Jump to content

Malfunzionamento Impianto GPL


AndreaDB

Post consigliati

Questo è il forum delle punto prevalentemente e questo è video per pulir sensore... Può servire a tutti noi... Occhio che questa del video è 16v ma il pezzo e la procedura son uguali...il16v per esempio ha non filo acceleratore ma potenziometro gas elettronico. Daje ragazzo al lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa: la mattina la macchina paete bene??? Tende a spegnersi al minimo appena accesa quindi a benzina, oppure a gpl quando è freddo motore? A caldo invece? Se partisse male al mattino poi ti suggeriremo delle prove.. Per me devi pulire quel sensorino e farci qualche km a benzina e dopo a gpl... Risolverai.

Tende a spegnersi, a freddo, solo a gpl.

Il problema del minimo troppo basso l'ho avuto già da tantissimi anni!

Link to comment
Share on other sites

Pulito quel sensore e andato20km solo a benzina con percorsi diversi? Candele, cavi candela e bobine? Oh..su ebay con 50e prendi tutto nuovo... Quanti km hanno? Guarda che hanno20anni e sono fondamentali...da quando li ho cambiati la macchina cammina anche in 3 marcia a 30 all'ora tanta è la corrente buona che gli arriva.. Vedrai... A benzina nn lo sente ma a gpl assolutamente si. Costo bassissimo, minori consumi e smetterai di aver problemi di minimo.. Dici te lo ha sempre fatto a gpl ma quabdo? Sempre nel anni 2010e dopo, cioè quando i componenti erano già vecchi...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Questo è il forum delle punto prevalentemente e questo è video per pulir sensore... Può servire a tutti noi... Occhio che questa del video è 16v ma il pezzo e la procedura son uguali...il16v per esempio ha non filo acceleratore ma potenziometro gas elettronico. Daje ragazzo al lavoro.

Non ho capito qual è il video per pulire il sensore (posta il link).

 

Quando farà più caldo lo farò, anche perché ho visto in un video che quando si pulisce il corpo farfallato la sporcizia tende a entrare e a sporcare il sensore.

Infatti penso che stia dando un po' i numeri, perché, a volte, mi ha tenuto il minimo per il primo minuto, a freddo, quando, anche a benzina la centralina tende a dare più giri al motore (probabilmente a freddo la centralina alza il minimo), poi, si rispegne e a volte, lo fa anche a benzina!

 

E' Importante che a luglio vada bene (perché ho l'ultima revisione)!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ora si è accesa la spia avaria motore, l'ho portata dal meccanico e ha visto che dipende dalla sonda lambda (non è molto sicuro e per il collega l'auto va bene).

Essendoci dei collegamenti elettrici da fare (un filo di quella superiore è tagliato e con un connettore, presumo vada alla centralina del gpl), si sono tirati indietro, dicendomi "vai dall'elettrauto".

Penso di smontarle e pulirle, poi se la macchina ancora non va bene ai bassi regimi, le sostituirò!

Link to comment
Share on other sites

Fatti rifare bene col saldatore i fili rovinati... Le sonde dipende dai km se son rovinate o meno...anche se cpn la diagnosi, dal diagramma o una prova gas di scarico , lo si capisce... Aggiornaci.

Link to comment
Share on other sites

Fatti rifare bene col saldatore i fili rovinati... Le sonde dipende dai km se son rovinate o meno...anche se cpn la diagnosi, dal diagramma o una prova gas di scarico , lo si capisce... Aggiornaci.

Saldare a stagno non è il massimo da quelle parti, c'è il rischio che fonda e faccia dei cortocircuiti...

Link to comment
Share on other sites

 

Fatti rifare bene col saldatore i fili rovinati... Le sonde dipende dai km se son rovinate o meno...anche se cpn la diagnosi, dal diagramma o una prova gas di scarico , lo si capisce... Aggiornaci.

Saldare a stagno non è il massimo da quelle parti, c'è il rischio che fonda e faccia dei cortocircuiti...
Ah sì? Come bisognerebbe saldare nelle zone in cui vi sono alte temperature?
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...