigliate? Che tipo di impianto a metano devo eventualmente richiedere agli istallatori?

grazie

A gennaio "dovrebbe" uscire il decreto attuativo della legge già approvata che stanzia 40 miliardi di euro (già sono stanziati 2 miliardi) anche per 1500 euro di incentivi sull'acquisto. Se esce non so se ti conviene una Doblo a km 0 con in piu' il costo dell'impianto. Tra l'altro a me il concessionario Fiat SIV di Roma mi ha detto che per loro in questo caso decade la garanzia.

Io sto considerando una Kangoo a metano di serie che "dovrebbe" essere disponibile a gennaio. Costa di meno del Doblo ed è un po' piu' performante. Solo non si capisce dove sono le bombole (220 di autonomia), da un sito tedesco "erdgas" pare che siano dietro il sedile _anteriore_. Se rimane uno spazio decente per i passeggeri la preferirei alla soluzione Doblo con le bombolone nel bagagliaio (anche se autonomia 350).

Ciao

Io sto considerando una Kangoo a metano di serie che "dovrebbe" essere disponibile a gennaio. Costa di meno del Doblo ed è un po' piu' performante. Solo non si capisce dove sono le bombole (220 di autonomia), da un sito tedesco "erdgas" pare che siano dietro il sedile _anteriore_. Se rimane uno spazio decente per i passeggeri la preferirei alla soluzione Doblo con le bombolone nel bagagliaio (anche se autonomia 350).

Ciao

Mi correggo il sito tedesco parlava del Kangoo Rapid commerciale senza sedili posteriori (il che spiega il posizionamento). Quello del Kangoo passeggeri rimane un mistero. Spero proprio non li abbia nel bagagliaio, ma se ce li ha anche quello commerciale le speranze sono poche...

Mi correggo il sito tedesco parlava del Kangoo Rapid commerciale senza sedili posteriori (il che spiega il posizionamento). Quello del Kangoo passeggeri rimane un mistero. Spero proprio non li abbia nel bagagliaio, ma se ce li ha anche quello commerciale le speranze sono poche...

Se c pensi un attimo non è che ci sia molta scelta, nelle versioni cargo il piano di carico viene reso piatto e quindi le bombole le mettono nella vasca destinata ai piedi dei passeggeri nelle versioni autovettura.

Se c pensi un attimo non è che ci sia molta scelta, nelle versioni cargo il piano di carico viene reso piatto e quindi le bombole le mettono nella vasca destinata ai piedi dei passeggeri nelle versioni autovettura.

Grazie per i consigli, una cosa non capisco; se dovessi trovare una km 0 perchè non pensi sia possibile usufruire degli incentivi? Il mio conc Fiat ha detto che la garanzia la mantiene se prendo la Doblò e per quanto riguarda il vano portabagagli non mi sembra troppo sacrificato, tutt'altro, e comunque l'autonomia sarebbe maggiore rispetto alla Kangoo. Un altro conc fiat mi ha mostrato una Doblò "commerciale" dove le bombole la stessa Fiat le ha collocate sotto il pianale (esternamente alla vettura) chissà se su richiesta non possano fare lo stesso per la vettura normale.

Infine sono stato da un istallatore BRC che gode di buona fama che mi ha detto che qualunque Km 0 riesco a prendere non ha problemi a farmi l'impianto (tranne qualche modello Alfa).

Al momento zona Benevento risulta difficile trovare benzina a km 0.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...